News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

compatibilita volano RC/NX 250

Aperto da sanfrenando, 30 Maggio 2014, 19:02:07

Discussione precedente - Discussione successiva

sanfrenando

Buon pomeriggio.
Voglio sostituire il rotor interno del mio Gilera NX, e ho pensato utilizzare el Motoplat del motore Gilera RC 250 . Ho scoperto con sorpresa che volano non siede sul albero.
Credo che potrebbe essere adattato tagliando il bordo inferiore.
Qualcuno ha fatto questo test?
Domani metterò qualche foto con la spiegazione.
Grazie


Buenas tardes.
Quiero sustituir el encendido de mi Gilera NX, y pensaba usar el encendido de un motor Gilera RC 250. Me he encontrado con la sorpresa de que el volante magnético no asienta en el cigüeñal.
Pienso que se podría adaptar recortando el borde inferior del volante magnético.
¿Alguien ha hecho esta prueba?
Mañana pondré unas fotos con la explicación.
Gracias.

Mañana pondré unas fotos con la explicación.

Tizio.8020

Ciao.
Forse posso aiutarti.
Ho l'albero motore smontato della NX ed il volano della RC.
Basta provare ad infilarlo!




Hello.
Maybe I can help.
I removed the crankshaft and flywheel NX RC.
Just try to slip it!




Hola.
Tal vez pueda ayudar.
Quité el cigüeñal y el volante NX RC.
Simplemente tratar de meterlo!

sanfrenando

#2
Ciao a tutti!
Os explico el problema con fotos.
El diámetro del volante magnético
[attach=1]
[attach=2]
coincide con la separación de los soportes del portabobinas
[attach=3]
, y al meterlo en el cigüeñal choca con estos soportes, por la profundidad del volante y no se puede apretar contra el cono del cigüeñal :(
[attach=4]
[attach=5]

Spiego il problema con le foto.
Il diametro volano coincide con la separazione dei supporti della bobina, e metterlo sull'albero motore scontra con questi supporti, dalla la profondità della ruota, e non si può spremere contro il cono albero motore.
Il volante installato nel NE ha la stessa profondità e diametro?

cartuccia56

Carissimo non si può montare quell'accensione sull'NX,occore la sua ,cioè,quella dell'NE 250 sempre Motoplat ma di diversa fattura e fissaggio ! :search:

sanfrenando

Citazione di: cartuccia56 il 03 Giugno 2014, 08:12:13
Carissimo non si può montare quell'accensione sull'NX,occore la sua ,cioè,quella dell'NE 250 sempre Motoplat ma di diversa fattura e fissaggio ! :search:
Grazie Cartuccia!
In questo momento ho provato il rotore interno NX, per l'albero motore della RC, e in effetti sono diversi.
Mi puoi dire se il RC albero motore può essere montato nel motore NX?

PS: non ho trovato nulla nella ricerca


Gracias Cartuccia!
Justo acabo de probar el rotor interior de la NX, en el cigüeñal de la RC, y efectivamente son diferentes.
¿Sabrías decirme si el cigüeñal de RC cabe en el motor NX?


cartuccia56

Niente da fare ,non sono intercambiabili,solo la biella è uguale le spalle no !56

sanfrenando