Novegro novembre 2013

Aperto da Filippo, 06 Novembre 2013, 22:24:21

Discussione precedente - Discussione successiva

CFASD

argh! battezziamo pure l'inge allora...grazie Brown, sennò quello si gongolava all'infinito!
da -20, mi tiri su a -15 in pagella
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

brownc


RC_true

Ehhhhhhno...CFASDDE..io che lo zampino di Masut ci fosse stato sull'RV lo avevo detto SUBITO!!!!

Anche se io allora non c'ero ancora...lo sò benissimo (per esperienza personale!) che era sua abitudine quello di pescare un pezzo da una moto che andava per la maggiore e pretendere di farlo praticamente uguale!!!!!!

Magari il cupolino del Martin era anche più bello!!!!!

Che fosse stato iniziato (l'RV intendo) da Cecchelli...beh questo non lo sapevo...quindi nota di demerito anche a me!!!!!

CFASD

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

RC_true


CFASD

Sto spulciando un pò di un HD ritrovato, grazie a Bigghe!

[attachimg=1]

[attachimg=2]

[attachimg=3]

[attachimg=4]

[attachimg=5]
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Tizio.8020

In effetti la RV Gilera sembra la copia in piccolo della Honda VF 400 .
La successiva NGR invece sembra la copia della Kawasaki KR 250 (credo la GPZ sia venuta dopo).
Però non ci vedo nulla di male.
Se guardate una Aprilia ETX 350, pezzo a pezzo, sembra copiata pari da una Yamaha XT 350 mixata con parti di una Honda.
Nello specifico, la zona serbatoio convogliatori si ispira pesantemente alla XT.
Il gruppo parafango anteriore e mascherina portafaro invece è sputato a quelli della Honda XL 600 R.


luc

Da buon ultimo scrivo anche io: mi sono appena ripreso dalla stancata di sabato (sveglia ore 5.45).

Mi ha fatto un gran piacere rivedere un sacco di gente che non vedevo da parecchio tempo (anche un paio di anni) e vedere che la Gilerite è una malattia che non guarisce mai: si riesce a tenerla a bada per un po' di tempo, ma poi torna fuori...

Come sapete sono stato quasi tutto il tempo al banco RSG, ed è stato bello vedere quanta gente si fermasse a chiedere informazioni, anche sulle moto col BI4 e anche ragazzi forse nemmeno maggiorenni alle prese con il restauro di una moto 125 che ha il doppio dei loro anni.

Ho incontrato un francese che si è fatto un Supermono partendo da un NW con avantreno Yamaha (SRZ?) 660: l'ho invitato a partecipare ai forum. Sta organizzando un raduno per "moto di carattere", tutte le Gilera sono considerate tali.
Un signore di Alessandria con una RC 89 iscritta al Registro FMI in condizioni (estetiche) forse migliori di quanto è uscita di fabbrica: comprata nuova all'epoca (e siamo in due) e solo con un piccolo problema elettrico riguardo al quale chiedeva info.
Bello anche lo stand del club RV
Ovviamente ho fatto gran pubblicità ai (= entrambi) forum

L'unica delusione: non ho comprato nulla di nulla, tremendo andare a Novegro e non riuscire a spendere soldi .... neanche i manuli di officina

Basta che non mi chiamate "hostess" però ...

alla prossima!!!

brownc

confermo che ngr è copiato dal kawasaki.Peccato nessuno parli del salone del motociclo dove Gilera era relegata in un angolo con 2 scooter ...............
una tristezza........

Tizio.8020

Però, mettenfdoli di fianco, KR ed NGR, la Gilera è moolto più bella!
Grigia non mi paice, ma la versione vera e rossa è stupenda!

Posso chiedere come mai non si pensò di vnedere anche la RV 125 con la semicarena?
Avrebbe movimentato molto il segmento.
Tanto, avendo lo stesso serbatoio, si trattava solo di mettere gli attacchi sul telaio (ma anche quello è lo stesso!!!).

brownc

come ho già detto x Piaggio il business erano gli scooter,lo stesso motore 125 è nato perchè ci fu una collaborazione con Peugeot.