[ I visitatori non possono visualizzare gli allegati ] [ I visitatori non possono visualizzare gli allegati ]
Queste sono le bronzine di banco del Bi4 558. Sono uguali per tutti i 558 di serie, non so per 350 e 500.
Dato che ho il motore originale della R sostituito con un altro circa un anno fa', lo stesso l'ho smontato per sperimentare una preparazione. Il motore aveva il banco con 70000km circa e l'albero e le bronzine di banco erano usurati. Ho portato l'albero e i semicarter circa un anno fa' in rettifica e il titolare diceva che mi trovava le bronzine, non originali ma qualcosa di adattabile magari barenandole. Alla fine non ha trovato niente ho deciso di provarci io. Intanto il rettificatore ha già rettificato l'albero, ed io ho contattato una azienda disposta a rifarle dopo la visione delle stesse. Le farebbero con il diametro interno che si vuole, quindi in base a quanto va rettificato l'albero.
Possono servire a qualcun'altro? Credo che solo due bronzine mi costeranno quasi 100 euro, e più aumenta il numero e meno costano.
Vero che tra rettifica albero, bronzine e tutta la revisone del motore, si arriva a belle cifre per ripristinare un motore. Vero anche che si può spendere meno trovando un motore completo, ma non si mai con sicurenza quanti KM ha e in che stato si trova al suo interno.
Io per preparare il motore, voglio un banco affidabile e rettificato, quindi come nuovo!!
Se interessa a qualcuno fatemi sapere.
Intanto questo è il link
http://www.tsavalperga.it/