News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Novegro novembre 2013

Aperto da Filippo, 06 Novembre 2013, 22:24:21

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

Se non riesco ad andarci, qualcuno mi cerca i fianchetti post e il parafango post. dell'89-90 rossi?condizioni basta non rotti e adeguate al prezzo.

luc

domani sarò a Novegro allo stand RSG, praticamente tutto il giorno.

ci vediamo!

DAKOBG

Rientro dopo lunga e bella giornata passata con molta gente del forum.
Alcune novità interessanti come un nuovo scambio di link con alcuni "ragazzi" che molto presto entreranno nel forum e noi nel loro.
Le loro moto hanno compiuto i 30 anni e hanno pensato bene di festeggiare l'evento con una grande idea: prendere un pezzo di angolo del capannone ed esporre le loro fantastiche moto.
Veramente una bella idea :idea:
Fausto li ha invitati ufficialmente con presente anche Luciano ed io.
Prossimamente le foto e la cronostoria della giornata.
Per adesso saluto chi ho potuto incontrare durante la giornata:Bubix-Liba-Robertor-Cfasd-Luciano-Parma-Luc ormai colonna del RSG-Cianca Nazzareno Falappi pietra miliare dei motori Gilera e non.
Per chi vuole anticipazioni, si è vista una Dakota ER in buonissimo stato targata toscana a circa 1300 €, un Dakota 500 grigio con la sella 350 ;) in buono stato pure lei e alcuni pezzi di un RC600.
Ciao adesso vi saluto, domani continuo e posto le foto. :ciao: :hardsleep:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

CFASD

#18
La DakotaER tenuta bene (cifra 1.300€), ma con qualche problema di avviamento (non c'era il "click" del decompressore) e non teneva il minimo (in riserva cannata forse), l'abbiamo accompagnata io e Luciano su un carrello a fine serata, è andata verso Padova; si faranno sicuramente sentire nel forum a cui abbiamo dato qualche dritta e linkato il forum...alla combriccola si era aggiunto anche il Romolo "Cianca".

L'altra Dakota 500 è stata radiata (e sigh da solo circa un mese), e sono già in accordo con l'espositore per un eventuale contrattazione.

Poi, tattico, un omino che cercava pezzi di una moto (non mi ricordo più il modello...memoria labile, molto labile, una RAM praticamente) avendo appeso fronte e retro un cartello di cartone con ciò che cercava, aggirandosi per le bancarelle, in modo tale che se qualcuno aveva lo fermava senza continuare a chedere...MOLTO TATTICO, da prendere ad esempio per le prossime fiere/mostre!

Si son viste anche qualche 125, qualche foto delle Dakar in un furgoncino di ex-dipendente Gilera, manualistica a cifre assurde (il mio manuale l'ho messo in cassaforte), 2 carene Cobra Rosso/NWest in perfetto stato conservativo, con serbatoio e sella rossa perfetta a circa 50 €pezzo.

Abbiamo conosciuto un rivenditore Dellorto che ha una valangata di ricambi sciolti dei carburatori, ovviamente anche in magazzino.
Dovremo poi contattarlo, fornendo i relativi codici dagli esplosi e vedere cosa ci trova (no membrane di ripresa).
Quindi se qualcuno ha qualche esigenza, ce lo comunichi, e vediamo cosa ne esce.
Ci ha detto che la reperibilità scarsa dei ricambi Dellorto è dovuta al fatto che se non fai un certo importo di spesa, quelli non si muovono.

Il naso da trifola gileristica del Luciano, mi ha trovato 2 fianchetti sottosella perfetti del Dakota che io proprio non avevo visto, ed a prezzo veramente irrinunciabile. poco più di una pizza con birra...non potevo lasciarle la!
poi mi son fatto uno spessimetro per le valvole, un tappo Aprilia Tuareg con chiave, perfetto anche per il serba Dakota (testato sul 500) o RC.
Inutile dire che il budget mi era stato AUTOLIMITATO dalla Tigre, altrimenti avrei fatto qualche spesa ulteriore.
Quindi mi son permesso solo una dozzina di paia di guanti da lavoro, e null'altro.

Poi un pò in compagnia al RSG con grande accoglienza ospite della sempre gentilissima Daniela e di un LUC in versione Hostes!

Infine, due chiacchere con Romolo, che ho abbracciato volentieri nonostante la barba LUNGA e pungente; due minkiate sparate con il Bubix che sta andando avanti nei suoi lavori; conoscenza personale del simpatico LIBA, che mi aspetta nel suo antro gileristico...OCCHIO che, come ti ho detto, io le belve le ACCAREZZO e se possibile le SODOMIZZO prendendole per gli specchietti!!!
E anche gli altri oramai contagiati dal viruz "Gilera".



Richiamo i simpatizzanti del gruppo Gilera RV-200

http://www.gilerarv200.it/

http://www.gilerarv200.it/category/eventi/

che hanno prodotto, oltre ai modelli in versione "naturale", una SPECIAL TRICOLORE dedicata al 30esimo anno di vita della RV.


La stessa special ha attirato l'attenzione della stessa Gilera (Piaggio) a cui è stata presentata, e che per la dedizione e la cura nel suo allestimento ha rilasciato ai ragazzi un certificato ufficiale di riconoscimento; inoltre, la stessa è stata autografata dall'Ing.Martini, padre del progetto.



Questo fa capire come l'attenzione e la passione per il marchio Gilera sia riconosciuta/esternata/sviluppata in innumerevoli modalità e da un'infinità di realtà e persone appassionate. A tutti Grazie.

Di tutto questo sicuramente qualcuno posterà le foto...vero Valter e Luciano???
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

gilerista

Spettacolare lo stand rv....

bigbore

ma...... ditemi..... c'era almeno un GSA?
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

luciano

Citazione di: bigbore il 10 Novembre 2013, 15:16:45
ma...... ditemi..... c'era almeno un GSA?

mi dispiace non ne ho visto! ma........ se hai pazienza ci saranno delle belle sorprese!!   :hihi:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

#23
aspetta, io un CB1 "tubone" NERO l'ho visto!
e mi son scordato, pure una SP01, forcelle anteriori tradizionali, senza carene, radiata ma con targa (quindi NUN SI SA), a 1.000€NEURI.

mi sorprende la valangata di Ciao in vendita, da 250€ ai 500€, i miei 3 1/2 li tengo ancora per un pò da parte!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

250NE

e come qualche volta ti scordi chi hai trovato dopo 3 anni allo stand?,ho visto lo stand RV interessante e merita.
marco
Citazione
Rientro dopo lunga e bella giornata passata con molta gente del forum.
Alcune novità interessanti come un nuovo scambio di link con alcuni "ragazzi" che molto presto entreranno nel forum e noi nel loro.
Le loro moto hanno compiuto i 30 anni e hanno pensato bene di festeggiare l'evento con una grande idea: prendere un pezzo di angolo del capannone ed esporre le loro fantastiche moto.
Veramente una bella idea :idea:
Fausto li ha invitati ufficialmente con presente anche Luciano ed io.
Prossimamente le foto e la cronostoria della giornata.
Per adesso saluto chi ho potuto incontrare durante la giornata:Bubix-Liba-Robertor-Cfasd-Luciano-Parma-Luc ormai colonna del RSG-Cianca Nazzareno Falappi pietra miliare dei motori Gilera e non.
Per chi vuole anticipazioni, si è vista una Dakota ER in buonissimo stato targata toscana a circa 1300 €, un Dakota 500 grigio con la sella 350 ;) in buono stato pure lei e alcuni pezzi di un RC600.
Ciao adesso vi saluto, domani continuo e posto le foto. :ciao: :hardsleep:
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

DakoBox

Come al solito, visto che per esigenze di lavoro non posso essere alla fiera il sabato, alla domenica scopro che son passate le cavallette gileriane fra i banchetti a si sono spolpato tutto il bianellume presente!
NON ho visto le Dakota,NON ho visto le carene non ho visto nulla!
A dire il vero mi pare che col passare degli anni i pezzi del Bi-4 vadano riducendosi: una volte trovavi puntualmente ad ogni fiera un motore o un telaio o qualche componente...ora nisba.

