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09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

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Progetto MIRC

Aperto da albione85, 08 Marzo 2014, 22:32:32

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federik0

Citazione di: albione85 il 11 Marzo 2014, 21:38:06


Comunque non ho il raddrizzatore secondo voi è un problema visto che non userò la batteria???

se fai una moto senza ventole radiatore, luci, spie... non serve batteria, regolatore.. in quanto con impianto capacitivo il motore va in moto lo stesso ed è indipendente.

albione85

Ok grazie mille...
Comunque oggi schema elettrico alla mano e tanta pazienza ho capito tutto... i due cavi che uscivano dalla bobina interrompevano la corrente alla stessa e venivano usati per spegnere la moto ma visto che ho scoperto che esiste ancora il cavo che spegne la moto con pulsante senza fare ponti strani o optato per eliminare i due fili strani così adesso alla bobina arriva un solo filo bianco blu e tutto è più pulito. :falice:
Faccio passi da gigante eccovi le foto della moto quasi completa sto passando i vari cavi acelleratore depressore frizione poi passero allo studio di un air box provando a recuperare un vecchio air box r6 e ricostruirlo in carbonio

federosso

senti...ma di questa MOD... non è che ci racconteresti di più?  :up: :up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle

Molto bella. Bello il telaio della Mito. Ma senti un po' quei cerchi da dove arrivano?

albione85

Be appena la finisco racconterò tutto promesso per filo e per segno ora posso solo dire che le ore sono tante sto passando dalle 10 alle 12 ore al giorno visto che sono disoccupato per ora mi tengo occupato così...

Per i cerchi sono dei cerchi mito ev riverniciati d'oro...

nadalabs-AleRossi

Ti raccomando presta molta attenzione al tiro catena , cerca di rispettare il più possibile la posizione del pignone originale. buon lavoro e auguroni Ale.
LA STRADA NON è LA PISTA!
PREDILIGI I CIRCUITI CHIUSI...
O... VOLA... CIAO DA ALE.
MI POTETE CONTATTARE AL 3288515471

liba

#21
MI FAI QUALCHE FOTO DEGLI ATTACCHI MOTORE TELAIO?

GRAZIE

P.S. COMPLIMENTI!!
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

CFASD

bella e bel lavoro.
si, poi ti tocca un bel pò di foto e reportage tecnico della realizzazione.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Eclips

Vedrai che ti diverti!!!  :beer:  :ok:

albione85

Oggi ho acceso per la prima volta la mia MINO (Mi=mito No=nordwest) :rotolol:
Mamma ragazzi che rombo sembra un suono di auto supersportiva una ripresa e un allungo micidiale,spinge forte da subito e fidatevi di moto ne ho provate e ne ho ben 4 con 4 volte i cavalli dei questo prototipo ma nessuna spinge così forte subito (RSV4,R6 2005,GSX-R750 k5 e R1 2009)
Comunque che bella moto e che suono che ha sicuramente mi divertirò da matti l'unico neo e far partire sto pompone l'ho dovuta trainare con la macchina per 200m dopo mille tentennamenti è partita adesso mi chiedevo come farò in pista se non parte con la pedivella???
Come posso migliorare l'accenzione???

albione85

Mi aiutate a trovare un rinvio cambio che vada bene al nostro millerighe dell'albero del cambio???(scusate il gioco di parole)

Grazie mille anticipatamente a chi mi aiuta

franky88

Mi pare che true disse che gli alberi cambio hanno un millerighe standard, quindi puoi spulciare in qualche cosa di adattabile anche nelle altre marche tipo ducati......

federosso

per migliorare l'avviamento devi verificare e mettere a puntino un po' tutto:
- carburatori puliti e ben tarati
- collettori aspirazione integri
- accensione, bobina, candela (ti consiglierei iridio), cavo candela perfetti

Tieni presente che ormai è assodato che dopo un fermo prolungato questo motore è un po' restio a farsi mettere in moto.

Se lo tieni in efficienza l'avviamento con pedalina è più che fattibile.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

siplitaro

meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

albione85

oggi ennesimo tentativo di messa in moto ma niente a pedivella non vuole proprio partire la traino per qualche metro con l'auto ed ecco magicamente quel bellissimo suono di questo stupendo motore che fà paura solo a sentirlo,in folle solo accellerando per farla riscaldare il motore ha una forza torsiva che fa abbassare la moto di pochi millimetri.
Adesso mi chiedo ma nessuno può venire ad aiutarmi per capire come far partire stò motore con la pedivella altrimenti devo pensare alla costruzione di un avviamento a motore esterno...