PC-nuovo ... Workstation

Aperto da federosso, 19 Febbraio 2014, 16:06:35

Discussione precedente - Discussione successiva

bigbore

puoi intenderlo sia come esempio (HP serie Z sono le workstation per antonomasia z200 Z420 Z620 Z800 in crescendo di completezza e..... costo soprattutto) sia come macchina acquistabile che per il prezzo direi è un affare. Il refurbished di quell'annuncio si intende un trattamento "cosmetico" per levargli zozzeria e polvere e qualche graffio completato poi dal trattamento di totale formattazione del disco e reinstallazione del S.O. insomma rimessa a nuovo.
Grazie della fiducia ma non sono commerciante  :cheesy:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

ok, capito,

senti, e per la garanzia come funzionerebbe per un acquisto del genere a distanza?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

nell'annuncio è detto che è ancora in garanzia e ne risponde HP fino al 2015. Solitamente HP sui prodotti professionali da assistenza "worldwide" ad esempio un portatile (serie professionale of course) acquistato da te tedesco in thailandia e si rompe mentre sei in bolivia. Di piu non so cosa dirti nel caso specifico di quella macchina ma so che in caso di guasto in garanzia viene un incaricato a sistemare il guaio o a sostituirlo se è il caso, sempre linea professionale ovviamente.
Puoi sempre sentire il tipo che vende e vediamo cosa dice.

senno' cerca una macchina fujitsu celsius serie R9xx ma 800 neuri non bastano
oppure la serie R570 che sono abbordabili come prezzo, sotto gli 800 euro
come questa: http://www.ebay.it/itm/Fujitsu-Celsius-R570-Xeon-X5550-Quadro-FX4800-RAM-8GB-T5500-7500-Z600-800-R670-/251437501124?pt=DE_Computing_Server&hash=item3a8ad7cac4

oppure la serie dell precision Txxxx come questa:http://www.ebay.it/itm/Dell-PRECISION-T3500-CAD-WORKSTATION-SIX-CORE-XEON-HEXA-CPU-NVIDIA-WINDOWS-7-Pro-/121267340332?pt=DE_Technik_Computer_Peripherieger%C3%A4te_PC_Systeme&hash=item1c3c18c42c

Ah!... non sono un agente di HP dell fujitsu ne di quei commercianti su ebay  :smiley:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

grazie bigbore per le indicazioni... e scusa se rompo ancora... non avevo dubbi sulla serietà delle indicazioni.

Preferirei comunque acquistare in Italia e da detentori di p.iva per motivi fiscali.
Con l'estero, non avendo clienti già all'estero, devo fare una dichiarazione (mi pare intrastat) ... e mi complico la vita.

comuqnue provo a cercare qualcosa di quelli indicati e magari ti sottopongo l'annuncio.

Ma una lista di componenti da mettere insieme?
Tipo:
- MB xy
- processore zz..
- ram vv XXgb
- scheda video OXxbn
- HDD vzx
- etc.

Con quella mi reco in un negozio e mi faccio fare l'assemblato (o prendo i pezzi e lo faccio io).

Comunque, dai, non voglio esagerare con le richieste. Grazie sul serio per la ricerca.  :fuma:


...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

lama75

Ciao, i consigli dati mi sembrano tutti validi.
Aggiungerei:
1 se acquisti in un negozio fisico spenderai mooolto di più che acquistando on line (su molti siti on line trovo prezzi più bassi che dai miei grossisti)
2 se ti fai fare un assemblato spenderai mooolto di più che ad acquistare una macchina completa brandizzata.
3 se acquisterai tutti i pezzi singolarmente spenderai di più che acquistando una macchina completa
4 se ti fai fare un assemblato stai attento nella scelta del venditore o assemblatore perchè mettere insieme i componenti per quanto semplice richiedede esperienza (alimentazione, temperature ecc...)
5 se vuoi fare da te e non hai competenze specifiche io lascerei stare e ti rimanderei ad una macchina completa brandizzata

In concreto credo che una macchina come questa sia più che sufficiente per il tipo di utilizzo:

asus CM6870-IT009S.
La trovi in italia ed è una macchina completa di tutto.Mi è capitato di lavorarcì per un pò e mi ha fatto un'ottima impressione ma come questa ce ne sono tante altre (il prezzo dovrebbe aggirarsi tra i 700 e gli 800).
Non ho competenza diretta di lavoro su elaborazioni 3d e quindi apetto eventuali critiche e/o osservazioni


Filippo

Questo ha win8

CitazioneSistema Operativo    Windows 8
Hardware
Processore    Intel Core i7, 3770
Chipset    Intel H77
Memoria    8 GB Dual Channel DDR3 1600<br>4 slot presenti sulla motherboard<br>Supporto massimo 16 GB
Scheda Video    NVIDIA GeForce GT640 (3 GB DDR3)
Hard disk    2 TB SATA3 7200 rpm
Unità ottica    DVD-RW 24X
Lan    1x Gigabit Lan
Audio    8 Channel Codec (ALC892)
Card reader    16 in 1
Wireless    Wireless N
Altre Specifiche
Garanzia    24 Mesi - Nazionale - Pick up and Return

http://www.asustore.it/desktop_pc__cm6870it009s/950-p.php
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

lama75, in efeftti sono tutte considerazioni giustissime.

non lo so...non ho mai avuto un pc brandizzato e ho una sorta di aversione non giustificata da nessun dato oggettivo... che sia la prima volta che mi rivolgo a questo mercato?


Per assemblaggio ho fatto un po' di esperienze da giovane... ma in effetti non vado oltre al mettere insieme i pezzi.

Riconosco sia la mia incapacità ma sopratutto l'esser rimasto da ormai troppi anni lontano da interessi in quella direzione: ovvero non saprei quali marchi e modelli sono attualmente quelli "giusti".

Per questo ho chiesto a voi e devo dire che siete tutti gentilissimi.

Oh, se poi invece di 800 spendo 600... son contento lo stesso.  :fuma:

ecco il PC con cui sono abituato a lavorare in studio e che prendo come livello "minimo" (ha già 2 anni):



...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Ecco il mio (e siamo sui 500€).

Se non hai bisogno di maggiori prestazioni...

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

orca zozza... devo prendere qualcosa di più potente di quello di filippo... la risorsa minima da cui partire è "il pc di filippo"!

:rotolol: :rotolol: :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

2 mesi di garanzia
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

purtroppo avevo visto, ma il rapporto qualità/prezzo che vi sembra? HDD un po' piccolo, ma per me sufficiente e aumentabile in un secondo momento.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

CFASD

non so se hai notato che in quella workstation MANCA completamente la scheda grafica...
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

federosso

ops... credevo che dessero queste opzioni:

"Modello GPU: QUADRO FX580, QUADRO FX3800"

allora ho capito male le caratteristiche
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

c'è, con 1 gb di ram (non c'è quella integrata)
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte