News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

PC-nuovo ... Workstation

Aperto da federosso, 19 Febbraio 2014, 16:06:35

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

ARRIVATO!  :up: :up:

ancora non ho il monitor... ma appena lo provo  faccio sapere.

Esteticamente non è ben messo: graffietti e segni di roba marrone, pare ruggine riportata... come se fosse stato a contatto con qualcosa di molto rugginoso...
Non hanno messo neppure il cavo alimentazione...vabbè.
Dentro abbastanza polveroso... e ha un timbro di fabbricazione 2010.

Ma quello che conta è che funzioni a dovere!  :up:

Il fatto che il disco di sistema non sia presente è normale secondo voi?

Col monitor ho un problema... l'ho acquistato senza far caso alla disponibilità...  [sad]
Visto che non lo avevano ancora spedito ho indagato e ho scoperto che sul sito era segnalato come "in arrivo"...
Ovvero senza garanzie di disponibilità. Intanto i soldi dalla carta gli hanno presi!  [stupito]

domani provo a vedere se posso annullare l'ordine o cambiare prodotto...  [rolleyes]

Mannaggia a me e alla fretta!  [crying] [crying]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

CFASD

credi di aver preso una "sola" ?
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Filippo

Quanti cavi di alimentazione vuoi?  Non so più  dove metterli
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

bigbore

@federosso

tutto regolare.... la licenza del S.O. la trovi sotto forma di COA cioè l'adesivo di microsoft col product key che trovi nella parte frontale superiore della macchina assieme al Tag di HP con numero di serie eccetera... mancasse quello allora si che sarebbe un bidone. Normalmente il CD con il sistema operativo NON viene consegnato con ogni macchina in quanto trattandosi di workstation aziendale la policy di HP è di darli solo a richiesta perchè viene creato un solo CD-set per lotto di macchine licenziate. Per dire... se ne compri una avrai il CD se ne compri 10-100-1000 avrai solo e sempre un CD ma product key diversi. Trattandosi di macchina usata il CD era scontato che non lo trovassi.
Se poi ti manca il cavo di alimentazione credo che con un ulteriore sforzo economico 3-4 euro dovresti cavartela  :cheesy:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

Citazione di: CFASD il 19 Marzo 2014, 17:30:24
credi di aver preso una "sola" ?

NO, riguardo al pC non ho motivo di crederlo.
Non avevo mai preso pc usati e semplicemente pensavo che stessero un po' più attenti alla condizione di pulizia con cui lo rinvendevano...

Non ha niente che non si poteva eliminare con uno stracceto con un po' di alcol e una soffiata.

Per il monitor... beh, la colpa è solo mia!
Mi sono reso conto solo dopo essermi accorto della mancata spedizione che in realtà il prodotto risultava non disponibile.

Oggi ho risolto chiedendo di modificare l'ordine con un monitor disponibile ad un prezzo leggermente superiore.
Comunque ci vorranno altri 5-8 giorni per averlo. Ho preso un Samsung S24B420BW.

Per il Cd adesso mi è chiaro... e per il cavetto... beh, ne ho un bel po' pure io...  [CFASD] [CFASD]
Era un'osservazione che nasceva in qualche modo dal fatto che non avessero pulito il case.

Nel finesettimana lo provo con un monitor preso dai suoceri... e vi so dire.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

bene, vi sto scrivendo dalla nuova (usata) workstation HP  Z400 ... swishhhhhhhhh

per adesso ancora un monitor provvisorio lcd 17" 4:3 ...

appena configurata la rete, adesso si passa ai programmi.


Sono indeciso sull'antivirus: cosa consigliate?
a lavoro e a casa ho kaspersky... ma mi pare che sia un po' troppo pesantino.
Che dite?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

#66
beh, un paio di piccole delusioncine che spero di risolvere ci sarebbero:

- al posto del masterizzatore ha un normale lettore dvd - contattato il venditore dice che mi invia il masterizzatore in sostituzione.

