News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Novegro febbraio 2014

Aperto da DAKOBG, 13 Gennaio 2014, 22:10:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Nicklaus55

#15
se vuoi vedere un po' di Testi, sperando di non uscire dalle regole, vedi a questo link: www.registrostoricotesti.it

[attachimg=2]
Vivi come se dovessi morire domani ... pensa come se non dovessi morire mai!

Apelle

Citazione di: Filippo il 14 Gennaio 2014, 14:20:04
Sinceramente, nenache io.

Ma suvvia.
Un italiano qualsiasi, appassionato di moto e con un'età sopra i 40, non è autorizzato a non conoscere la Testi.

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Nicklaus55

#17
in ogni modo, una notizia per tutte ... il primo 50ino da cross realizzato in Italia appositamente per la specialità, fu realizzato da Testi nel 1963/64, si chiamava Trail King ed il primo monocross da fuoristrada/cross, dopo l'invenzione della Yamaha nel 1972, fu realizzato da Testi nel 1975 e il primo che fece la lubrificazione per la catena su di una moto da fuoristrada, fu Testi nel 1965 e l'unico che brevettò un sistema di trasmissione per utilizzare la doppia corona posteriore senza bisogno di allungare la catena ... fu ancora Erio Testi nel 1965 ...

fate un po' voi, esportò in 32 paesi nel mondo (USA compresi) ed arrivò a produrre oltre 30.000 ciclomotori all'anno ... ma realizzò anche delle moto da 125 cc ... ma la storia è talmente lunga che ... ho scritto anche un libro sulla storia di questa marca, regolamente stampato ed in vendita  :ciao:

ovvio che non produsse solo tuboni, iniziò a produrre biciclette nel 1934 e chiuse i battenti nel 1988
Vivi come se dovessi morire domani ... pensa come se non dovessi morire mai!

CFASD

#18
che vuoi che ti dica, zero assoluto.

FIFTY, COBRA, PERIPOLI OXFORD (il mio tubone), CIAO, SI, Vespa varie (ET3...), CALIFFO, e altri del periodo, ma il TESTI MAI VISTO.
e ne ho fatti di anni sui 50ini, anche dopo la patente B (la macchina famigliare era unica, preziosa, quasi intoccabile).

fa comunque piacere che da ora, ho allargato un pò di più il mio orizzonte del sapere 2 ruote.
quindi grazie.  
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Nicklaus55

piacere mio sapere di essere stato utile in qualche maniera  :up:
Vivi come se dovessi morire domani ... pensa come se non dovessi morire mai!

erik55

Questa l'ho fotografata a Novegro di novembre 2012 nell'ambito della mostra"Moto di Lombardia"......ma la Testi non era di Bologna o comunque emiliana?
[attachimg=1]

Nicklaus55

questo è un Testi Militar ... nel nostro spazio dedicato, concessoci dalla FMI.

a sinistra il Testi bagaglino del quale se sapeste come veniva venduto nel 1965 ... ridereste degli uomini di marketing dei nostri giorni e dietro si vede la replica che ho realizzato del Testi 125 ufficiale da cross (guidato all'epoca da Ennio Trenti) uno dei primi ad utilizzare il neo motore Minarelli 125 a 5 marce.

Mi preme precisarti che quella foto l'hai scattata si nel novembre del 2012, ma nell'ambito della mostra scambio di Novegro e non Moto di Lombardia ... in ogni modo, la Testi era Bolognese, esattamente di San Lazzaro di Savena anche se in origine era stata fondata a Bologna città.

Vivi come se dovessi morire domani ... pensa come se non dovessi morire mai!

liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

DAKOBG

Confermata la presenza della moto della Dakar (750!?) e in allegato anche quello che mi hanno spedito.
Ci si vede. :ciao:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

liba

riesci a farmi tenere da parte una locandina per il mio "ufficio"?
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

cartuccia56

#25
Che tirino fuori il manichino da P [huh] ontedera ?

RC_true

Citazione di: cartuccia56 il 27 Gennaio 2014, 08:07:38
Che tirino fuori il manichino da P [huh] ontedera ?

E cos'altro?
Credi che qualcuno si sprechi a ripulire quelle vere?

bubix

Io mi potrei dedicare del mio tempo a rispolverale un pochino....e come me sicuramente ne trovo altri.....

bubix

liba

Citazione di: bubix il 27 Gennaio 2014, 11:25:14
Io mi potrei dedicare del mio tempo a rispolverale un pochino....e come me sicuramente ne trovo altri.....

bubix

rispolverare.. è un eufemismo... serve il pulivapor...
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

duc27

Molto probabilmente io e Marco ci saremo a Novegro il mese prossimo.
Ci vede e...rivede là!! :ok: