News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

gomme nordwest

Aperto da supermaxie, 01 Novembre 2013, 19:49:36

Discussione precedente - Discussione successiva

supermaxie

Buonasera a tutti, tra qualche mese dovrò sostituire entrambe le gomme al mio nordwest 600(ora sono montate le metzeler M3), vorrei montare questa volta una coppia di gomme diverse,sempre per motard ma leggemente tassellate..
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha di già montato questo tipo di gomme sul nordwest indicando tipo e marca, inoltre vorrei sapere se si avvertono maggiori vibrazioni sullo sterzo  rispetto alle gomme stradali specie ad alte velocità.
Chissà perchè capitano tutte a me

federosso

intendi "tasselate" tipo le "famose" Dunlop Mutant?

http://www.dunlop.eu/dunlop_chit/mc/tyres/on_road/Sportmax_Mutant.jsp

dai un occhio anche qui, magari trovi info adatte:

http://www.motoclub-tingavert.it/f240s.html
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

NordEnz

Ciao, ho montato anch'io le Metzeler questa primavera e sono giunto alle tue stesse considerazioni....  [undecided] intendiamoci, le ho trovate buone, vanno subito in temperatura e tengono bene finché e' caldo ed asciutto.... ma con l'umido ed il freddo...  :o Girando nei vari post ho letto che parlano bene delle Mutant (che non ricordo che marca sia) e per le prossime credo che ci farò un pensierino...

Esatto! Dunlop!

federosso

fra i vari motardioli le mutant sembra che siano fra quelle che vanno per la maggiore.

Personalmente sulla mia RC-nordizzata misi le Diablo Rosso II ... ma sono del tipo "stradale" (altre cavallerie e pesi). Infatti le dovevo tenere a pressioni bassissime.
Comunque mi son trovato bene.
Ma la gomma è un fattore molto personale a mio avviso, bisognerebbe provarne tante...
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle

Io ho avuto le Mutant e mi piacevano...non sono un intenditore di gomme da stradalona ma quelle andavano bene anche con il freddo e con l'umido-pioggia.

federosso

si, infatti penso , non le ho mai provate, che siano gomme molto "morbide" specifiche per supermotard anche seri
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

NordEnz

Citazione di: federosso il 01 Novembre 2013, 20:46:18
si, infatti penso , non le ho mai provate, che siano gomme molto "morbide" specifiche per supermotard anche seri

..molto morbide? Allora abbandono l'idea.... già le Metzeler vanno giu come la margarina... Per smanettare sull'asciutto però sono ok.... Sarà che non ne ho provate altre???

federosso

asp, asp... la mia è stata solo una considerazione, mai avute ne provate... quindi, non basarti assolutamente sulle mie parole per il giudizio.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle

Io ci avevo fatto circa 5000km. Ora le ha fabius TDI e penso che con la post. ancora 1000 e passa ne fa.

supermaxie

montando gomme come le dunlop mutant è possibile che le vibrazioni sullo sterzo aumentano?
inoltre c'è il rischio che in piega tangano meno delle gomme stradali?
Chissà perchè capitano tutte a me

rc.rAle

attendi un parere di Fabio, che le monta e ha esperienza con altre gomme. Io con quelle ho fatto pieghe da paura. Nel lento, quindi tornanti in salita sono arrivato a solleticare le pedane.

federosso

sono gomme specifiche per le supermotard: hanno una carcassa apposita.
Il disegno ricorda le rain da competizione.

su due piedi mi aspetterei una tenuta maggiore sul nordwest rispetto a gomme dedicate a moto sportive con tutt'altro assetto, peso e potenza.

E non vedo perchè dovrebbero vibrare all'anteriore.

Il disegno ricorda dei "tasselli", ma è una gomma sportiva dedicata.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle

Non vibrano per nulla.

bigbore

le dunlop mutant le conoscevo gia da un po di anni avendole usate sul compianto CR500 supermotard e quando poi le ho montate sul nordwest passando da una accoppiata michelin davanti e pirelli diablo dietro mi sono trovato molto bene. Molto rotonde che ti fanno scendere in piega in modo molto progressivo con un grip soprendente anche sul bagnato, sullo sterrato per essere una specie di slik intagliato ha molta trazione. Io le ricomprerei
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

NordEnz

Ho sentito quello che avrei voluto sentire.... Mi sa che per il prossimo acquisto ho già deciso  :ok: