News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

PC-nuovo ... Workstation

Aperto da federosso, 19 Febbraio 2014, 16:06:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Tizio.8020

Prova a mandare una mail all'indirizzo sul sito, nelle pubblicità si vantano di avere "centinaia di worstation ricondizionati".

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

Il dado è tratto!

- HP Z400 a 420 euro +24 di spedizione (fatturabile) con garanzia originale fino a dicembre 2014
"CPU INTEL XEON QUAD CORE 2.6GHZ W3520 64BIT HT - 8GB DDR3 RAM, 250GB SATA, SCHEDA VIDEO NVIDIA QUADRO FX 1800 768MB,..."

- monitor Samsung 24" S24B350H a 180 euro + 15 di spedizione
"Dimensione schermo 24'' (16:9) - Tipo LED - Luminosità 250 m² - Rapporto di contrasto Mega DCR ∞ (1000:1 statico) - Risoluzione 1920 x 1080 - Tempo di risposta 2 ms (GTG) - Angolo di visione (orizzontale / verticale) 170° / 160° - Colori supportati 16,7 M , ... "

Beh, 650 euro è abbastanza sotto al budget iniziale e mi rimangono soldini nel caso voglia upgradarlo... ma intanto proviamolo, che sicuramente andrà benissimo!

Appena arriva vi racconto.

:up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

CFASD

sssssssssssiiiiiiiiiii
facci una relation.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

DAKOBG

Metti il sistem operativo su un HD SSD da 240GB (130€ circa) e tutti gli altri programmi su HD da 3TERA(100€ circa) partizionato in 3 pezzi (foto-musica-video) o altro...lavori.
Più o meno è quello che ho fatto io. Win 7 va su in 10 secondi e le elaborazioni video vanno come una scheggia. ;)
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

federosso

a me 250 Gb sono pure sufficienti...500 sarebebro stati meglio... ma 250 son sufficienti: lo userò solo per lavoro part time  ( fuori orario - a casa) e non ho a che fare con file "pesanti" come quelli video.

L'idea dell' HDD allo stato solido mi intriga... ma non è al momento una prerogativa. Magari, quello, potrebbe essere il pensiero per il prossimo PC (che a questo punto ho imparato debba essere workstation) della postazione quotidiana di lavoro.

Ma credo che per ancora un annetto di cambiare quel pc non se ne parla.   ;)
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

CFASD

ricordo anni fa quando spesi un cifrone (fortuna che c'era un contributo 50% camera commercio) per il PC dell'ufficio.
lo presi al massimo del possibile e con le ultime diavolerie applicate...l'anno dopo già arrancava sui nuovi programmi usciti di grafica, per poi andar sempre più verso il non essere abbastanza dopo un altro annetto.
ora lo uso solo per far lettere e open office.

se lo usi per un determinato programma, sicuro di portarlo avanti quasi per sempre, allora sarà suffuciente.
ma se poi vorrai un pò divagare, per quello o per l'altro motivo, ti risulterò poi obsoleto nel giro di poco tempo, e vorrai aver maggior potenza sotto.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

federosso

concordo... ma come ti dicevo altrove , ormai la frenesia di provare l'ultima versione di softaware mi è passata... ormai mi sono ottimizzato con l'uso di determinati programmi e le "novità" le vedo col lumicino.

Nel mio caso specifico, garantisco, che questa cosa ha ripagato tantissimo: non investiamo capitali in aggiornamenti software e non richiediamo , appunto, aggiornamenti costanti dell'hardware per seguire le richieste dei programmi.

Il pc che ho a lavoro ha qualche anno (un paio o più) e sulla carta è vecchio, ma nell'uso quotidiano non è ancora "tediante".
LA workstation che ho preso adesso, per casa, sulla carta è abbastanza superiore a quello...quindi dovrei trovarmi benissimo già così.

;)

Da dire che ovviamente la voglia di aggiornarmi anche in studio l'avrei... ma sarebbe più una voglia che una necessità.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

#53
con il residuo del budget puoi comprarti un NAS (ad esempio Qnap TS-212)  inizialmente magari solo con un disco, poi potrai integrarlo con un secondo disco in RAID-1. Non è mai saggio avere il pc con disco capiente... quando (non "SE" capita ) ti si scassa il disco o il file system ti rammaricherai di non aver fatto il backup e di tenere tanta roba sul computer. Infatti le workstation vere e proprie non hanno molto storage proprio perchè quelle macchine lavorano col concetto che lo storage si fa altrove, tipo server dipartimentale o SAN, non esiste che si accumulino centinaia di Gb sull macchina. Per usi "diportistici" il discone da 2-3Tb puo fare comodo ma per usi produttivi e professionali non è mai saggio affidare tutto a un solo disco dentro al pc magari esposto al web e con software craccato e piu utenti magari sotto i 3 anni  :fiufiu:
L'HP z400 ha l'interfaccia ethernet gigabit, con uno switchino gigabit e il nas pure lui con porta gigabit ha prestazioni eccellenti e l'affidabilità di un backup automatico. Il NAS lo infili in un armadio ben in alto con lo switch ethernet e UPS annesso. Sempre lo Z400 ha già il controller raid 0-1 integrato pertanto se le cose andranno dal punto di vista clienti potrai mettere in raid 0 il disco di sistema magari due SSD da 128GB e lo storage farlo sul NAS
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

#54
per adesso va bene così...

comprendo e accetto il concetto del  "quando (non "SE" capita ) ti si scassa il disco o il file system"... ma l'unica cosa che mi interesserebbe sono i dati "veri".

ma...

Qualcosa del genere...

http://www.eprice.it/hard-disk-ethernet-nas-BUFFALO%20TECHNOLOGY/d-2434858

http://www.misco.it/product/7982P/IMPERDIBILE-PROMO-NAS-D-Link-ShareCenter-DNS-320L-plus-2TB-2x1-SEAGATE-SATA-600

magari anche pure più economico e meno capiente...come detto 500 gb per me sono ultra sufficienti

Ultima cosa... ma non potrei usare il raid interno e mettere due HDD in RAID1 ? non avrei le solite garanzie rimanendo comunque tutto "on board"?
O sbaglio?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

si è vero, potresti impostare un RAID direttamente sulla macchina ma usare un NAS è piu flessibile come uso ed è indipendente dalle sorti della macchina belle o brutte che siano.... tanto per dirne una potresti benissimo accedere agli archivi non solo dalla workstation ma anche da un altri pc contemporaneamente.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

si, questo è sacrosanto... ma visto che ormai abbiamo risparmiato ... poi, magari mi aiuti a capire come settare il raid della macchina.

Intanto aspettiamo che arrivi.

sul monitor ho sia l'ingresso HDMI sia quello D-Sub ... quale mi consigli di usare?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

ah, ancora non avevo detto che l'acquisto è stato fatto sotto "dettatura" del bravissimo bigbore.

Gli avevo chiesto una vera consulenza. Non si è tirato indietro e mi ha aiutato nell'individuazione del miglior acquisto.

Anz, non è che mi ha aiutato... mi ha radiocomandato passo-passo!

Grazie mille Bigbore, sei stato veramente una fonte preziosa di consigli e supporto...

Ma non credere di aver finito!  :rotolol: :rotolol:

Tranquillo, non racconto di quando per sbaglio (almeno così hai detto) mi hai girato il link per un tipo che su e-bay vendeva l'annata 1984 di PlayBoy!  [whistle]

Ops, mi è scappata!
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

Citazione di: federosso il 17 Marzo 2014, 21:15:21
Tranquillo, non racconto di quando per sbaglio (almeno così hai detto) mi hai girato il link per un tipo che su e-bay vendeva l'annata 1984 di PlayBoy!  [whistle]

Ops, mi è scappata!
ehhhh... ma quanto la fai lunga! si ammetto pubblicamente di aver sbagliato [sad] ma vorrei vedere te con un cliente che continua cambiare idea su quale genere hard puntare per il suo nuovo lavoro di grafico  a luci rosse (federosso... uhmmmm sara mica *quel* rosso), alla fine tra te e davide mi avete mandato in confusione  ::)
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

 :rotolol: :rotolol: :rotolol:

no, è altro "rosso", quel rosso... o almeno lo era in gioventù...  [sad]

però mi hai dato un'idea...  :fiufiu:

magari potrei cambiare mestiere...  [huh]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)