News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Interessati ai corpi pompa H2o + alberino?

Aperto da luciano, 06 Giugno 2014, 16:24:43

Discussione precedente - Discussione successiva

NordEnz

Citazione di: luciano il 10 Giugno 2014, 23:15:17
se ci sono altri preventivi proponeteli pure   :ok:

Citazione di: NordEnz il 09 Giugno 2014, 16:35:09
Citazione di: luciano il 08 Giugno 2014, 12:13:13

Una base di partenza è stata messa poi fate voi, ben vengano anche altri preventivi da altre officine così li confrontiamo

A tal proposito mi chiedevo se esistessero dei disegni quotati da utilizzare per chiedere un eventuale preventivo: io di pompe disp. per campione non ne ho...  :boh:
Grazie

luciano

#46
Citazione di: NordEnz il 10 Giugno 2014, 23:42:48
Citazione di: luciano il 10 Giugno 2014, 23:15:17
se ci sono altri preventivi proponeteli pure   :ok:

Citazione di: NordEnz il 09 Giugno 2014, 16:35:09
Citazione di: luciano il 08 Giugno 2014, 12:13:13

Una base di partenza è stata messa poi fate voi, ben vengano anche altri preventivi da altre officine così li confrontiamo


A tal proposito mi chiedevo se esistessero dei disegni quotati da utilizzare per chiedere un eventuale preventivo: io di pompe disp. per campione non ne ho...  :boh:
Grazie

non ho misure e nemmeno campioni da darti, spiacente   :ok:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

pietro

Citazione di: bigbore il 07 Giugno 2014, 22:32:02
anch'io mi aggiungerei alla lista degli interessati visto che 'sta pompa acqua è l'incubo peggiore per il Bi4trista.
Una spesa di 100-120 neuri posso ancora affrontarla.
Approfitto della occasione per dire che sto rimuginando da un po su una pompa elettrica ma un po particolare nel senso che la girante non viene azionata da un alberino con i relativi problemi di tenute e cuscinetti sottoposti a carichi radiali. Sarebbe l'uovo di colombo ed è fattibile... in certi campi di impiego già si usano ma sono un pelino sovradimensionate per l'uso motociclistico.
Se qualcuno conosce la portata della pompa sarebbe già un aiuto così finisco il dimensionamento della girante e del motore di trazione.

@federik0
mi servirà il tuo aiuto  :suo perche:

Vi seguo con molta attenzione, è da tempo che anche io penso a questa cosa che secondo me è la soluzione definitiva....

ciao

federik0

Citazione di: bigbore il 07 Giugno 2014, 22:32:02
@federik0
mi servirà il tuo aiuto  :suo perche:
big, perdonami, non avevo letto. si certo, si può fare, anche io avevo selezionato un tipo di pompa per lo stesso esperimento che dici te.

Gianca69

Quando ci sono ricambi da fare seguo sempre e cerco di dare il mio contributo. Vediamo quanto si spunta per la pompa dell'RC600.

NordEnz

Ho richiesto un preventivo per rifare i corpi pompa ad un'officina dalle mie parti...a breve dovrebbe darmi risposta. Purtroppo si deve basare solo su una pompa con corpo a dir poco rotto che avevo io....appena ho notizie vi informerò

campari

Il mio problema (spero non si rompa il corpo pompa) è trovare la rondella e l'anello di rasamento, dove posso comprarli?
Chiaro che partecipo al gruppo acquisto corpi pompa ma nel breve periodo devo montare la pompa che sto rigenerando, mi mancano solo questi due componenti.  :sos:

zedona

Ho appena smontato la mia e ha il corpo pompa rotto.nessuno li ha disponibili?sarei interessato all acquisto in gruppo nel frattempo mi metto al tornio ma non sara facile con un tornio manuale.i restanti pezzi li ho gia reperiti tutti per rimetterla a nuovo.ciao

The_Italian


luciano

Citazione di: The_Italian il 19 Settembre 2014, 15:56:38
Novita' preventivi ?

per ora io sono in stand-by 

ma se qualcuno è interessato (almeno una ventina) potremmo farle fare e spuntare ancora qualche euro
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

NordEnz

Ho appena sentito il tipo che mi farebbe il corpo pompa...
Per il corpo pompa in alluminio ci farebbe 75-80 euro (solo il corpo...)
Farebbe anche la girante ad un prezzo che si aggira sui 40 euro al pezzo...

anbagnol

CI SONO ANCHE IO SIA PER IL 350 CHE PER IL 600 :ita :ita
anbagnol50

marco70


DAKOBG

Citazione di: NordEnz il 23 Settembre 2014, 23:12:50
Ho appena sentito il tipo che mi farebbe il corpo pompa...
Per il corpo pompa in alluminio ci farebbe 75-80 euro (solo il corpo...)
Farebbe anche la girante ad un prezzo che si aggira sui 40 euro al pezzo...
Quanti € l'alberino?
Quanti il distanziale dei cuscinetti?
E la puleggia? [rolleyes]
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

NordEnz

Citazione di: DAKOBG il 24 Settembre 2014, 12:05:24
Citazione di: NordEnz il 23 Settembre 2014, 23:12:50
Ho appena sentito il tipo che mi farebbe il corpo pompa...
Per il corpo pompa in alluminio ci farebbe 75-80 euro (solo il corpo...)
Farebbe anche la girante ad un prezzo che si aggira sui 40 euro al pezzo...
Quanti € l'alberino?
Quanti il distanziale dei cuscinetti?
E la puleggia? [rolleyes]

In precedenza ho chiesto solo per il corpo pompa....poi di suo ha valutato anche per la girante...