News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

PC-nuovo ... Workstation

Aperto da federosso, 19 Febbraio 2014, 16:06:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

Noi non noteremmo la differenza  :SMBastard inside: :SMBastard inside:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

CFASD

#77
hai martellato e poi dato fuoco all'HD?

Citazione di: Filippo il 24 Marzo 2014, 21:54:42
Noi non noteremmo la differenza  :SMBastard inside: :SMBastard inside:

...ma neanche l'eventuale assenza...

:Bastard inside: :SMBastard inside: :Bastard inside:
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

bigbore

scusate ma... chi è questo federosso  :conf:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

va bene! io me ne vado....

poi voi come fate senza di me?  [sad]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

franky88


federosso

 :esco:

....



col cavolo! mi avete voluto, desiderato...bramato... e mo resto!  leg
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

#83
aggiorno:

ieri il tipo è venuto a riprendersi il pc con dual core e senza masterizzatore e mi ha portato quello giusto.

[attach=1] [attach=2]

Che dire...

pare che stavolta sia l'HDD un pochino lento... almeno a guardare l'indice di velocità di windows. Va tutto strabene ma il trasferimento dati sembra essere la parte dolente.

Boh, a questo punto m'importa na cippa... voglio usarlo! Anche perchè la velocità di rotazione è quella dichiarata e altri dati da confutare non erano riportati nell'annuncio.
Quindi comunque non potrei lamentarmi di niente.

Ho finito ieri di mettere i programmi seri ma non gli ho ancora provati.
Domani metto office, che fa sempre comodo, e poi si comincia a provarlo.

Ho pure deciso di seguire il consiglio del piccolo nas, ma fra qualche mese.
Organizzo così un archivio dati a cui poter accedere da tutti i pc di casa e che , configurato con un doppio hdd "mirror", mi possa dare una buona sicurezza per i dati importanti (foto e documenti web)  :fuma:

:ciao:

Ah, pare che mi abbia scritto un hacker: dice che il mio profilo non lo vuole rubare nessuno, di stare tranquillo... nessuno vuol prendere l'identità di federosso.... anzi...
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

o te ti fidi dell'indice prestazioni di windows?  ???
l'HD non è lento e ampiamente dentro i valori medio alti di un HD sata, che poi siano migliorabili è senz'altro vero.
Le due sorelle della tua Z400 sono già in servizio da una settimana presso uno studio di architetti e fanno render ininterrottamente mentre contemporaneamente ci lavorano con revit...  sono felici perchè adesso dalla sera alla mattina hanno tutti i render finiti mentre prima arrivano verso metà giornata... forse.
Vedrai che ti troverai bene, la macchina non è la piu veloce del mondo ma è affidabile e stabile.
Ah! dimenticavo.... abilita dal bios la funzionalità HT (hyperthreading) e avrai secondo windows, 8 cpu al lavoro per te
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

Citazione di: bigbore il 29 Marzo 2014, 22:58:57
o te ti fidi dell'indice prestazioni di windows?  ???
...

adesso non più! bigbore docet!  [banana]

big, qualsiasi parametro che ti viene in mente da configurare dimmi pure.

Stasera vedo di abilitare l'HT ... se ci riesco.

MA penso di si.  :fuma:

Comunque sono molto contento... ancora non l'ho provato seriamente ma son sicuro che mi ritroverò a lavoro a rimpiangere quello di casa.

Invece, ringrazio bigge che mi ha aperto il mondo alle workstation usate.
Credo che da ora in poi sarà il mio bacino di pesca.  :fiufiu:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

Citazione di: bigbore il 29 Marzo 2014, 22:58:57
...
Ah! dimenticavo.... abilita dal bios la funzionalità HT (hyperthreading) e avrai secondo windows, 8 cpu al lavoro per te

Fatto.
e in effetti un programma che ho provato mi dice che sono al lavoro 8 processori...

Ma in termini pratici questo cosa comporta?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Tizio.8020

...rileggiti la storiella della gara di canottaggio!!!
1 processore lavora, gli altri sette dirigono!!!!!!!

federosso

 [asino[

non l'ho mica capita  [sad]

comunque ho letto quello che si dice a proposito su Wikipedia... http://it.wikipedia.org/wiki/Hyper-Threading

pare che ci siano miglioramenti (con programmi di grafica) del 10% ... beh. non male.  :up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Tizio.8020

Colpa mia, pensavo l'avessi letta.
L'ha postata BigBore tempo fa, adesso te la cerco.