News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

ANABASI BOON 2014

Aperto da RC_true, 23 Aprile 2014, 13:34:53

Discussione precedente - Discussione successiva

RC_true

Citazione di: Apelle il 10 Giugno 2014, 22:33:15

Io invece voglio un video della CB400 four Regolarità Casa!!! Fantastica, devo assolutamente vederla e sentirla in azione!!!

Cupolino "desert-style a parte, che spaccherei volentieri MOLTO violentemente sulla testa di chi ha avuto l'osceno ardire di disegnarlo, realizzarlo e... AAAARGHH... MON-TAR-LO!!!
DIO BONO CHE SCHIFOOOO!!!!
>:-O >:-O >:-O

Noooooo...dai, Ape, non smontarmi il Gomboli...che è diventato IMMEDIATAMENTE un mito per me!
Avevo visto un servizio sulla sua "XL Particulèr" già su qualche giornale...forse Mototecnica, e avevo notato subito quanto fosse "giusto" questo piccolo bolognese ma, dopo aver visto dal vero le sue moto (ed averlo visto darci anche del bel gas.......dopo che si è ripreso da un incidente devastante!)....beh, è diventato proprio un mito per me!!!!

Mi piace il suo spirito "libero".....ed il fare le cose SOLO perchè piacciono a lui: sul suo XR 250, che ha delle bellissime soluzioni tecniche (serbatoio sotto la sella e cassa filtro sotto al finto serbatoio) ha tolto la sospensione Pro-Link per fare un classicissimo Twin Shock e quando gli ho chiesto il perchè, mi ha candidamente risposto che...in primis gli piaceva l'idea e che...ma solo poi....la moto gli è così venuta più bassa ed adatta alla sua statura: geniale nella sua semplicità decisionale!!!!
Sul CB Four ha invece lavorato all'inverso...ed ha costruito di sana pianta una sospensione monoammortizzata al posteriore; di quella moto non ne ho discusso con lui, ma credo che le ragioni delle sue scelte saranno assolutamente in linea con quelle seguite per l'XR 250...e sotto quest' ottica anche quel cupolino potrebbe diventare meno invasivo di quello che potrebbe sembrare ad una primissima analisi!

Per farti capire a fondo la sua filosofia, ti riporto per intero la sua semplicissima risposta ad un'altra delle mie domande: quando gli ho chiesto la funzione di uno scatolotto sferico in alluminio fissato sopra la marmitta, mi ha risposto senza pensarci un secondo:
"Ahhhhhhh....me lo chiedono tutti!!!! Mah, avevo visto questo contenitore di alluminio ad un mercatino di anticaglie (non motociclistiche!) e mi è piaciuto al punto che ho deciso di piazzarlo lì......e già che c'era.... è diventato un comodo contenitore per la candela di scorta ed altri piccoli ricambi!"

Hai capito!?!?!?!?!Prima viene la forma, e poi la funzione, per lui...ma ho avuto l'idea che non ci sia nulla di quello che mette sulle sue moto che sia solo"immagine"....c'è sempre anche una funzione che, almeno per quello che ho discusso....è ineccepibile!
Magari dentro a quel cupolino ha ricavato un contenitore o ha piazzato qualche componente elettrica!
Il dubbio me lo toglierò non appena avrò due ore di tempo per andarlo a trovare (e vedere altre sue realizzazioni)...perchè è sicuro che lo farò!

duc27

Citazione di: Nunzio il 10 Giugno 2014, 22:28:11
le Lombardini vanno bene sui motocoltivatori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

le nostre motine sono di palato fine............
:cheesy: é vero che la porto spesso nei boschi e nei campi (non coltivati!) la mia R....mah è da tre anni che è bronzinata Lombardini e va splendidamente! Non trita manco l'lio lubrificante più di tanto. Tra l'altro avendo già patito un cedimento delle bronze orginali sulla mia R, la sede dell'albero per la testa di biella non è nemmeno da definirsi....eccellente; anzi!

:cheesy:

Nunzio

Citazione di: duc27 il 11 Giugno 2014, 08:15:58
Citazione di: Nunzio il 10 Giugno 2014, 22:28:11
le Lombardini vanno bene sui motocoltivatori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

le nostre motine sono di palato fine............
:cheesy: é vero che la porto spesso nei boschi e nei campi (non coltivati!) la mia R....mah è da tre anni che è bronzinata Lombardini e va splendidamente! Non trita manco l'lio lubrificante più di tanto. Tra l'altro avendo già patito un cedimento delle bronze orginali sulla mia R, la sede dell'albero per la testa di biella non è nemmeno da definirsi....eccellente; anzi!

:cheesy:

Mi scuso pubblicamente......
minimamente volevo mettere in dubbio la bontà dei ricambi
era solo una battuta goliardica nei confronti di Davide,
risultata acida.
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

Apelle

#153
Citazione di: RC_true il 11 Giugno 2014, 00:42:26
Noooooo...dai, Ape, non smontarmi il Gomboli...che è diventato IMMEDIATAMENTE un mito per me!

Romolo, concordo in pieno con te, quest'uomo è un genio ed un mito, e da come l'hai descritto, lui e la sua "filosofia di scelta", lo sento pure MOOOLTO affine!!!

E siccome sono rimasto sinceramente folgorato da queste due moto, soprattutto per l'aura che emanano, vedere quell'obbrobrio modaiolo - vieppiù irritante proprio perché l'uomo sembra assai al di fuori delle mode - mi fa davvero salire la pressione.

