Documentazione > Varie & Special

Progetto MIRC

<< < (2/14) > >>

federosso:

--- Citazione da: Filippo - 09 Marzo 2014, 09:47:00 ---Il motore che codice riporta?

Nella presentazione parlavi di 227, quindi non è un motore 89-90 ma successivo.

--- Termina citazione ---

anche la testa non è di un '89 . Ha i collettori uniti. Escluso modifiche fatte ad oc l'89 ricordo che ha i due colelttori d'aspirazione separati.

albione85:
Sinceramente non ho idea di che motore sia io l'unica cosa certa che posso dirvi che sulla targhetta motore c'è scritto 227 quindi se potete aiutarmi a capire che motore sia con quale impianto elettrico ne sono davvero grato.
Per i cavi escono direttamente dalla bobina hanno la guaina nera ma all'interno sono avvolti in una guaina trasparente,per gli spinotti sono stati aggiunti dopo da vecchio proprietario... :sos:

Filippo:
il 227 identifica il motore cobra-nordwest dal 91 in poi.
Il motore cobra ha la pedivella e quello nordwest no.

Se ci fai vedere la centralina ti possiamo dire di + facilmente. (accensione capacitiva o induttiva)

http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=1929.msg37206#msg37206

federosso:
aspettiamo un parere più autorevole,

in un '91
credo che uno (bianco azzurro) vada alla centralina. E l'altro dovrebbe essere una massa (e mi torna che sia ad occhiello).

nel successivo
il bianco/azzurro va sul connettore verso la centralina e un rosso/blu va verso la centralina e verso il blocchetto d'accensione...

Sul primo caso mi sento abbastanza sicuro.
Nel secondo caso meglio che segui bene lo schema

Guarda lo schema che ti ha allegato filippo.  :up:

albione85:
allora ho scoperto che il codice della mia centralina è 1981 e quindi capacitiva...Cioè...????
spiegatemi cosa vuol dire.

Comunque non ho il raddrizzatore secondo voi è un problema visto che non userò la batteria???

Nel frattempo mi sono portato avanti con i lavori e l'assemblaggio motore,telaio,forcellone e forcella montati adesso devo solo mettere ruote e impianto frenante e collegare i comandi vari ho optato per il depressore a mano sul semi manubrio che mi sembra più efficace di quello automatico al pedale per il resto domani posto qualche foto.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa