News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Interessati ai corpi pompa H2o + alberino?

Aperto da luciano, 06 Giugno 2014, 16:24:43

Discussione precedente - Discussione successiva

luciano

Buon pomeriggio, stamattina ho portato con me una pompa H2o Bi-4 350 mezza smontata alla CO.ME.C. per vedere se sono in grado di riprodurla.

Riuscirebbero a riprodurre il corpo pompa in acciaio inox e alberino in inox indurito oppure cromato per spessore, (non riuscirebbero però a realizzare la girante ma poi qui vedremo come risolvere) il costo per realizzare 5 corpi pompa e 5 alberini come descritto prima si aggira attorno alle 150,00€ cadauno (corpo pompa + alberino) ma ovviamente più sono e più il prezzo scende.

Ditemi cosa ne pensate attendo vostri commenti




scusate avevo tralasciato un piccolo particolare per il prezzo
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Filippo

quindi 30€ per corpo + alberino?

certo che ci sto (se va bene anche per il 600)
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

luciano

Citazione di: Filippo il 06 Giugno 2014, 16:36:57
quindi 30€ per corpo + alberino?

certo che ci sto (se va bene anche per il 600)

no no Filippo, avevo tralasciato il (cadauno corpo pompa + alberino) scusate ancora
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Eclips

Ciao Luciano, bisognerebbe provare ad essere molti di piu' per spuntare il prezzo, sinceramente spendere 150 euro per corpo pompa e alberino come eventuale "riserva" non me la sento...  :ok:
Apprezzo sempre la tua dedizione!!!  :ok:

CFASD

valutare opzione ALLUMINIO ANTICORODAL (riducendo tempistiche realizzazione/consumo utensili, peso, fattore vaiolature per ossidazione, quindi costo)

valutare opzione SOLO ALBERINO? (e il resto, mi ci metto e provo a realizzarlo a tempo perso a CNC)?
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

luciano

Citazione di: CFASD il 06 Giugno 2014, 17:34:25
valutare opzione ALLUMINIO ANTICORODAL (riducendo tempistiche realizzazione/consumo utensili, peso, fattore vaiolature per ossidazione, quindi costo)

valutare opzione SOLO ALBERINO? (e il resto, mi ci metto e provo a realizzarlo a tempo perso a CNC)?

con Stefano della CO.ME.C. abbiamo anche valutato l'ergal che poi comunque andrebbe ugualmente trattato, per la lavorazione dell'ergal o acciaio inox non è un problema, una volta impostato il centro lavoro va da se, i costi tra acciaio inox e ergal sarebbero pressoché uguali, il bello sarebbe arrivare ad una ventina di pezzi allora si che il prezzo scenderebbe di parecchio.

poi, diciamolo in acciaio inox non si avrebbero più paure di smontarla e rompere il corpo pompa per revisionarla per il peso cambierebbe poco su un motore che pesa un bel tot.
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

federosso

per una ventina di pezzi a quanto arriveremmo di costo?

potresti mettere il prezzo cadauno e separato fra corpo e alberino?

Comunque interessante.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

luciano

Citazione di: federosso il 06 Giugno 2014, 20:07:05
per una ventina di pezzi a quanto arriveremmo di costo?

potresti mettere il prezzo cadauno e separato fra corpo e alberino?

Comunque interessante.

per una ventina di pezzi non lo so, devo chiedere, ci devono comunque essere le adesioni.

per separare l'alberino non lo so, comunque parlando oggi al telefono con DAKOBG da una torneria della sua zona gli alberini riesce a farli fare per non meno di 25€ cadauno
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

federosso

Citazione di: luciano il 06 Giugno 2014, 19:45:56
... il bello sarebbe arrivare ad una ventina di pezzi allora si che il prezzo scenderebbe di parecchio.
...

cambio la domanda: in che ordine di valore intendi o immagini il "parecchio".

150 euro non sono pochissimi, si , lo so, ognuno valuta il valore di un ricambio in base alla necessità che ha... e il corpo nuovo non si trova.
Quindi potrebbe pure avere una logica di valore.

Ma prima di dare l'adesione, e poi vedere gente che si tira indietro, sarebbe necessario sapere il prezzo finale del kit.

Come fatto per altri lavori del genere proviamo a chiedere preventivo per diversi steep di lotti produttivi.
Per esempio: 5kit, 10 kit, 20 kit ... etc..

Per esempio, io sarei interessato all'alberino... ma non al corpo.
Se però il kit viene meno di 100 euro ivato ci starei pure per dare una mano al gruppo d'acquisto.

Insomma... giusto per spiegare come mai facevo la domanda.  :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

luciano

Citazione di: federosso il 06 Giugno 2014, 20:38:10

cambio la domanda: in che ordine di valore intendi o immagini il "parecchio".

150 euro non sono pochissimi, si , lo so, ognuno valuta il valore di un ricambio in base alla necessità che ha... e il corpo nuovo non si trova.
Quindi potrebbe pure avere una logica di valore.