Voglio dire, ma guarda appunto l'XR250: pulita e leggera, con il suo roadbook al suo posto.

Che cavolo di bisogno c'è, di alzare quei muri inguardabili sopra la ruota anteriore???



"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

duc27

Citazione di: Nunzio il 11 Giugno 2014, 08:37:30
Citazione di: duc27 il 11 Giugno 2014, 08:15:58
Citazione di: Nunzio il 10 Giugno 2014, 22:28:11
le Lombardini vanno bene sui motocoltivatori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

le nostre motine sono di palato fine............
:cheesy: é vero che la porto spesso nei boschi e nei campi (non coltivati!) la mia R....mah è da tre anni che è bronzinata Lombardini e va splendidamente! Non trita manco l'lio lubrificante più di tanto. Tra l'altro avendo già patito un cedimento delle bronze orginali sulla mia R, la sede dell'albero per la testa di biella non è nemmeno da definirsi....eccellente; anzi!

:cheesy:

Mi scuso pubblicamente......
minimamente volevo mettere in dubbio la bontà dei ricambi
era solo una battuta goliardica nei confronti di Davide,
risultata acida.

Ma scusa di che Nunzio!!!!!!!!! Ma sei fuori! Era solo per diritto di cronaca!! E poi "un tempo" Gilera si dedicò anche alla propulsione agricola.....da guerra...ecc! come tutti i Costruttori storici!!

Niente scuse un bel sorriso e via! Spiace tanto per Davide perchè è veramente molto sfortunato coi propulsori in questa specifica area! E' veramente bizzarro quanto la mala sorte possa infierire a volte! E poi è pure noisa! Per una volta non poteva rompersi un ingranaggio del cambio!!  :cheesy: :cheesy: :ok:

Phil Hip Poh

Citazione di: Apelle il 10 Giugno 2014, 22:33:15
Citazione di: Phil Hip Poh il 10 Giugno 2014, 15:52:33
P.S.: volevamo fare tanti soldi per poterci comprare una Saturno e trasformarla da regolarità per i nostri giri, ecco svelato l'arcano!

Ahahah ma verrebbe una RC!!!

Hemmm...

a dire il vero io intendevo questa, quando parlavo di Saturno...



:ciao:
Filippo

Filippo

Allora ne dovrai fare di Anabasi
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

PHIL: se avrò un attimino, ti faccio qualche foto di quella di un amico, che ha restaurato.
fa paura. neppure in Gilera uscivano così belle.

DUC: cominciavo a pensar male circa il ricambio Lombardini. Ma quindi va bene?
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Phil Hip Poh

Citazione di: Filippo il 11 Giugno 2014, 12:39:18
Allora ne dovrai fare di Anabasi

Sognare costa poco...  [rolleyes]

:ciao:
Filippo

CFASD

mica ci vogliono cifre spropositate.
si possono anche trovar ruderi e rimetterli pian piano a posto.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

duc27

Ma Fausto...così è! A dirti il vero avevo disponibile anche due bronze originali nuove che mi ha passato...un amico, originali, ma avevo proprio intenzione di provare queste per capire quale che fosse la reale situazione. Ora io non ci faccio gare con la R ed è vero oltre a non essere una semplice battuta, ma comunque la uso si può dire ogni giorno e qualche sparata la faccio comunque. Sino ad ora, dopo due anni abbbondanti da quando ho rifatto il motore, nessun problema, impuntamento che sia! Ora se è vero che della vernice di norma non mi interessa una cippa, è altresì vero che il motore lo curo con attenzione sostiuendo l'olio lubrificante al max a 5000 km o una stagione non di più...filtro compreso. Ma tant'è che quelle bronze agricole son li montate su un perno della testa di biella pure bruttino da precedente impastata! Infatti mi aspettavo almeno qualche problema in più o, per lo meno, accettavo di sentire una progressiva "legnosità" in rotazione...che sino ad ora non si è mai verificata. Poi sai che sono anche un pò pignolino e rompi...ed in un paio di occasioni ho fatto analizzare l'olio lubrificante rimosso dal motore per capire se c'erano tracce sospette o, peggio, ceneri di paraffine che denotano un errato attrito prprio sulle bronze...ma, niente!

Così è!
:ok: 

CFASD

#161
MINK, PIGNOLO?
a te la Nasa fa un baffo...pure l'analisi dell'olio!?!
sei unico. :fuma:

io per non saperne, ci condisco l'insalata.
se nessuno in famiglia contesta la differenza di gusto, vuol dire che può ancora andare bene per un altro pò di km.
tanto, per il colore, si mischia con l'aceto balsamico della Lidl, e nessuno ci fa caso.
quindi, terminato l'uso commestibile dell'insalata, scolo il contenitore, ed il residuo lo rimetto nel motore, aggiungendo come rabbocco del fresco "olio d'oliva prima spremitura a freddo", di quello che a guardarlo in controluce appare trubbio, ed ovviamente bottiglia rigorosamente economica in plastica.
tana un pò nelle stagioni fredde, divenendo gruppo omogeneo biancastro, ma previa accensione di un fuoco direttamente sotto il motore, dopo circa 30 minuti, ritorna allo stato liquido e puoi scegliere se usarlo per un fritto misto/patatine, o accendere la moto e fare un giro.
:fiufiu: :esco:
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Eclips

#162
I campioni e le loro cavalcature...  :fuma:



RENATO

queste mi erano sfuggite , ma da dove hai attinto?

Eclips