News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Storia di follia burocratica - Patente A e B - Conversione e perdita categoria

Aperto da bigbore, 12 Febbraio 2014, 01:06:40

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

asp, scusate il leggero OT

Ma l'avvocato di B non è quello che ci aveva rimesso dalla furbizia dell'avvocato di A che se la faceva col giudice?
Che colpa avrebbe lui dell'accaduto? mi è sfuggito qualcosa, scusa
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

CFASD

l'avvocato di B se fosse stato sgamato come quello di A, invece di dire "tranquilli, siete nella ragione, si vince", e succhiare i soldini della lunga pratica, e pure alla fine di tutto una bella parcella, avrebbe fatto prima ad informarsi della controparte e muoversi diversamente per una forma di conflitto interessi, visto che bastava chiederlo al portiere del palazzo come girava l'aria li dentro.
B tanto, vinceva o perdeva, i soldini li pigliava uguali.
e dico delle cause perse perchè oltre ai divorzi quello si è dimostrato non saper fare altro.
dovrebbero far partecipare alle spese processuali quegli avvocati che non le vincono, cosi s'impegnerebbero un pò di più a difendere anche i propri interessi e non solo quelli dei clienti.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

Citazione di: franky88 il 15 Febbraio 2014, 11:09:56
Ma non è che è il carma che ti punisce perchè non dedichi il giusto tempo alle tue passioni e al Gsa ? :fuma:

sarà anche così ma io credo che sia sfiga purissima 99,9999%
Poi in effetti il tempo dedicato alle mie passioni ovvero la letteratura latina del periodo augusteo non è mai abbastanza.
Sul furgone avevo giusto giusto caricato mezz'ora prima una nuova moto per il mio harem.
Quanto al GSA.... è una opera d'arte completa e perfetta così, cosa potrei, come potrei migliorarla?
Devo tenerlo custodito gelosamente per preservarlo affinchè le generazioni future sappiano!  :rotolol:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

CFASD

Citazione di: bigbore il 15 Febbraio 2014, 23:47:08
...
Quanto al GSA....Devo tenerlo custodito gelosamente per preservarlo affinchè le generazioni future sappiano!  :rotolol:

... e NON COMMETTANO PIU' L'ERRORE!!! :fuma:
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Apelle

Citazione di: CFASD il 15 Febbraio 2014, 17:55:40
dovrebbero far partecipare alle spese processuali quegli avvocati che non le vincono, cosi s'impegnerebbero un pò di più a difendere anche i propri interessi e non solo quelli dei clienti.

Proprio così.
E' incredibile come per questa categoria, il concetto di "rischio d'impresa" sia implementato in maniera così... personalizzata...

Magari ci sfugge qualcosa, forse l'amico lambretta74, che sappiamo essere del mestiere, potrebbe intervenire...

Nel senso, non sapendo le cose fino in fondo, mi scandalizzo in prima attuta ma concedo il beneficio del dubbio.

Però è anche vero che finora tutti gli avvocati a cui mi sono dovuto avvicinare, hanno chiaramente mostrato interesse solo ad ottenere dal sottoscritto un mandato a procedere, SENZA minimamente farmi intendere né le possibilità di riuscita dell'azione, né soprattutto i suoi costi, ma neppure un range ipotizzabile.

Eccheccacchio.


@ bigghe

Quello che ti è successo è allucinante, indipendentemente da chi abbia ragione o meno (ed è ovvio, a conti fatti, che ce l'abbiai tu), è veramente emblematico del rapporto inguaribilmente MALATO che c'è tra le istituzioni ed il cittadino.
Oggi in italia (minuscolo VOLUTO) le istituzioni si rivolgono al cittadino SOLO in due maniere: dal ceto medio in giù, come un orco interessato esclusivamente allo sfruttamente ESTREMO delle sue capacità lavorative e contributive; dal ceto ricco in su... per compiacerlo ed arricchirlo con ciò che ha vampirescamente succhiato a quelli "di sotto".
Contea di Nottingham con relativo sceriffo, ugualeugualeuguale, e la cosa agghiacciante è che in molti casi, l'aggressione al cittadino viene perpetrata da altri appartenenti alla classe degli sfruttati, e purtroppo spesso e volentieri costoro lo fanno pure con gusto.

Peccato che Robin Hood non c'è, e quando cerca di farsi strada, viene sistematicamente ridotto al silenzio, con una o più armi a scelta tra la corruzione, l'attacco mediatico o l'isolamento soociale e quant'altro.

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

CFASD

sante parole...
pure io oramai l'italia non la scrivo più maiuscola perchè non è più degna di essere tale.
gli azzeccagarbugli esistono ancora, ma non si va di capponi, ma di soldoni.

quei signori della Polstrada, facevano più bello a posticipare un'eventuale multa, richiedendo di presentare l'eventuale documentazione al comando entro una scadenza breve. tanto avevano tutti i dati per elevare la multa in un secondo momento.
una volta mi accadde con i CC, avevo la patente a casa, non ho aspettato il giorno dopo, ma nella stessa giornata l'ho portata a far vedere in caserma.
forse altri tempi, forse altri "gentiluomini" delle Forze dell'Ordine, mentre ora fanno a gara a chi fa più contravvenzioni.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Apelle

Citazione di: CFASD il 16 Febbraio 2014, 17:15:15
una volta mi accadde con i CC, avevo la patente a casa, non ho aspettato il giorno dopo, ma nella stessa giornata l'ho portata a far vedere in caserma.
forse altri tempi, forse altri "gentiluomini" delle Forze dell'Ordine, mentre ora fanno a gara a chi fa più contravvenzioni.

A me, una stramaledettissima putt@na della Polstrada, a Olbia, non volle saperne neppure di farmela andare a prendere nel campeggio a 1,5 km da dove mi aveva fermato, neppure con l'evidenza dell'errore (avevo preso per sbaglio la busta, molto simile alla mia, con i documenti della moto del mio compagno di tenda) e con l'offerta di lasciargli la mia carta d'identità a garanzia che non me ne stavo scappando.

Niente.

Quando escono con il principale scopo di fare multe, non ce n'è per nessuno.

E di questi tempi mi par di capire che qualsiasi altra attività è passata in sra-secondo piano, rispetto al fare cassa.

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

bigbore

gaudemus igitur! habemus patente
venerdì sono entrato in possesso di una tesserina di plastica recante le mie generalità e la dicitura "A" & "B" a titolo di autorizzazione a condurre motoveicoli e autoveicoli  :falice:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

del tipo: COME E' ANDATA CON MULTE, RITIRI, PATENTE ERRATA, etc. prima di averla fisicamente in mano?!?
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

federosso

si, si, pure io sono curioso di sapere come è finita la storia con la pattuglia
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)