Tecnica > Recensioni

BRONZINE DI BANCO Bi4

(1/18) > >>

rc.rAle:
[ I visitatori non possono visualizzare gli allegati ] [ I visitatori non possono visualizzare gli allegati ]
Queste sono le bronzine di banco del Bi4 558. Sono uguali per tutti i 558 di serie, non so per 350 e 500.
Dato che ho il motore originale della R sostituito con un altro circa un anno fa', lo stesso l'ho smontato per sperimentare una preparazione. Il motore aveva il banco con 70000km circa e l'albero e le bronzine di banco erano usurati. Ho portato l'albero e i semicarter circa un anno fa' in rettifica e il titolare diceva che mi trovava le bronzine, non originali ma qualcosa di adattabile magari barenandole. Alla fine non ha trovato niente ho deciso di provarci io. Intanto il rettificatore ha già rettificato l'albero, ed io ho contattato una azienda disposta a rifarle dopo la visione delle stesse. Le farebbero con il diametro interno che si vuole, quindi in base a quanto va rettificato l'albero.
Possono servire a qualcun'altro? Credo che solo due bronzine mi costeranno quasi 100 euro, e più aumenta il numero e meno costano.
Vero che tra rettifica albero, bronzine e tutta la revisone del motore, si arriva a belle cifre per ripristinare un motore. Vero anche che si può spendere meno trovando un motore completo, ma non si mai con sicurenza quanti KM ha e in che stato si trova al suo interno.
Io per preparare il motore, voglio un banco affidabile e rettificato, quindi come nuovo!!
Se interessa a qualcuno fatemi sapere.
Intanto questo è il linkhttp://www.tsavalperga.it/

bigbore:
per "banco" intendi solo le bronzine per i perni di banco oppure c'è anche la bronzina per la testa di biella?
Visto che ho un motore da risanare (che giace ancora sul banco di lavoro ma ancora da smontare) e non so cosa trovo di sano, visto che tanto vale procedere a un a revisione completa, allora sarebbe meglio procurarsi il kit bronzine completo.
Fammi sapere che forse mi aggrego all'acquisto.

rc.rAle:
Per la testa di biella ci sono quelle Lombardini con le maggiorazioni per rettifica. Oppure si trovano da un tipo che lavorava in Gilera, originali ma senza maggiorazioni. Ezio Frigerio e le vende su subito.

DakoBox:
Interessante...
Ma le caratteristiche delle nuove bronzine sono paragonabili alle vecchie?
Se facendo numero si riuscisse a portarne il prezzo a circa 50-60 euro ci sto anche io

Le bronze sono tutte uguali per i Bi4

parma:
io il tipo lo contattai 2 anni fa  e mi sparò 1500 euro solo per l'impianto macchina piu una produzione minima che se non ricordo male erano 100 pz ... e nessuna disponibilita a farne pezzi 'singoli' ....
comunque se riesci  fare delle trimetalliche come le originali a un prezzo diciamo di 20-30 euro ne potrei prendere 4 serie. considerando che impianto a parte una bronzina costa circa 8-12 euro

Parma

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa