honda lm 680 paris dakar - ufficiale - edi orioli

Aperto da liba, 27 Febbraio 2014, 20:38:48

Discussione precedente - Discussione successiva

liba

ciao a tutti. sto cercando foto della moto in oggetto - anno 1986- forse 1987. 680cc.
è il monocilindrico da cui poi è arrivata in vendita al grande pubblico la LM paris-dakar 600 motore rosso, serbatoio grande.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato


rc.rAle


Tizio.8020

Se non ricordo male, la Honda XL 600 LM fu la prima con il motore a corsa corta (100 x 84), ed uscì ad inizio 1986.

1984 XL 600 R
1985 XL 600 Paris Dakar
1986 XL 600 LM
1987 XL 600 RM
1988 NX 650 Dominator

Che devi farci????

rc.rAle

Non è Orioli perchè è molto basso. Neveu!!

liba

non è questa... aveva il serbatoio autoportante dietro.. circa come quello della rothmans, ma era già bicilindrica quella..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

RC_true

Bisogna dirlo.....anche quella XL era proprio bella!!!
A Cesare quello che è di Cesare!!!!!

CFASD

mi pare ci fosse un sito dedicato alle Honda "africane".
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

DakoBox

ma era quella con la sponsorizzazione "gelcapello" , col serbatoio posteriore molto ben raccordato al resto della moto e la colorazione bianco-blu?

Quella la usò anche Boano e la ha ancora in esposizione nel suo negozio a Caraglio (CN)


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

giuliano66

prova a vedere in quel sito tedesco che qualcuno posto poco tempo fa Picco con la Gilera [azy]

liba

quella moto partecipò alla dakar 86 - quindi sulla stampa motociclistica 87 gennaio-febbraio c'era di sicuro.

se qualcuno ha raccolte di quel periodo...magari una scannerizzazione....

sul web non c'è nulla, salvo un poster di orioli. ma della moto non si vede nulla.

mi è stato proposto di salvarla, è tutta a pezzi "arrugginiti", ma per farla o rifare qualche parte almeno mi servirebbe
una foto o due..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

DakoBox



«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

RC_true

Si....è  questa!

Però .....Liba....nonperscoraggiarti...ma l'era brutta de bon!!!!!

La XL degli anni prima era tutta un' altra cosa!

federosso

Citazione di: RC_true il 01 Marzo 2014, 01:15:50
Si....è  questa!

Però .....Liba....nonperscoraggiarti...ma l'era brutta de bon!!!!!

La XL degli anni prima era tutta un' altra cosa!

mi associo...  ;)
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle

Io penso che la più bella moto Dakar della Honda sia stata questa.
Per certi versi anche più bella della RC Aero.