Per vie traverse (conoscenze dovute a precedenti acquisti negli anni passati) sono venuto in possesso di 4 pompe acqua del 350 di cui due nuove ad un prezzaccio.
Poi ho conosciuto un ex Gilera che mi ha presentato un amico possessore di una Cobra radiata ma completa che "viene via" con poco....attendo foto ed eventualmente lo vado a trovare.
Ho conosciuto il titolare del sito "motovintage" che mi ha rivelato di aver un mucchio di plastiche della "R" e silenziatori , tutto nuovo inscatolato preso dal magazzino di una morente fabbrica di motociclette sita in Arcore....da come ne ha parlato temo prezzi da gioielliere...
Ho visto una sella NE in buone condizioni ed ho comprato una serie bronzine di biella dal solito amico ex Gilera
Sono andato più volte al registro storico nella speranza di trovare qualcuno (Walter in primis) ma nulla e son quindi tornato a casa giusto in tempo per vedere finire la motogp e l'incoronazione del Cabroncito a Campione del Mondo.
Ah...OT: sapete chi è il papabile sostituto di Burgess (che è stato bellamente messo alla porta dal "simpatico di Tavullia" dopo 14 anni di collaborazione)?
...uno rosso di capelli,almeno fino a quando li aveva....dicono che abbia frequentato un' ottima scuola sita nei pressi di Arcore! :up:


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

RC_true

Citazione di: CFASD il 10 Novembre 2013, 12:00:51

Infine, due chiacchere con Romolo, che ho abbracciato volentieri nonostante la barba LUNGA e pungente;

La prossima volta ti metto direttamente la lingua in bocca....così non ti pungo!!!!! :rotolol: :rotolol:



Citazione di: CFASD il 10 Novembre 2013, 12:00:51
  inoltre, la stessa è stata autografata dall'Ing.Martini, padre del progetto.

Aaargh.....2 in Storia della Gilera a te...o ai ragazzi del bellissimo Stand della RV!!!! Il papà della RV è l'inossidabile Ing. Masut (che se legge questo post, ti straccia la licenza Gileriana!!!).
L'ing. Federico Martini, a quei tempi, si divertiva ancora in Bimota!
Avrà  firmato il certificato perchè da Aprile di quest'anno (per chi non lo sapesse) è diventato il massimo responsabile Tecnico di Piaggio, insomma quello che una volta si chiamava Direttore Tecnico....Velate colpisce!!!!

RC_true

Citazione di: DakoBox il 10 Novembre 2013, 19:14:13
Ah...OT: sapete chi è il papabile sostituto di Burgess (che è stato bellamente messo alla porta dal "simpatico di Tavullia" dopo 14 anni di collaborazione)?
...uno rosso di capelli,almeno fino a quando li aveva....dicono che abbia frequentato un' ottima scuola sita nei pressi di Arcore! :up:

Non è solo papabile, Roberto...da domani sarà ufficiale!

E Velate ricolpisce!

CFASD

Citazione di: RC_true il 10 Novembre 2013, 19:24:58
Citazione di: CFASD il 10 Novembre 2013, 12:00:51
  inoltre, la stessa è stata autografata dall'Ing.Martini, padre del progetto.
Aaargh.....2 in Storia della Gilera a te...o ai ragazzi del bellissimo Stand della RV!!!! Il papà della RV è l'inossidabile Ing. Masut (che se legge questo post, ti straccia la licenza Gileriana!!!).
L'ing. Federico Martini, a quei tempi, si divertiva ancora in Bimota!
Avrà  firmato il certificato perchè da Aprile di quest'anno (per chi non lo sapesse) è diventato il massimo responsabile Tecnico di Piaggio, insomma quello che una volta si chiamava Direttore Tecnico....Velate colpisce!!!!
Aimè, ma debbo contraddirti circa il 2 in Storia Gilera del sottoscritto...se qualcuno mi fosse testimone, quando mi dissero che era stata firmata dal progettista, esclamai MASUT...ma fui corretto dagli stessi in "NO, Martini!".
Ricordavo infatti i bozzetti che mettemmo in tempi non sospetti anche sul forum, grazie alle ricerche di DakoBOX, ed esposti anche sulla parete a posteriori della loro RV TRICOLORE.
Purtroppo la mia labile memoria mi ha fatto contraddire, credendo che chi meglio di loro che le amano a 1000 potevano sapere?
Pertanto mi auto-assolvo dal 2 in storia, e tireremo le orecchiette ai signori dell'RV30.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

erik55

CitazioneAh...OT: sapete chi è il papabile sostituto di Burgess (che è stato bellamente messo alla porta dal "simpatico di Tavullia" dopo 14 anni di collaborazione)?

:fuma: