News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

honda lm 680 paris dakar - ufficiale - edi orioli

Aperto da liba, 27 Febbraio 2014, 20:38:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Eclips


liba

scusate se non ho risposto prima, ma ero nell'erg tunisino a curare il mal di sabbia.

in settimana vado a fare qualche foto ai pezzi e poi vediamo a che modello delle vostre foto appartiene.

al momento le uniche foto trovate sono le vostre.  persino Edi Orioli, che ci ha corso sopra, non ne ha.

-----------p.s.  lo so che è brutta...ma è quella ufficiale, pezzo unico...oltre al valore la soddisfazione di riportarla alla luce..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

RC_true

Citazione di: liba il 12 Marzo 2014, 07:34:34
scusate se non ho risposto prima, ma ero nell'erg tunisino a curare il mal di sabbia.

in settimana vado a fare qualche foto ai pezzi e poi vediamo a che modello delle vostre foto appartiene.

al momento le uniche foto trovate sono le vostre.  persino Edi Orioli, che ci ha corso sopra, non ne ha.

-----------p.s.  lo so che è brutta...ma è quella ufficiale, pezzo unico...oltre al valore la soddisfazione di riportarla alla luce..

Ciao Liba....bentornato!

Dai, raccontaci un poco come è andata in Africa...che ci fai venire la bava alla bocca!

liba

appena ho qualche foto (io non fotografo più...) apro un post dedicato con un po' di storia.

il viaggio è stato veramente bello:

5 auto + 8 moto di cui 3 gilera.
500 km di fuoristrada, di cui un terzo di dune "serie". ( in 4 giorni)

siamo stati molto aiutati dal clima freddo e dalla pioggia, la sabbia era particolarmente buona.

i gilera scalavano dritti le dune (alte più di una casa) in modo magnifico, aiutati dalla coppia fantastica della seconda.

sono stati tutti bravi... a parte una cappottata di un husky del primo giorno che gli ha rotto 3 costole..

abbiamo anche incrociato il tuareg rally a douz, sembrava di essere ad una speciale della dakar (partenza alla vecchia maniera, tutti insieme....alla prima duna se ne sono cappottati e caduti una decina....)
fantastici!!!

il turismo in tunisia è ripreso alla grande!!!

cosa abbiamo speso?  tutto compreso, ma proprio tutto..., poco meno di 700 euro! nave, pasti, alberghi,camping,benzina compreso.

ma quando facciamo un raduno in sabbia????

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

RC_true

Come vedi nell'altro Topic di Grado io la sabbia me la sono andata a cercare in Italia e, nonostante non nego che la cosa mi abbia traumatizzato, sulle prime, devo assolutamente confermare che guidare sulla sabbia è una magnifica esperienza che ho tutta l'intenzione di replicare con la sabbia...QUELLA VERA!!!!
Non sò dirti quando.....ma prima o poi anch'io l'Africa la voglio toccare con le ruote!!!!

liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

parma

l'esperienza vale la pena di essere vissuta e replicata ..... io ero presente col mio R .... tanta fatica e tanto divertimento , tanta soddisfazione in un 'ambiente unico e con una compagnia impagabile

P.

lucahusa

#52
Ciao Liba,
scusami se mi intrometto in una discussione aperta praticamente  un anno fa; non mi pare ce ne sia un'altra aperta.
Ti scrivo in quanto in possesso di una xl 600 lm dell'86 totalmente originale e con soli 20000km all'attivo, per la quale mi piacerebbe replicare un kit dakar Edi Orioli replica di cui si parla in questa discussione..
Magari riuscissi ad avere la possibilità di  "toccare con mano" o replicare gli stampi originali.
Per me sarebbe un po' come ricalcare quello che chi possiede un rc 600 vorrebbe fare o ha fatto..
Spesso guardo le tue creature e sogno... come un bimbo davanti alla vetrina di un giocattolaio...
Davvero complimenti.
Anche io nel mio piccolo mi diverto a restaurare moto, e a fantasticare sulle modifiche possibili e non..
Sono poi alle prese con un Saviem tp3, ma tra impegni di lavoro ecc. non riesco ancora a fargli vedere la luce... e chissà se riuscirà più a vedere la sabbia africana...
Buon lavoro e a presto
Luca

liba

ciao, grazie del messaggio.

ancora non ho portato a casa l'honda, penso che se ne parli verso la fine d'anno. poi se vuoi vediamo cosa se ne può fare per la replica.

-------------------------

sabbia... siamo nella m...a!!  in africa - più esattamente in marocco - è rimasta l'ultima sabbia: l'erghino vicino a merzouga.  per il resto nisba!!
egitto non si va in sabbia, Libia non è consigliabile..,tunisia ci vuole tempo per sbollire, algeria non ti fanno andare in deserto, tchad e niger non se ne parla, mauritania ci sono i campi di terrosti,
namibia solo foto..
figurati se non sono in crisi anch'io..  ormai mi son ridotto che per muovere il 110 da sabbia, vado ai raduni...
è l'inizio della fine!!

----------------------------

a presto!!
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato


lucahusa

#55
Ciao Liba,
grazie per avermi risposto.
Allora aspetto con ansia ed intanto cerco anche io nei miei archivi qualche altra foto.. per adesso ho trovato le stesse già postate in precedenza.
Cmq non per dire una ca...ta ma il design di quella carenatura sembra simile alla rc 600 dakar
Forse che qualche designer della Stilmotor fosse emigrato in Gilera in tempi non sospetti?
Saluti e a presto
Luca

Eclips

Bisogna sforzarsi molto per trovare similitudini...  ::)

liba

#57
Citazione di: eclips il 12 Aprile 2015, 16:28:01
Bisogna sforzarsi molto per trovare similitudini...  ::)

già... :ita :ballo: :falice: :falice: :falice: :falice: :falice:
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

yumax

#58
........la mia XL con cupolino e acessori Stilmotor. :up:
Lo venduta dalla disperazione...ero sempre per terra.
28 litri di serbatoio a 1 metro di altezza più una ciclistica leggermente pesantuccia


milo