News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Interessati ai pignoni Bi-4 da 13, 15, 16 denti?

Aperto da fabius1.9tdi, 25 Novembre 2013, 09:17:51

Discussione precedente - Discussione successiva

anbagnol

anbagnol50

supermaxie

Citazione di: fabius1.9tdi il 29 Novembre 2013, 13:42:47
WOW! Quasi quasi ne prendo uno da 16 e uno da 15 per provare

Io ho montato il 15 denti due anni sul nordwest 600..l'allungo è aumentato di tanto però ho perso parecchio in ripresa, basti pensare che con il 14 denti i sorpassi si eseguivano senza scalare in 4 marcia,ora invece il cambio di marcia è quasi d'obbligo, a due persone con un peso medio di 60 kg ciascuno poi non ne parliamo [wowed]
C'è da dire che io monto anche uno scarico diretto arrow, cmq i consumi di certo scendono perchè con poco gas riesci a portare una velocità di 130 km/h ed il motore non va per niente in tiro come invece succedeva con il 14 denti...Io sto pensando cambiare la corona per avere un pò più di ripresa senza però penalizzare troppo l'allungo,diciamo una via di mezzo tra la configurazione originale ed una un pò di più per allungo..
Chissà perchè capitano tutte a me

cartuccia56

Domanda ! Mi è giunta richiesta di riprodurre qualcuno per il Rally da 13D,Luciano,sai dirmi se per loro sia un problema,dovendo sostituire la broccia,riprodurli ? :ciao:

luciano

Citazione di: cartuccia56 il 10 Dicembre 2013, 07:41:09
Domanda ! Mi è giunta richiesta di riprodurre qualcuno per il Rally da 13D,Luciano,sai dirmi se per loro sia un problema,dovendo sostituire la broccia,riprodurli ? :ciao:

Antonio, ma dei pignoni Rally non ne avevamo fatti fare da z13? o ricordo male io
al limite quando si andrà in produzione posso chiedere, sai però che serve l'albero per fare le prove   :ok:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

unghiesporche

Citazione di: luciano il 29 Novembre 2013, 19:08:54
Citazione di: Filippo il 29 Novembre 2013, 13:42:28

Se per loro non è un problema variare la misura dei denti, facendo anche quelli da 15 si potrebbero attirare anche i saturnisti

secondo me il 15 non vale la candela farlo fare, in quanto la PBR ha a catalogo sia il 14 che il 15 codice 548 che sicuramente costerà qualcosa in meno, Ognibene invece ha a catalogo solo il 14 codice DID 7068, per cui direi di far fare alla CO.ME.C.  solo il 13 e il 16

se non sono male informato alla PBR il pignone da 15 non è più disponibile da un po'... anni fa l'avevo chiesto e non l'avevano già più. se l'informazione è errata per favore segnalatemelo.

luciano

Citazione di: unghiesporche il 15 Gennaio 2014, 16:48:46
Citazione di: luciano il 29 Novembre 2013, 19:08:54
Citazione di: Filippo il 29 Novembre 2013, 13:42:28

Se per loro non è un problema variare la misura dei denti, facendo anche quelli da 15 si potrebbero attirare anche i saturnisti

secondo me il 15 non vale la candela farlo fare, in quanto la PBR ha a catalogo sia il 14 che il 15 codice 548 che sicuramente costerà qualcosa in meno, Ognibene invece ha a catalogo solo il 14 codice DID 7068, per cui direi di far fare alla CO.ME.C.  solo il 13 e il 16

se non sono male informato alla PBR il pignone da 15 non è più disponibile da un po'... anni fa l'avevo chiesto e non l'avevano già più. se l'informazione è errata per favore segnalatemelo.

ecco era da qualche giorno che volevo riprendere in mano il discorso, per far fare i pignoni non ci sono problemi, datemi i numeri e io li faccio fare

per ora se non ho tralasciato qualcuno siamo a 9 pignoni da Z16 e 5 pignoni da Z13 per un totale di 14 pignoni (mi sembrano pochini)
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

luciano

#36
buongiorno a tutti,
ragazzuoli, che vogliamo fare con questi pignoni li mettiamo in produzione? qualcun altro a cui interessa?
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

morgan_pro


luciano

ormai è passato diverso tempo e riprendo il topic.
Attualmente sono già in fase avanzata per la realizzazione dei pignoni https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=17757.msg143166#msg143166
se riuscissimo a fare un buon quantitativo da aggiungere a quelli dei 125 potremmo abbassare di parecchio il prezzo di costo delle 2 commesse.

Avanti siori e siore le adesioni sono aperte   :hihi:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

franky88

è una occasione che tenta, ma la discriminante principale è il prezzo, mi pare siaccenni a 52 euro nell'altro topic? che senza alcuna malignità paiono un po tanti

rc.rAle

Si ma più siamo e il prezzo si abbassa. Io voglio quello da 13

luciano

Citazione di: franky88 il 22 Maggio 2014, 18:53:38
è una occasione che tenta, ma la discriminante principale è il prezzo, mi pare siaccenni a 52 euro nell'altro topic? che senza alcuna malignità paiono un po tanti

il prezzo di 52€ era riferito a quelli dei 125, per questi se riesco provo a mantenere il preventivo dell'anno scorso che se non ricordo male era di circa 35€   :ok:

Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

nomades

salve ragazzi mi ricordate il numero dei denti sul pignone originale della R???

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Secondo me bisogna rifare il topic con un titolo nuovo.

INTERESSATI A PIGNONI Bi4?

Con possibilità di avere da 13-14(originale)-15-16.
Se uno legge il titolo pensa che si tratti solo di quello da 16.
Inoltre non capisco il sondaggio con tutti i SI con i numeri a fianco