News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Vibrazioni strane

Aperto da Ciano71, 01 Maggio 2014, 09:48:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Ciano71

Ciao a tutti ho bisogno di chiedere informazioni ha chi possiede delle Nordy , qualche giorno fa sono riuscito a fare un bel giro con il mio nordy :falice: ma appena partito si sente come sempre a giri medio alti un rumore come delle plastiche che vibrano :vom: e non  sono riuscito a capire da dove arrivi il rumore ,per non parlare delle vibrazioni  e normale che abbia delle vibrazioni non sono particolarmente esagerate ma si fanno sentire.
Dopo un po' che giro già circa 10 km ,quando spengo il motore provando a riaccenderlo subito dopo fatica a mettersi in moto.
Quado e in moto mi sembra che non abbia un suono normale ,mi piacerebbe sentire anche un altro Bi4 ma nella mia zona non saprei dove trovarlo (FC) .
Da quando ho cambiato il filtro dell'aria mi sembra che quando apro il gas (a manetta) faccia dei vuoti cioè tende a far fatica a prendere il gas per i primi secondi, cosa devo fare ,tenete presente che da quando lo presa non ho mai smontato il carburatore.
Curiosità ma quanti KM si fanno con un pieno perché dopo il pieno mi si e rotto il filo del conta chilometri e non sono riuscito a vedere quanti ne ho fatti.
Freno posteriore mi sembra che non freni molto cioè se devo inchiodare si ferma ma non frena gradualmente quando  premo sul pedale. :azz:

federosso

le domande sono tante, io cambierei il titolo in modo che più utenti possano intervenire sui singoli quesiti.

comunque:

- Vibrazioni/rumori
personalmente non saprei come aiutarti ad individuare vibrazioni strane provenienti dall'interno del motore. Di conseguenza i problemi di avviamento a caldo non so se possono essere correlati.
Ma ti consiglio di verificare tutti i perni di ancoraggio del motore al telaio, sopratutto i posteriori. Non di rado si rompono e creano vibrazioni.

- Filtro
che filtro hai montato?
Potrebbe essersi smagrita la carburazione se ne hai messo uno più aperto. L'avviamento difficoltoso a caldo potrebbe anche lui dipendere da questo così come i problemi di erogazione

- Carburatore
beh, una pulizia accurata e una verifica la farei. Sopratutto filtro interno e membrana secondario

- consumi
non lo so

- Freno
se non lo hai mai fatto sicuramente un bello spurgo. Prima, però , ti consiglio lo smontaggio della pinza dalla moto, una bella lavata approfondita con acqua e sapone neutro e un pennellino. Asciugatura ad aria e verifica del cilindretto per la scorrevolezza.
Se non ricordo male anche il nordy ha la pinza flottante: verifica anche la scorrevolezza dei perni di scorrimento della pinza.
Verifica lo stato di usura delle pasticche e del disco.
Pulisci a fondo anche il disco.


...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

liba

potrebbe essere magra di carburazione (filtro), vibrazioni ed avvio a caldo difficile ne sono conseguenza.

filtro!!!  se è di carta buttalo, se è di spugna vecchia cambialo (parma/mototurista).

già che ci sei cambia anche la candela. le valvole son da registrare? , la benza è nuova ?

se dopo aver fatto tutto ciò la moto non è migliorata, ci sarebbe da pulire il carburatore..

----------

olio freni se è ancora il suo cambialo, e volendo..dato che ci sei fai come consigliato dal fede(rosso)
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

federosso

chiedevo appunto che filtro ha messo:

Citazione di: Ciano71 il 01 Maggio 2014, 09:48:18
...
Da quando ho cambiato il filtro dell'aria mi sembra che ...

perchè se ha messo quello in carta dubito che la carburazione risulti magra visto che "tappa" maggiormente.
A quel punto sarebbe da riguardare l'afflusso di benza interno al acarburatore (famigerato filtrino benzina).

Verifica anche se nella cassa filtro hai ancora il gommino che spesso si perde e la cui assenza è causa senz'altro di smagrimento (n°8):
[attach=1]

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

zurlin

Io ho sempre solo trovato quello di carta come tipo di filtro ma non ho notato nessun problema alla carburazione. Dove si trova la paglietta ? Hai mica montato qualche terminale....Io con l'Arros RC aveva una copia esplosiva ma un mega vuoto ai bassi
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

liba

la candela di che colore ha la zona di accensione?
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato