News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

OT: SO-DIMM 4200 1GB DDR2

Aperto da federosso, 01 Novembre 2013, 19:09:34

Discussione precedente - Discussione successiva

CFASD

Citazione di: Filippo il 12 Novembre 2013, 14:43:19
c'è l'ha, c'è l'ha
in ditta (quella del mattino) buttavano un pc che aveva la sol colpa dell'HD fulminato, a detta del furbo rivenditore che ha venduto cosi un pc nuovo.
ho chiesto di prelevarlo salvandolo dalla discarica e solo per l'eventuale robba buona che ci potevo trovare.
con 40 € mi son fatto l'HD (che tuttalpiù lo mettevo altrove) e magia tutto funziona.
sapete com'è, era un workstation, robba da 3.000€ nuova anni fa, dual processor, 64bit, ATI da paura, memoria a iosa...etc.
ma XP è vecchio e datato per certe cose, quindi opero i cambi!
ogni tanto un pò di fortuna anche a me gira...
i vecchi PC li tengo da parte, buoni per scorta emergenza del CNC.
ma i nuovi devono girare a 1000.
vedremo.
grazie dei links, preferivo in PVT, per evitare che sui dica che qui s'infrange qualche copyR.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

sussulto

Citazione di: CFASD il 12 Novembre 2013, 16:02:20
Citazione di: Filippo il 12 Novembre 2013, 14:43:19
c'è l'ha, c'è l'ha
in ditta (quella del mattino) buttavano un pc che aveva la sol colpa dell'HD fulminato, a detta del furbo rivenditore che ha venduto cosi un pc nuovo.
ho chiesto di prelevarlo salvandolo dalla discarica e solo per l'eventuale robba buona che ci potevo trovare.
con 40 € mi son fatto l'HD (che tuttalpiù lo mettevo altrove) e magia tutto funziona.
sapete com'è, era un workstation, robba da 3.000€ nuova anni fa, dual processor, 64bit, ATI da paura, memoria a iosa...etc.
ma XP è vecchio e datato per certe cose, quindi opero i cambi!
ogni tanto un pò di fortuna anche a me gira...
i vecchi PC li tengo da parte, buoni per scorta emergenza del CNC.
ma i nuovi devono girare a 1000.
vedremo.
grazie dei links, preferivo in PVT, per evitare che sui dica che qui s'infrange qualche copyR.
:embarassed: :embarassed: l'avevo gia postato, dai un occhiata al forum tnt village portano avanti una battaglia sulla revisione dei diritti d'autore e hanno una politica sulla condivisione dei vari "materiali"

CFASD

si, ma guarda che pure io son favorevole alla condivisione, che per me fa rima con sapere divulgato alle masse a bassi costi o gratiz.
le roialty (si scrivono cosi?) varie non le sopporto.
guardando un programma in tv (non ricordo quale) ieri sera, ho scoperto anche certi diritti di utilizzo delle sementi e relativi amenicoli erbicidi, che se m'impollinano i pomodorini nell'orto ed un ispettore della tal ditta semenziera lo scopre, mi fa pure causa milionaria...che robbe dell'altro mondo.
contadini costretti a sottostare a contratti assurdi e pagare salassi a chi fattura miliardi di dollari, solo perchè brevettano...i GENI nei semi.
ma dov'è andata l'agricoltura tradizionale?
ma allora agli eredi di un Mozart, o di un Michelangelo, o di un Leonardo, etc...che gli dobbiamo riconoscere di diritti?

comunque grazie, ben accetto ogni suggerimento a tal proposito, io ne sarei un fautore felice.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

federosso

le royalties hanno lati negativi e lati positivi... come tutte le cose c'è chi ne approfitta e chi porta il tutto all'estremo.

Ma c'è pure chi ci campa... il 90% dei miei introiti deriva da royalties...  :fuma:

Gli eredi di "leonardi" e "michelangioli" non percepiscono royalties solo perchè al di sopra del concetto di proprietà individuale esiste (giustamente) il concetto di "bene e godimento dell'umanità".

Se non sbaglio i diritti d'autore hanno una durata massima di circa una mezza generazione.

Forse, tu, ti riferivi sopratutto a quella pratica asociale e bastarda che hanno certe multinazionali chimiche a riguardo del "brevettare" materiali più o meno organici... e lì si che c'è da arrabbiarsi e farsi venire i brividi per quello che riescono a  combinare sfruttando le "pieghe" legislative. Fregandosene, al contempo, di ogni minima attenzione... ot, ot... perchè sei tu OT...  :ciao:

Tornando a noi...pur'io adesso che ho scoperto sto torrent vorrei procurarmi un paio di applicazioni che uso a lavoro e che mi piacerebbe avere pure a casa senza dover disattivare e riattivare le licenze ogni volta...  :fiufiu:

Altro "ambiente" in cui non comprendo perchè sono pochissimi quelli che permettono l'uso agevolato di una solita licenza su più pc (con l'ovvio limite di dover essere connessi a internet e che due pc non utilizzino la solita licenza in contemporanea)... oppure che non affidano la licenza ad una chiavetta che uno si porta dietro e così facendo può usare il programma ovunque vuole.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

CFASD

io ho sempre lo stesso XP licenziato su tutti i PC, e genuine, boh!

cercando un pò in rete ho trovato diversi siti che "spacciano" i links torrent di vario genere, semplicemente cercando "torrent".
ho visto che basta scaricarli, attraverso vie più o meno contorte, trasportarli direttamente nel programma, e questi si avviano in down.
un pò come il mulo, alla fine. vi è anche spesso la possibilità del search. italiani pochi, ma non mi creano problemi le inglesate.
poi se dall'altra parte non condividono, passano i secoli prima di ricevere tutto.
diciamo che col mulo si prendono anche fischi per fiaschi, ma non so se torrent sia altrettanto soggetto agli stessi.
vedremo.
la ghiacciata win7 sta a 1d...
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

federosso

per caso hai beccato un rhino 5 in italiano? io non riesco a capire come prendere il file d'avvio...
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

beh, ho risolto: i tre programmi che mi interessavano sono tutti con licenza "svincolata" dalla postazione.

Non mi ero mai interessato e davo per scontato che non lo fossero. Invece ognuno ha la possibilità di essere installato e attivato su più pc. Ovviamente in alcuni casi devo sospendere manualmente la licenza su un pc per averla disponibile su un altro.

Ma non è un grosso problema.


Domenica provo ad installare win7 ICE che mi avete linkato.
Dentro non c'è crack ne seriale. Pensate che non ci siano problemi?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Installalo che poi ti do l'attivatore, se necessario
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

pronto...sono la bollicina di sodio...c'è qualcuno!
tutto fatto, mo si apre la ghiacciaia e si vede come fare a mettere gli OS.
dai che svampo il PC
la iso va formattata o va bene anche montarla?

ma poi? se gira un OS, l'altro può girare in contemporanea, in stile Utenti di win con applicazioni aperte?
oppure o va uno, o va l'altro?
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

federosso

da quello che è la mia poca esperienza con gli SO, decidi all'avvio del pc quale lanciare.
Poi per cambiare dovresti riavviare, quindi non come gli "utenti".

Credo sia fattibile solo con quei SO che vengono definiti "live"
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Nei pc può partire un solo s.o alla volta anche live.

Avendo già installato il s.o. + vecchio, in questo caso xp, puoi installare seven.

Naturalmente sarebbe opportuno che tu abbia lasciato dello spazio libero (non partizionato), oppure una partizione a disposizione per quest'ultimo.

Se non ricordo male, seven ati creerà una partizione di 100mb (una specie di partizione di boot) + quella "sua".

Se in fase di setup vai su "avanzate" potesti andare avanti
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

alura ho 146 GB liberi sulla partizione D: di XPProf...
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

bigbore

avere più sistemi operativi attivi allo stesso tempo si può, basta ricorrere alla virtualizzazione cosa tra l'altro oltremodo comoda se è necessario avere il "vecchio pc" per via di programmi installati che non girano sul nuovo S.O. oppure irrimediabilmente licenziati su quella e quella sola macchina o chissa cos'altro. Per non incorrere nei rischi del multiboot e per avere due tre quattro macchine attive contemporaneamente virtualizzare è meglio. In sostanza hai il vecchio pc che gira in una finestra nel nuovo PC. chi è interessato apra un nuovo topic... giusto admin?  :cheesy:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Filippo

azzo, vero, big. Ed io che ho appena fatto fare la partizione a fausto :fiufiu: :fiufiu: :azz:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

Citazione di: Filippo il 15 Novembre 2013, 12:14:31
azzo, vero, big. Ed io che ho appena fatto fare la partizione a fausto :fiufiu: :fiufiu: :azz:

NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...
non c'è problema, rifaccio tutto da capo.
tanto l'altro OS ancora non installato.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino