News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Interessati ai pignoni Bi-4 da 13, 15, 16 denti?

Aperto da fabius1.9tdi, 25 Novembre 2013, 09:17:51

Discussione precedente - Discussione successiva

fabius1.9tdi

Ne stavamo parlando su un altra discussione:
https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=16188.90

A chi interesserebbe un pignone a 16 denti?
Una volta che conosciamo i potenziali interessati proviamo a farci fare qualche preventivo!
Ciao e grazie!

Apelle

Presente.

L'idea di avere due NW con setting differenziati è decisamente intrigante.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Filippo

Beh, se non si sa un prezzo di massima per una tiratura minima....

Aggiunto sondaggio: chi vuole voti oltre ad esprimere la propria opinione come post
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

luciano

Citazione di: Filippo il 25 Novembre 2013, 15:26:58
Beh, se non si sa un prezzo di massima per una tiratura minima....



per sapere la quotazione Filippo, dovrei almeno sapere quanti in linea di massima sarebbero interessati, come ben sai + è alto il quantitativo e + il prezzo scende!
comunque in questi giorni ho avuto da fare domani se riesco vado a prendere un pignone dell'RC che dovrebbe essere uguale e lo porto in officina    :ok:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Filippo

CErto, Luciano. Mi piacerebbe sapere qualcosa del tipo: fino a 10 pignoni 40€; 30 pignoni, 25€

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

fabius1.9tdi

Ovviamente a me interessa, anzi probabilmente un paio per avere un po di autonomia futura.

Filippo

Ho modificato il sondaggio in modo da potere scegliere anche il numero  :cheesy:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

luciano

Citazione di: Filippo il 25 Novembre 2013, 15:57:22
fino a 10 pignoni 40€;



credo che vista la precedente esperienza non sarà molto lontano (cadauno) dal prezzo da te indicato   :ok:

se non ricordo male al tempo dei pignoni RC Rally, NX il prezzo era di 35 cadauno che poi scese a 33!
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Filippo

Considerando che il prezzo medio di un 14 denti è ad almeno 25€, non siamo troppo lontani
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle


luciano

altra cosa da considerare, avrei bisogno di sapere materiale e grado di durezza.
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

luciano

Buongiorno a tutti,
stamattina mi sono recato presso la ditta CO.ME.C. Ingranaggi s.r.l. http://www.comecingranaggi.com/ che è quella dove abbiamo fatto fare i pignoni del Rally, NX, NGR.
Mi sono portato un pignone dell'RC ma comunque ho visto che dovrebbero essere tutti uguali perché lo stesso va bene anche sul motore Dakota ER 500.

Bene dopo la premessa, ho chiesto la fattibilità di produrne da Z13 e Z16 e il titolare mi ha confermato la fattibilità, il materiale per i pignoni sarà acciaio 18NCD5 con durezza HRC 58-60 che è lo stesso usato per i pignoni del Rally, NGR, ecc.
indicativamente ho chiesto un preventivo per una quindicina di pignoni e il prezzo si aggira attorno ai 35€, poi se sono meno vedremo il da farsi.

Naturalmente se il materiale o durezze non vanno bene basta saperlo!   :ok:

Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

luciano

Citazione di: Filippo il 29 Novembre 2013, 13:24:50
15 per singola misura o anche misti

hai ragione Filippo, avevo scordato di scriverlo.

Saranno una quindicina di pignoni misti   :ok:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Filippo

Per ora siamo a sei pignoni da 16 ed uno da 13, pare.

Vediamo che succede con le prossime adesioni.

Se per loro non è un problema variare la misura dei denti, facendo anche quelli da 15 si potrebbero attirare anche i saturnisti
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte