News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

L'epopea misconosciuta delle Gilera da Enduro anni 80 di Grasso e Pellegrinelli

Aperto da Adventure1200, 14 Dicembre 2013, 10:15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

cirodepetri

Oh mamma sogno o son desto?? tutto quello che avrei voluto vivere ma ero un ragazzino sgallettatoal massimo erano i miei modellini di moto o ritagli di giornale con cui giocare.INGGG urge a tempo breve una bella cena  comprensiva di leggende biinanellate scegli tu luogo e data e se vi va' di venire dalle mie parti zona Acqui terme ho una bella Tavernetta stra accessoriata per l'evenienza e ovviamente cinghiale nel freezer pronto alla cottura e Barbera da 14 nell'infernot!!

Adventure1200

vale anche per me l'invito vero................. :onlyhere:

cirodepetri

Ovviamente si' anzi se manchi tu manca il succo del discorso cioe' gli aneddoti sulla piu' GRANDE CASA MOTOCICLISTICA ITALIANA e delle sue persone perche' le fabbriche non sono solo macchine ma piuttosto Uomini e in Gilera c'erano Uomini con le PALLE GROSSE COSI'..se solo Piaggio ci avesse creduto un po' di piu' azz!! ... inizia a pensare ad una data Post Feste natalizie in cui potresti essere libero e poi facciamo girare un po' il Post..magari contatto anche il buon Grasso tramite un suo caro amico comune...e poi ovviamente L'ing e Mignanego ..

Adventure1200

grande....... :up: come premio fotina del particolare del freno posteriore ufficiale, adesso lo fanno tutti, ma allora solo pensarlo era geniale.[attachimg=1]

Nicklaus55

son due giorni che non postate nulla in questa discussione ed io ......... sto entrando in crisi di astinenza  :))
Vivi come se dovessi morire domani ... pensa come se non dovessi morire mai!

RC_true

Aspetta che stò lavorando alla stagione 1983......ma i lavori (e le cene!) pre-Natalizie mi rendono il compito un filino complicato!

Nicklaus55

ne sono sicuro, ma la mia uscita era un modo dire, per esprimere quanto apprezzo questa vostra disponibilità al raccontarci i fatti in modo fantastico.
:grazie1000:
Vivi come se dovessi morire domani ... pensa come se non dovessi morire mai!

freddy

Da tempo assente leggo solo ora e devo dire che tra filmati e letture (ben due volte) non ho piu' voglia di di rilassarmi (motoristicamente parlando di restauri) ma bensi' di cercarmi un H2O125 Gilera  che mi manca .  A  proposito  di Saravesi caro Adventure  se ti serve comunicare con Ivan  contattami ,ho preso da lui alcune cosette aria tempo fa . Ciao ed Auguroni a tutti per le imminenti Festivita' .  Adelfio

cirodepetri


Certo ragazzi...se il buon Adventure avesse voglia di farmi un motore semi Ufficiale sino proprio in procinto di farne fare uno....magari contattami in privato intanto ci si presenta, ci si accorda per la CENA  che e' la conditio sin equanon per tutto il resto ovviamente dop l'abbuffata di Natale...

Adventure1200

Citazione di: cirodepetri il 23 Dicembre 2013, 17:10:32

Certo ragazzi...se il buon Adventure avesse voglia di farmi un motore semi Ufficiale sino proprio in procinto di farne fare uno....magari contattami in privato intanto ci si presenta, ci si accorda per la CENA  che e' la conditio sin equanon per tutto il resto ovviamente dop l'abbuffata di Natale...

io te lo farei anche, ma dopo 30 anni tu ti fideresti......io no ma solo per rispetto del motore, meglio trovare un motorista e gli diamo le dritte del caso poi tutta la consulenza che vuoi ovviamente "a gratis" come si dice in Brianza.

di meccanica pura non mi occupo più da allora, solo manutenzione delle mie MTB.


cirodepetri

Gia' una tua Consulenza vale oro!! Sentiti con Ciancamerla e stabilite una data per la Cena biinanellata fuoristrada poi mi fai sapere anche in privato ...per adesso Buon Natale a te e famiglia.

CFASD

in ritardo ma arrivo...
non ho capito come funziona il pezzetto della leva freno posteriore, mamma mia quanto sono incapace!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Adventure1200

Il pedale del freno in alluminio, in caso di caduta lo si trovava sempre contorto, la prima versione che è quella della foto mi limitavo a segare la parte terminale forarla ed inserire il pezzo della foto, la seconda versione più sofisticata la si faceva fresando una parte del pedale e inserivamo molla e pedanina della moto di Tresoldi che lo aveva a sua volta copiato dalle Honda ufficiali 1984 e che le produceva per il suo 80cc enduro..

Adventure1200

per completezza, se vedi la foto del pedale in alluminio ti rendi conto di quanto era esposto a urti, inserendo il pedalino nel 99% dei casi si rompeva quello ma il resto rimaneva intatto e in 30 secondi si cambiava.[attachimg=1]

LUI

ma scusate Ahola è nato a dicembre del 74, non poteva essere lui!