News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

BRONZINE DI BANCO Bi4

Aperto da rc.rAle, 23 Novembre 2013, 21:31:06

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

Citazione di: kanaka il 26 Febbraio 2014, 11:54:05
bhe davide, potevi chiedere anche 40 pezzi, di fatto vanno a coppie! bel lavoro.
Fabri non per essere pessimista, ma sai come va a finire? Beh io si!! che non se ne farà nulla.
Quanti hanno realmente bisogno di rettificare l'albero e montare bronzine nuove?
Considerando che è un operazione non consigliata nemmeno dal manuale d'officina!!
:ok: :ok:

federik0

Citazione di: rc.rAle il 26 Febbraio 2014, 15:07:32
Quanti hanno realmente bisogno di rettificare l'albero e montare bronzine nuove?
io, purtroppo! quindi seguo con interesse!!

rc.rAle

Citazione di: federik0 il 26 Febbraio 2014, 17:55:19
Citazione di: rc.rAle il 26 Febbraio 2014, 15:07:32
Quanti hanno realmente bisogno di rettificare l'albero e montare bronzine nuove?
io, purtroppo! quindi seguo con interesse!!
:fuma: :fuma: allora non sono solo..

bigbore

credo che quando si saranno accumulati qualche decina di motori sfatti e non se ne troveranno piu sani o passabili allora quelle bronzine saranno la manna dal cielo. AL momento campiamo ancora di rendita per via del tutto sommato consistente giro di usato ma diventa sempre meno facile mese dopo mese.....
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

rc.rAle

Citazione di: bigbore il 26 Febbraio 2014, 23:19:55
credo che quando si saranno accumulati qualche decina di motori sfatti e non se ne troveranno piu sani o passabili allora quelle bronzine saranno la manna dal cielo. AL momento campiamo ancora di rendita per via del tutto sommato consistente giro di usato ma diventa sempre meno facile mese dopo mese.....

Io ho un motore di scorta e poi il motore da cambiare le bronzine. Una volta cambiate le bronzine e rettificato l'albero, cambiati tutti i cuscinetti ed ovviamente serie guarnizione posso dire di avere un motore nuovo al 95% Certo una revisione del genere potrebbe costare, se poi la parte manuale è la mia anche 500 euro. Volendo si può trovare un motore usato in buone condizioni a 300 euro ma poi....è sempre un motore usato.

kanaka

ale lo so ke andrà quasi a schifio, ma intanto il preventivo per 40 bronzine, abbasserebbe i costi unitari... provarci non costa nulla, poi si valuta.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

bigbore

non volevo dire che nom mi interessa, esattamente il contrario proprio perchè possedere un gilera 4T ti "obbliga" ad accattare tutto quello che trovi pertanto anche bronzine rifatte su campione.
Detto in modo esplicito mi interessa avere una serie di bronzine purche non costino cifre fiabesche o per dirla in altra maniera quanto un motore usato completo (con eventuali sorprese).
Vediamo quanto si spenderebbe a prenderne 40 e quindi capire cosa spendo io se ne prendessi 4 tipo due in minorazione e due standard
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

kanaka

io di motori ne ho 3, spendere un 300 euro, mi sarebbe un pò pesante. Diverso se si stesse sui 150/200... era per quello che ho sottolineato i 40 pezzi, a coppie sarebbero x 20 motori... guarda chi ha detto di si, secondo me le bruci.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

rc.rAle

Ho mandato la mail con richiesta di tre offerte per 20-30 e 40 pezzi. Ora attendiamo, ma sarà lunga visto i tempi di risposta passati.

rc.rAle

#24
OTTIME NOTIZIE....secondo me.
E secondo voi?

faccio un copia incolla della mail ricevuta. Forza ragazzi, direi che è un ottimo prezzo,ma dobbiamo essere un po'.
Riporto lo stesso al 4T e vediamo se riusciamo a fare un buon numero.


La mail:


Egr. Sig. Consoli,

il prezzo per una boccola bimetallica come da foto e dati inviati sarà:

lotto 20 pezzi € 34,00 cadauna;

lotto 30 pezzi € 27,20 cad.;

lotto 40 pezzi € 23,77 cad.



In caso d'ordine sarà indispensabile ricevere campione per raffronto al fine di evitare costruzioni di attrezzi master.



Materiale di fornitura: Guscio acciaio a basso tenore di carbonio + lega BT80.

Stato di fornitura: finite secondo campione o con diametro interno sgrossato secondo indicazioni all'ordine:

Condizioni di fornitura:

resa: Ex Works Valperga;

trasporto: a Vostro carico;

imballo: industriale in scatola di cartone;

pagamento: anticipato all'ordine;

consegna: circa 60 gg. D.r.O. e pagamento (abbinando alla normale produzione); per consegne più urgenti considerare maggiorazione costi per smontaggi/montaggi macchinari;

validità offerta: Marzo 2014.



In attesa di ricevere cortese riscontro, molto gradito anche in caso negativo, restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento



rc.rAle

In attesa che qualcuno dica qualcosa in merito....speriamo sennò avevo ragione a dire con se ne farà nulla!!
Chiedo ai moderatori se è il caso di aprire un topic per le adesioni oppure se continuiamo con questo.

bigbore

quasi certo che sono prezzi al netto di IVA 22% a meno che.... ci siamo capiti.
Io ci sto se arriviamo a 40 o magari di piu unità, quindi ne mancano solo 36 (garcon! due standard e due in minorazione pur mua SVP)
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Filippo

Citazione di: rc.rAle il 05 Marzo 2014, 11:11:10
In attesa che qualcuno dica qualcosa in merito....speriamo sennò avevo ragione a dire con se ne farà nulla!!
Chiedo ai moderatori se è il caso di aprire un topic per le adesioni oppure se continuiamo con questo.

Continuiamo qui
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Eclips

Sperando che non mi serva mai... una cifra da valutare in base al numero di interessati potrei metterla...  :ok:

rc.rAle

Non andiamo oltre i 20 pezzi. Perchè non c'è un interesse tale per pensare ai 40 pezzi. Ma già lo sapevo, perchè è comprensibile.
20 pezzi significa 10 motori. a qusto punto sono 68 euro a coppia di bronzine. io ne prenderei 4 quindi 2 coppie. Magari riesco a recuperare un altro blocco che ho in casa.

Big a quella cifra saresti ancora interessato? E chi altro sarebbe interessato? Sul 4T per ora non ci sono interessi quindi se Big è interessato siamo a 8 pezzi. Ancora 12 e siamo al primo traguardo.