L'epopea misconosciuta delle Gilera da Enduro anni 80 di Grasso e Pellegrinelli

Aperto da Adventure1200, 14 Dicembre 2013, 10:15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

RC_true

Ciao Usky...sì, è il posto giusto!
Però, facendomi rileggere questo post mi hai fatto ricordare di 3 cose:

1) Le foto (che avevo caricato con Imageshack...che Dio lo maledica....sono svampate e mi toccherà ricaricarle!
2) Dovevo scrivere la storia delle stagione 83 e 85...e mi è rimasta nella tastiera! Il material ce l'ho ancora separato e dovrò farlo!
3) Avrei dovuto finire la 300 dopo due mesi......son passati più di due anni!

Non ce la faccio a far tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

husky64

...certi sogni sono come le stelle...irraggiungibili...
però quanto è bello alzare gli occhi e vedere che sono sempre là...

  ..saluti,Lorenzo..


husky64

Citazione di: Adventure1200 il 03 Ottobre 2016, 22:13:52
Io e Giorgio penso a S.Remo.....

...chinato sulla moto  :ok:.....
      .....mentre l'altra foto,con l'NE n°28,non ha niente a che fare con il Circus dell'Enduro?....
...certi sogni sono come le stelle...irraggiungibili...
però quanto è bello alzare gli occhi e vedere che sono sempre là...

  ..saluti,Lorenzo..

Adventure1200


LUI

sapete una cosa...visto che non bisogna mai stare fermi, visto che ho la fortuna di avere amici che mi aiutano, visto soprattutto che due angeli (uno a brescia ed uno a milano) mi hanno dato un po' di pezzi particolari, è iniziata la realizzazione della replica della moto E1 di giorgio grasso (visto il mio nome non potevo fare altro) per intenderci quella con con forcella da 40, mozzo ktm, ammortizzatori marzocchi e silenziatore ad uscita unica. vediamo un po come riusciremo a farla venire, e soprattutto come andrà (anche perchè il prossimom anno vorrei usarla nel gruppo 5.
Romolo, questa replica avrà il motore con l'albero di cui discutevamo di la.
vi terrò aggiornati

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

RC_true

Citazione di: LUI il 04 Ottobre 2016, 09:51:35
sapete una cosa...visto che non bisogna mai stare fermi, visto che ho la fortuna di avere amici che mi aiutano, visto soprattutto che due angeli (uno a brescia ed uno a milano) mi hanno dato un po' di pezzi particolari, è iniziata la realizzazione della replica della moto E1 di giorgio grasso (visto il mio nome non potevo fare altro) per intenderci quella con con forcella da 40, mozzo ktm, ammortizzatori marzocchi e silenziatore ad uscita unica. vediamo un po come riusciremo a farla venire, e soprattutto come andrà (anche perchè il prossimom anno vorrei usarla nel gruppo 5.
Romolo, questa replica avrà il motore con l'albero di cui discutevamo di la.
vi terrò aggiornati

Bella idea!!! quella moto andrebbe proprio ricostruita!

Era anche la mia idea quando mi sono preso la ciclistica C1 (che adesso però ristagna!) per farci una E1.....poi, come ti ho detto...cambierò target, dovendo usare una termica un poco inconsueta per la E1! Ci penserò più avanti!

Te, invece, datti da fare che ho vogia di vederla!!!

Adventure1200

AMMORTIZZATORI OHLINS RICORDATI......

LUI

Citazione di: RC_true il 04 Ottobre 2016, 10:06:43

Bella idea!!! quella moto andrebbe proprio ricostruita!

Era anche la mia idea quando mi sono preso la ciclistica C1 (che adesso però ristagna!) per farci una E1.....poi, come ti ho detto...cambierò target, dovendo usare una termica un poco inconsueta per la E1! Ci penserò più avanti!

Te, invece, datti da fare che ho vogia di vederla!!!
si lavora, si lavora!
al momento:
avantreno: completato mancano solo le modifiche al parafango
ammortizzatori: (ohlins) pronti, il verde della molla piccola (superiore) spero sia più o meno giusto, è un colore strano e l'unico riferimento è quello della foto che c'è anche qui sopra.
ruota posteriore: spero di riuscire a farmi dare un mozzo di quelli giusti se no userò quello di serie
sella serbatoio convogliatori parafango posteriore e tabelle laterali: pronte, ho anche gli adesivi giusti (grazie ad alessandro merlo)
telaio ecc ecc: in questio giorni dal carrozziere
marmitta e silenziatore: ho due espansioni (quella di serie e la versione after market), non ho idea di come però fosse fatta quella di cui all'inizio di questo thread, quindi alla fine userò una delle due in funzione di quella che andrà meglio. silenziatore (questa è la chicca) ho quello con uscita singola. me lo ha dato un grande appassionato e c'è ancora su scritto a pennarello: grasso
motore: in lavorazione, il cilindro è uno di quelli lavorati da voi per l'enduro, avrei anche uno dei cestelli portadischi frizione alleggeriti, purtroppo non potrò usarla per i problemi legati alla reperibilità dei dischi e quindi alla modifica che sto facendo per le mie girelle




Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Adventure1200

 se passi da me ti do il pezzo del freno posteriore come da foto che trovi nelle pagine precedenti......

LUI

Citazione di: Filippo il 04 Ottobre 2016, 12:23:43
Citazione di: Filippo il 04 Ottobre 2016, 10:01:10
E' gradito un topic apposito del restauro  :up:

:angel: :angel:
bene, vedrò di iniziare a fare qualche foto durante il week end e scrivere qualche cosina.
però, e mi scuso fin da ora, per come lavoro io sono abbastanza sconclusionato, anche perchè faccio tutto in campagna, però vivo a milano, il tempo è sempre più che tiranno e quindi procedo senza nessunissimo senso logico.

Adventure, grazie mille. ti scrivo un mp

husky64

...certi sogni sono come le stelle...irraggiungibili...
però quanto è bello alzare gli occhi e vedere che sono sempre là...

  ..saluti,Lorenzo..

franco scalzotto

Gilerista da sempre, con l  amaro in  bocca per  non essere riuscito ad  acquistare un  NE 250 LC , acquistai un  RX 125 Normale , non  Arizona che tutto sommato éra una  gran moto, ora restauro un Rc
600 r  , ma con tutta l  esperienza maturata in  40 anni mi  interesserebbe veramente trovare un NE 250 LC , per sognare ancora come allora.
É  una moto che mi  ha lasciato il  segno, una moto che non scorderó  mai, fatta con  il  cuore,  ricordo
s,u  un  giornale motociclismo d  epoca , nella prova svolta facevano notare le modifiche sui travasi laterali , 3 a destra 3 a  sinistra con  diverse misure in  crescere per aumentare l  effetto  swirl una
tecnologia modernissima per  quei anni, e se  devo  essere sincero é ancora modernissimo quel  progetto,
tenendo  conto dell  elettronica scadente in  quegli anni.
Il due tempi non  deve tramontare, deve vivere deve sopravvivere. Grazie Gilera delle emozioni che mi  hai trasmesso allora e  ancora adesso, Grazie!!
S.  Franco