News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

LEVERAGGI DAKOTA

Aperto da DAKOBG, 30 Giugno 2005, 23:01:33

Discussione precedente - Discussione successiva

DAKOBG

Fatto,incredibile ma esistono le guarnizioni di ricambio del pistoncino della leva della frizione idraulica del dakota.Oggi mi sono recato da Albin motor...ho imparato la strada...35 minuti con la macchina.
Ho parlato con il Sig.Albino già teso per organizzare l'incontro di domani,per il suo raduno,e mi ha spiegato i vari problemi e le varie soluzioni,per la frizione.
Mi ha dato anche un consiglio, recarmi dai fratelli, già da me conosciuti,Motta.
Nel ritorno a casa dovevo passare davanti a loro.
Mi sono fermato e ho preso la cinghia di distribuzione, e dopo gli ho parlato della leva della frizione.
Uno dei fratelli,il Sig.Maurizio(65 primavere circa),è stato talmente gentile,che vista l'ora strana ,le 11 del sabato,era anche molto disponibile.
Beh ragazzi ,mi ha accompagnato in officina e mi ha fatto vedere tutto su come revisionare la leva.
Aveva anche in magazzino le GUARNIZIONI originali del pistoncino!
Mi ha spiegato anche il rapporto che c'è nei vari registri della leva..ed è vero.
Il pernettino che c'è con il contro dato,dove è la leva,deve permettere al pistoncino di "ricaricare" la pompetta al rilascio,non si può regolare così..al tatto.
Poi stavamo parlando anche della pompetta sul motore,ma non ho insistito,ripromettendomi di ritornare un'altra volta.
I fratelli Motta hanno un concessoria della Gilera-Piaggio a Trezzo sull'Adda...zona Mi-Bg 
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

DAKOBG

Collaudato la moto,con le guarnizioni nuove,fantastico.Mike86 aveva problemi nel rilascio della leva,anch'io,ma adesso posso rassicurare che il 95% degli scherzi è dato dalla leva.
Adesso devo regolare indietro il "gioco" perchè non c'è ne per niente, è troppo precisa,strano ma vero e non mi fa più scherzi di andare a vuoto.
Nella revisione oltre alle guarnizioni e stata cambiata anche la molla,si perchè l'olio con il tempo corrode la molla e la indebolisce.Con la molla nuova la leva sbatte indietro subito ,altro che rallentatore.
Comunque sono contento,e se qualcuno ha avuto questo problema ....provi anche lui,comunque sono sempre qui.Ciao e..............FORZA GILERA :ok: :)
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

DAKOBG

Certo che il tempo passa, porca miseria se passa.
Luglio 2005, sono più di 8 anni, poi ti accorgi che nonostante tutto sei rimasto li con la fissa in testa per trovare la soluzione ai tuoi amici.
Stasera in fretta ho installato la nuova molla della frizione fatta rifare apposta.
In questi giorni finisco di collaudarla e poi vi terrò informati.
Alla prima sensazione dico che la molla lavora bene, la leva torna a riposo senza esitazioni.
Ho sostituito la guarnizione, la tenuta, la molla e il parapolvere.
Inserisco la foto che riassume tutto questo.
Beh diciamo che riassume il fatto che sto cercando di recuperare i pezzi per avere a disposizione questo:IL KIT
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Apelle

Citazione di: DAKOBG il 09 Ottobre 2013, 21:54:52
Certo che il tempo passa, porca miseria se passa.
Luglio 2005, sono più di 8 anni, poi ti accorgi che nonostante tutto sei rimasto li con la fissa in testa per trovare la soluzione ai tuoi amici.
Stasera in fretta ho installato la nuova molla della frizione fatta rifare apposta.
In questi giorni finisco di collaudarla e poi vi terrò informati.
Alla prima sensazione dico che la molla lavora bene, la leva torna a riposo senza esitazioni.
Ho sostituito la guarnizione, la tenuta, la molla e il parapolvere.
Inserisco la foto che riassume tutto questo.
Beh diciamo che riassume il fatto che sto cercando di recuperare i pezzi per avere a disposizione questo:IL KIT
Walter, scusa, la molla hai detto che che l'hai fatta rifare apposta: ne avevi fatte fare un po' di più e te ne sono rimaste, per caso?
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

anbagnol

e poi non ho capito che olio hai usato. Il dot (..) per freni o altro olio?

se poi fosse disponibile anche un kit gommini ( ho il 350 e 500) e mi sa che presto dovro' intervenire
anbagnol50