Autore Topic: Progetto MIRC  (Letto 15078 volte)

albione85

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Progetto MIRC
« il: 08 Marzo 2014, 22:32:32 »
Eccomi pronto con le foto del mio nuovo progetto MIRC(telaio mito motore RC'89)
Motore revisionato e sistemato pronto a partire staffato e pronto all'accoppiamento con il telaio MITO.

Mi fate sapere solo cosa sono i due cavi che ho evidenziato nella foto Grazie

albione85

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Re:Progetto MIRC
« Risposta #1 il: 09 Marzo 2014, 08:52:28 »
Altre foto della revisione motore

Offline Filippo

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Re:Progetto MIRC
« Risposta #2 il: 09 Marzo 2014, 09:47:00 »
Il motore che codice riporta?

Nella presentazione parlavi di 227, quindi non è un motore 89-90 ma successivo.
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte visitors can't see pics , please register or login

Offline federosso

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Re:Progetto MIRC
« Risposta #3 il: 09 Marzo 2014, 09:53:27 »
Riguardo ai cavi. Facci sapere da dove partono. Dalla foto non sono sicuro. E che colore hanno. Quello occhiellato dovrebbe essere una massa. O se rosso, l'alimentazione base dell'elettronica. In questo caso va direttamente sul + batteria  ma se non vedo meglio preferisco avere dubbi
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Offline Filippo

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« Ultima modifica: 09 Marzo 2014, 10:01:37 da Filippo »
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte visitors can't see pics , please register or login

Offline federosso

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Re:Progetto MIRC
« Risposta #5 il: 09 Marzo 2014, 10:20:11 »
Il motore che codice riporta?

Nella presentazione parlavi di 227, quindi non è un motore 89-90 ma successivo.

anche la testa non è di un '89 . Ha i collettori uniti. Escluso modifiche fatte ad oc l'89 ricordo che ha i due colelttori d'aspirazione separati.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

albione85

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Re:Progetto MIRC
« Risposta #6 il: 09 Marzo 2014, 13:34:50 »
Sinceramente non ho idea di che motore sia io l'unica cosa certa che posso dirvi che sulla targhetta motore c'è scritto 227 quindi se potete aiutarmi a capire che motore sia con quale impianto elettrico ne sono davvero grato.
Per i cavi escono direttamente dalla bobina hanno la guaina nera ma all'interno sono avvolti in una guaina trasparente,per gli spinotti sono stati aggiunti dopo da vecchio proprietario... :sos:

Offline Filippo

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Re:Progetto MIRC
« Risposta #7 il: 09 Marzo 2014, 14:01:10 »
il 227 identifica il motore cobra-nordwest dal 91 in poi.
Il motore cobra ha la pedivella e quello nordwest no.

Se ci fai vedere la centralina ti possiamo dire di + facilmente. (accensione capacitiva o induttiva)

http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=1929.msg37206#msg37206
« Ultima modifica: 09 Marzo 2014, 14:46:40 da Filippo »
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Offline federosso

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Re:Progetto MIRC
« Risposta #8 il: 09 Marzo 2014, 14:17:20 »
aspettiamo un parere più autorevole,

in un '91
credo che uno (bianco azzurro) vada alla centralina. E l'altro dovrebbe essere una massa (e mi torna che sia ad occhiello).

nel successivo
il bianco/azzurro va sul connettore verso la centralina e un rosso/blu va verso la centralina e verso il blocchetto d'accensione...

Sul primo caso mi sento abbastanza sicuro.
Nel secondo caso meglio che segui bene lo schema

Guarda lo schema che ti ha allegato filippo.  :up:
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albione85

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Re:Progetto MIRC
« Risposta #9 il: 11 Marzo 2014, 21:38:06 »
allora ho scoperto che il codice della mia centralina è 1981 e quindi capacitiva...Cioè...????
spiegatemi cosa vuol dire.

Comunque non ho il raddrizzatore secondo voi è un problema visto che non userò la batteria???

Nel frattempo mi sono portato avanti con i lavori e l'assemblaggio motore,telaio,forcellone e forcella montati adesso devo solo mettere ruote e impianto frenante e collegare i comandi vari ho optato per il depressore a mano sul semi manubrio che mi sembra più efficace di quello automatico al pedale per il resto domani posto qualche foto.

Offline Filippo

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Re:Progetto MIRC
« Risposta #10 il: 11 Marzo 2014, 21:39:55 »
quindi dovresti avere un motore cobra o nordwest del 91-82
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albione85

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Re:Progetto MIRC
« Risposta #11 il: 11 Marzo 2014, 22:09:16 »
Ho capito che i due fili che escono dalla bobina dovrebbero andare al regolatore di tensione...può essere???
Ma un elettromoto non esiste tra voi appassionati???

Offline bigbore

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Re:Progetto MIRC
« Risposta #12 il: 11 Marzo 2014, 22:44:42 »
non mi considero un espertissimo ma i fili non mi fanno paura :cheesy: prometto di dare una guardata agli schemi elettrici, solo non aspettarti una risposta, almeno da parte mia, in tempi rapidi.... purtroppo.
« Ultima modifica: 11 Marzo 2014, 22:59:57 da bigbore »

Offline federosso

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Re:Progetto MIRC
« Risposta #13 il: 12 Marzo 2014, 07:23:02 »
se riesci, per facilitare la cosa, dovresti fare una foto a tutto il materiale elettrico/elettronico che hai disponibile con i fili distesi. In modo che si vedano bene.

a quel punto dovrebbe essere più facile indicarti per ogni "capocorda" il rispettivo punto a cui va connesso.

Non so se mi sono spiegato.

Per l'alzavalvole al manubrio mi sembra un'ottima idea, mentre per l'eliminazione della batteria non sono sicuro che basti eliminare il regolatore.
Forse al posto della batteria devi mettere un "condensatore"... da qualche parte ne abbiamo parlato approfonditamente. Ma non ritrovo il topic.
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Offline federik0

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Re:Progetto MIRC
« Risposta #14 il: 12 Marzo 2014, 07:59:56 »
Ho capito che i due fili che escono dalla bobina dovrebbero andare al regolatore di tensione...può essere???
Ma un elettromoto non esiste tra voi appassionati???
no, vanno alla centralina. ma solo uno se è capacitiva e se la bobina è originale rc. l'altro va a massa e dorebbe essere statl aggiunto perché sulle moto non c'e in quanto la bobina fa massa col traferro.