Ma prima di dare l'adesione, e poi vedere gente che si tira indietro, sarebbe necessario sapere il prezzo finale del kit.

Come fatto per altri lavori del genere proviamo a chiedere preventivo per diversi steep di lotti produttivi.
Per esempio: 5kit, 10 kit, 20 kit ... etc..

Per esempio, io sarei interessato all'alberino... ma non al corpo.
Se però il kit viene meno di 100 euro ivato ci starei pure per dare una mano al gruppo d'acquisto.

Insomma... giusto per spiegare come mai facevo la domanda.  :fuma:

Fede, avevo capito dove volevi arrivare, diciamo che io ho un prezzo che mi è stato fatto un paio d'ore fa al telefono anche per una decina di pezzi il quale si aggira attorno alle 130€ cadauna (corpo pompa + alberino) per cui il prezzo è già sceso di un bel po', il mio topic ovviamente era solamente per vedere a quante persone potrebbe interessare senza star qua a fare discussioni che al momento sono inutili.
io al momento vi sto mettendo sul tavolo due opzioni di materiali resta solo a voi riflettere a quanto potrebbe costare a farne fare solo uno da un tornitore della vostra zona!
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

DAKOBG

Eccomi. Allora manca un componente.
A parte la girante che quella potrebbe essere difficile (magari Fausto a fare in più passaggi su un certo numero...)Secondo me si potrebbe parlare di puleggia della pompa e poi...Luciano del rifacimento pulegge con asola della distribuzione.
Facciamo un passo alla volta, troppa carne sul fuoco spegne il fuoco.
Proviamo a chiedere se e quanto costerebbe una puleggia da aggiungere al KIT pompa.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

DAKOBG

Per esempio, io sarei interessato all'alberino... ma non al corpo.
Se però il kit viene meno di 100 euro ivato ci starei pure per dare una mano al gruppo d'acquisto.


Quanti sono che hanno rotto un corpo pompa?
Molti, ma non lo diranno mai.
Secondo me avere da parte un corpo pompa è una bella sensazione di sicurezza, sicurezza che la tua moto in futuro potrà girare ancora.
Daccordo vero ci sono altre parti meccaniche, ma sono convinto della primaria importanza della pompa.
Forse perchè sono settimane che ci studio sopra e solo in questi giorni riesco a valutare tutte le misure prese al centesimo per replicare i pezzi.
I famosi disegni con tutte le quote di tutti i pezzi che la compongono forse esisteranno ancora da qualche parte, fatto sta che quì o ci diamo una mossa o fra poco di pompe resteranno solo quelle a...mano. ;)
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

amanetta

Citazione di: DAKOBG il 06 Giugno 2014, 22:25:14
Per esempio, io sarei interessato all'alberino... ma non al corpo.
Se però il kit viene meno di 100 euro ivato ci starei pure per dare una mano al gruppo d'acquisto.


Quanti sono che hanno rotto un corpo pompa?
Molti, ma non lo diranno mai.
Secondo me avere da parte un corpo pompa è una bella sensazione di sicurezza, sicurezza che la tua moto in futuro potrà girare ancora.
Daccordo vero ci sono altre parti meccaniche, ma sono convinto della primaria importanza della pompa.
Forse perchè sono settimane che ci studio sopra e solo in questi giorni riesco a valutare tutte le misure prese al centesimo per replicare i pezzi.
I famosi disegni con tutte le quote di tutti i pezzi che la compongono forse esisteranno ancora da qualche parte, fatto sta che quì o ci diamo una mossa o fra poco di pompe resteranno solo quelle a...mano. ;)

quoto.

finalmente qualcuno che fa qualcosa di concreto che può servire a tutti.io ci sto,sia per il corpo pompa,sia per l'alberino(anzi,di questi me ne servirebbe più d'uno)sia per l'eventuale puleggia,(ma tutto quel che viene è buono).e questo nonostante abbia una pompa di ricambio.il fatto è che sono pezzi che,prima o poi servono a tutti...se uno con la moto ci cammina e non la tiene a fare polvere
quindi ragazzi pensiamoci,più siamo meglio è.................
mi


Svitol

Ragazzi.. Scusate ma non mi è chiara una cosa... Questi componenti servirebbero per poter i  caso di rottura della pompa e rigenerAre la stessa ? È sarebbero usabili anche su un 600 dell 89 ?
In tal caso sarei interessato .. Grazie

luciano

Citazione di: Svitol il 07 Giugno 2014, 00:29:28
Ragazzi.. Scusate ma non mi è chiara una cosa... Questi componenti servirebbero per poter i  caso di rottura della pompa e rigenerAre la stessa ? È sarebbero usabili anche su un 600 dell 89 ?
In tal caso sarei interessato .. Grazie

esattamente si tratta dei 2 componenti cerchiati, ossia il corpo principale della pompa e l'alberino e ne esistono di 2 misure, una leggermente più piccola che va montata sui motori 350/500 ed una leggermente più grande che va montata su tutti i motori 600 inclusa le tua rc 89

[attachimg=1]
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root