News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

ELEFANTENTREFFEN 2007

Aperto da cicciovill, 28 Agosto 2006, 00:32:29

Discussione precedente - Discussione successiva

marcoscheggia

quasi quasi...se non prendo ferie per andare al caldo a capodanno mi aggregherei, anche se non col nw, che è un po' smontato...

cicciovill

#16
benissimo.. la lista si allunga:  :jump: :jump: :jump:
1) cicciovill - brescia
2) kanaka - reggio emilia
3) mikele86 - udine
4) nutella75 - milano

5).......
6).......
ecc....



per marcoscheggia: il nw è un po' smontato? rimontalo....
anche perchè ti consiglio di non usare gomme stradali ma un minimo tacchettate per evitare problemi sulla neve e sul ghiaccio...
di multistrada ne visti alcuni al treffen ma.... forse è meglio preservarla.... mentre il Nw è da combattimento... gli cambi le gomme e sei apposto....

nutella75

qualcuno di voi ci è già stato?
per me sarebbe la prima volta e mi chiedevo che attrezzatura è necessaria...
e per il campeggio?solo la tenda ed il sacco a pelo da polo nord?
leggevo un articolo su uno speciale di motociclismo turismo proprio sul VIAGGIO e ci indica molte strade alternative alla solita autostrada.
ma che vogliamo fare l'autostrada?
e perderci lo spettacolo degli unici passi alpini aperti anche d'inverno?
certo facendo i passi sarebbero necessari un paio di giorni in piu'...forse, però!!!

kanaka

Non preoccuparti cicciovill lo ha fatto per 2 anni(2004/2005) e è abbastanza erudito sul da farsi.. quindi se volete contattare una persona per chiedere ciò che serve o solo per sapere a cosa si va incontro, chiamatelo...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

cicciovill

confermo pienamente ciò che dice kanaka....
comunqu non preoccupatevi a suo tempo predisporrò una lista delle cose da portare e come portare...
per la strada ti assicuro che anche facendo autostrada (nella parte italiana) il viaggio è impegnativo comunque....



nutella vuoi sapere chi l'ha fatto?
eccoti: https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=1051.0

cicciovill

ed ecco la lista:
per il viaggio:
1) casco con ottima tenuta temperature basse (spifferi minimi) e con visiera con antiappannamento
2) giacca pesante (consigliata in cordura e goretex)
3) guanti in goratex
4) pantaloni pesanti (può andare anche una tuta da sci ma molto pesante possibilmente win stopper altrimenti gelate)
5) scarponi pesantissimissimi (possibilmente in gorate o con scarpetta interna pesante)
6) sottoscasco o collare in goretex con interno in micropile
7) una buona felpa pesante sotto la giacca
8) una maglietta maniche lunghe in micropile
9) calzettoni da alta quota e calze di cotone (spugnose)

per il raduno:
10)  possibilmente altra giacca pedante (da sci va bene)
11) altri guanti (sempre da sci)
12) calze pesanti
13) doposcii (per chi vuole)

per chi vuole dormire in tenda:
14) 1 o 2 sacchi a pelo per basse temperature (alta quota)
15) se possibile brandina per tenersi staccati dal terreno durante la notte
16) sacchietti di plastica per inserire le cose del viaggio per evitare che gelino durante la notte
17) tenda alta resistenza intemperie (in base al numero di persone ci si organizza)
18) pala portatile per spalarela neve

da valutare in base alle presenze:
19) fornellino
20) macchinetta del caffè (bevanda più bevuta)
21) padella per cucinare al fuoco
ecc...

se mi verranno in mente altre cose le aggiungo.

non spaventatevi niente è impossibile e adire il vero di queste cose, il mio primo anno non ne avevo neanche una (sembravo un salame legato).

BUONA PREPARAZIONE

cicciovill

 :sgrat: dimenticavo....
non prendetemi per pazzo  :P  ma, visto che i km non sono pochi, la posizione di guida non delle più ottimali (anche se a me piace da morire) consiglio UNA FASCIA ELASTICA (TIPO PANCERA ORTOPEDICA) da mettere all'altezza del petto visto che è il punto dove picchia l'aria. :azz:


chi decide di venire me lo faccia sapere così ci si contatta telefonicamente per l'organizzazione!
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

cicciovill

benissimo.. la lista si allunga:   
1) cicciovill - brescia (nordy)
2) Aui - Brescia (Africa)
3) kanaka - reggio emilia (dakota)
4) mikele86 - udine (dakota)
5) nutella75 - milano (RC)

mikele86

NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

cicciovill

ecco gli scarponi che ho usato e che userò per l'elefantentreffen...
vi assicuro servono proprio perchè il piedi e le mani sono la cosa principale.. se hanno freddo quelli sono c***i...

kanaka

#25
Appurato il tutto... Quando si parte?????? Ho il dakotino che scalpita in garage... se lo lascio ancora li per 30 gg mi distrugge tutto!!!
Un' ultima cosa, come si possono proteggono le batterie dal freddo che si potrebbe trovare????
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

mikele86

l'elefant è dal 26 al 28 gennaio...
io xro ho un problema...
x me la strada è + corta se la faccio x tarvisio e vado su diretto fino a passau...
se la faccio x il brennero sono 300km in + ke nn sono noccioline...
se voi passate invece x casa mia vi fate 150 km in +...io vi ospito volentieri
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

Danilo

la foto della collina con tutte le tende è spettacolore!

però..

..Io personalmente non lo farei e nn lo potrei fare sarebbe un viaggio lunghiiissimo e massacrante soprattutto dal punto di vista fisico, faccio i complimenti ai frequentatori del forum che prenderanno parte a qst avventura.

Danilo

cicciovill

eccoci con le ultime:
lista partecipanti:
aui (africa)
cicciovill (nordwest)
kanaka (dakota)
mikele86 (dakota)

[palle]
partenza la mattina del 26 gennaio
rientro previsto per il 28 sera.... notte.... ma si vedrà....

cicciovill