- al posto del quad-core c'è un dual-core (e questo mi scoccia di più) ... ricontattato adesso, vediamo cosa dice.

adesso sto ricontrollando tutto il report con il tool di configurazione hp (fatto veramente bene)... speriamo non ci siano altre sorprese...anche perchè di rispedirlo non ho tanta voglia... ormai mi ero affezionato.  [huh] (... leggi: ormai ho cominciato a configurarlo e vorrei cominciare pure ad usarlo.. )
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Ancora usi antivirus? anticoooooooo :cheesy: :cheesy: :cheesy:

Antivirus: più per simpatia ed abitudine che per effettive differenze, uso Antivir (Free).

Avg mi sembra + pesante
Avast mi sta sulle  [palle]
Ultimamente ho provato su qualche pc poco performate Bitdefender che viene pubblicizzato come ultraleggero.

comunque con 8gb di ram ed un processore decentino non penso tu abbia problemi
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

non so se scherzi o sei serio  :fiufiu:

ma un po' di dubbi sulla necessità degli antivirus l'avrei pure visto tutte le palle che e gli aggiornamenti che fa windows sulla sicurezza.

Ma sopratutto, più ch eper i virus, credo che mi farebbe piacere avere un minimo di controllo su roba che mi porta via banda di connessione e prestazioni...

che ne pensi? tu cosa usi?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Seriamente: io uso Antivir free e stop.

Ogni tanto faccio fare un giro a combofix.

Sinceramente, mai avuto problemi coi virus.

Con un antivirus, ed un pò di occhio clinico su dove si clicca.......

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo

Dimenticavo: non ho mai sovraccaricato il pc di programmi di sicurezza.

Ho visto invece pc con due antivirus contemporaneamente. Non ti dico i rallentamenti  :rotolol:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

ahahhahahah... immagino, anche perchè pure un mio collega è configurato con due antivirus e non vuol capire che uno lo deve togliere anche se scaduto.  :rotolol: :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

una volta me ne giravano di ogni tipo...
antiviruz, antispam, anticaz...poi alla fine mi tengo solo quello di MS e ogni tanto uso combofix pure io (mi ha insegnato il siculo).
a volte metto pure io avast home free. tanto per darci una pulitina, ma mi rugano sempre il mazzo.
poi tanto se hai da pigliare, pigli uguale.
un pò come la vaccinazione, ti ammalerai in forma leggera, ma sempre ti ammalerai!
:nopanic: si riformatta ognitanto e i dati sensibili vanno nella seconda, o terza, o quarta partizione, se non su chiavetta o hd esterno.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

federosso

il tipo mi ha risposto, c'è stato uno scambio di diverse mail nel corso della giornata.
Alla fine abbiamo concordato questo:

- ha voluto il seriale della macchina spedita da cui, dice, ha capito che un suo collega aveva commesso un errore scambiando la spedizione...  )o(

- venerdì , visto che doveva avvicinarsi a Firenze, viene verso casa e ritira la macchina sostituendola con un'altra con le caratteristiche giuste.

- Gli avevo chiesto, per compensare il disguido, o più ram, o una scheda video superiore o un rimborso... credo che alla fine mi vada pure bene perchè la macchina sostitutiva monta già una scheda video superiore: una NVIDIA Quadro FX 3800 al posto della FX 1800

fatto sta che in pratica fino al prossimo fine-settimana non riprovo il pc. In compenso il monitor dovrebbero spedirlo domani.

Cavolo, sono anni che compro su internet e non mi era mai capitata una concomitanza di problemi/sviste così concentrate e sopratutto correlate alla solita "azione".

Siccome sul computer avevo già installato chrome con tutte le password ho chiesto lumi a bigbore per sapere come restituire la macchina stando ragionevolmente sicuro che fosse ripulita dai miei dati.

Bigge è stato d'aiuto come sempre.  :up:

Capirete?!... se qualcuno mi ruba la password di accesso al forum e comincia a scrivere bischerate al posto mio sarebbe un problemone  [CFASD] [CFASD] [CFASD]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)