News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Interessati ai corpi pompa H2o + alberino?

Aperto da luciano, 06 Giugno 2014, 16:24:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Svitol

Quindi con quelli eventualmente potrei rigenerarla ?  Scusa se insisto...soprattutto a quest'ora.. [sad]

federosso

Citazione di: DAKOBG il 06 Giugno 2014, 22:25:14
Per esempio, io sarei interessato all'alberino... ma non al corpo.
Se però il kit viene meno di 100 euro ivato ci starei pure per dare una mano al gruppo d'acquisto.


Quanti sono che hanno rotto un corpo pompa?
Molti, ma non lo diranno mai.
Secondo me avere da parte un corpo pompa è una bella sensazione di sicurezza, sicurezza che la tua moto in futuro potrà girare ancora.
Daccordo vero ci sono altre parti meccaniche, ma sono convinto della primaria importanza della pompa.
Forse perchè sono settimane che ci studio sopra e solo in questi giorni riesco a valutare tutte le misure prese al centesimo per replicare i pezzi.
I famosi disegni con tutte le quote di tutti i pezzi che la compongono forse esisteranno ancora da qualche parte, fatto sta che quì o ci diamo una mossa o fra poco di pompe resteranno solo quelle a...mano. ;)

Ti rispondo perchè mi hai citato e ribadisco:

io sono interessato all'alberino e se viene fuori un prezzo che reputerò (e ognuno di noi ha il suo metro per valutare il valore da dare ad un ricambio ) adeguato posso prendere pure il kit per far numero.
Ormai abbiamo pure discusso abbondantemente anche su come smontare il corpo senza romperlo.
Mentre l'alberino e le altre componenti si cambiano per usura.
Quindi se siamo a tirare i conti degli interessati io do adesione fino ai 100 euro ivati + spedizione.
Al di sopra di questo prezzo non contatemi.

Come detto ognuno da un proprio valore ai ricambi necessari: per me è quello .

Faccio un esempio: per l'alberino potrei pure spendere 50 euro ... (e sappiamo che ci vuole meno)
Mentre se rimanessi senza la pompa per colpa del corpo, ma solo di fronte alla necessità, spenderei pure 200 euro... ma forse pure di più...  [huh]
Ma adesso di investire più di 100 euro in qualcosa che va in un cassetto mi pesa non poco.

Una domanda, invece, importante: ma stiamo parlando delle pompe 600 o 350? o ambedue?
Da parte mia ritengo che è molto più utile avere a disposizione i files dimensionali e tridimensionali (esatti). Cosa che state facendo alla grande.  :up:



...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

33new

Io ci sono ! Fino ad oggi nessuna risposta dai venditori vari, ho proprio bisogno di 1 bella pompa x Rc 600 '89

Svitol

Visto le tribolazioni patite fino a qui per rimetterla in perfetto funzionamento...contatemi pure ... Io vorrei avere quei pezzi di ricambio.
:ok:

luciano

Rispondo a Fede, i ricambi verrebbero realizzati secondo nostra richiesta, per cui potrebbero essere per ipotesi su 10 pezzi totali potrbbero essere 7 per 600 e 3 per 350/500
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

marco70

 :up: io ci sono contatemi x una pompa 600  :ciao:

federosso

#21
ho capito.  :up:

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

DAKOBG

#22
Citazione di: luciano il 07 Giugno 2014, 01:00:14
Citazione di: Svitol il 07 Giugno 2014, 00:29:28
Ragazzi.. Scusate ma non mi è chiara una cosa... Questi componenti servirebbero per poter i  caso di rottura della pompa e rigenerAre la stessa ? È sarebbero usabili anche su un 600 dell 89 ?
In tal caso sarei interessato .. Grazie

esattamente si tratta dei 2 componenti cerchiati, ossia il corpo principale della pompa e l'alberino e ne esistono di 2 misure, una leggermente più piccola che va montata sui motori 350/500 ed una leggermente più grande che va montata su tutti i motori 600 inclusa le tua rc 89

[attachimg=1]


NON CREIAMO CONFUSIONE
La più piccola di girante ha l'alberino più lungo(1mm) è quella del 350-500. A suo tempo sarà chiarito tutto.
Meditate gente, meditate.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Apelle

Citazione di: luciano il 07 Giugno 2014, 10:02:37
Rispondo a Fede, i ricambi verrebbero realizzati secondo nostra richiesta, per cui potrebbero essere per ipotesi su 10 pezzi totali potrbbero essere 7 per 600 e 3 per 350/500

Mmm... siamo sicuri che conterebbero davvero come 10 pezzi totali e non 7 + 3 ?
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

luciano

Citazione di: Apelle il 07 Giugno 2014, 14:57:58
Citazione di: luciano il 07 Giugno 2014, 10:02:37
Rispondo a Fede, i ricambi verrebbero realizzati secondo nostra richiesta, per cui potrebbero essere per ipotesi su 10 pezzi totali potrbbero essere 7 per 600 e 3 per 350/500

Mmm... siamo sicuri che conterebbero davvero come 10 pezzi totali e non 7 + 3 ?

Andrea, non l'avrei scritto se non fossi sicuro   :ok:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Apelle

Citazione di: luciano il 07 Giugno 2014, 15:09:35
Citazione di: Apelle il 07 Giugno 2014, 14:57:58
Citazione di: luciano il 07 Giugno 2014, 10:02:37
Rispondo a Fede, i ricambi verrebbero realizzati secondo nostra richiesta, per cui potrebbero essere per ipotesi su 10 pezzi totali potrbbero essere 7 per 600 e 3 per 350/500

Mmm... siamo sicuri che conterebbero davvero come 10 pezzi totali e non 7 + 3 ?

Andrea, non l'avrei scritto se non fossi sicuro   :ok:

Ci contavo, perché appunto so quanto tu sia preciso e meticoloso!  :ok:

Il dubbio mi è venuto perchè se i due corpi sono diversi, allora non capivo tanto bene la scalatura del prezzo in funzione del numero di pezzi da realizzare.

Quindi suppongo che facciano tutto a partire da un soloo centro di lavoro.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

zurlin

... Il ricambio della pompa si sta quasi materializzando  [azy] il mio negozio di autoricambi la da a 150 euro ma non disponibile ...
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

DAKOBG

Citazione di: Apelle il 07 Giugno 2014, 15:35:15
Citazione di: luciano il 07 Giugno 2014, 15:09:35
Citazione di: Apelle il 07 Giugno 2014, 14:57:58
Citazione di: luciano il 07 Giugno 2014, 10:02:37
Rispondo a Fede, i ricambi verrebbero realizzati secondo nostra richiesta, per cui potrebbero essere per ipotesi su 10 pezzi totali potrbbero essere 7 per 600 e 3 per 350/500

Mmm... siamo sicuri che conterebbero davvero come 10 pezzi totali e non 7 + 3 ?

Andrea, non l'avrei scritto se non fossi sicuro   :ok:

Ci contavo, perché appunto so quanto tu sia preciso e meticoloso!  :ok:

Il dubbio mi è venuto perchè se i due corpi sono diversi, allora non capivo tanto bene la scalatura del prezzo in funzione del numero di pezzi da realizzare.

Quindi suppongo che facciano tutto a partire da un soloo centro di lavoro.


I corpi sono diversi solo alla fine della lavorazione. La base di partenza è uguale. Il corpo del 600 è tornito di meno (maggior diametro) e quello del 350 di più (più piccolo).
Il resto delle dimensioni e misure varie è tutto uguale.
Questo è il mio parere.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

bigbore

anch'io mi aggiungerei alla lista degli interessati visto che 'sta pompa acqua è l'incubo peggiore per il Bi4trista.
Una spesa di 100-120 neuri posso ancora affrontarla.
Approfitto della occasione per dire che sto rimuginando da un po su una pompa elettrica ma un po particolare nel senso che la girante non viene azionata da un alberino con i relativi problemi di tenute e cuscinetti sottoposti a carichi radiali. Sarebbe l'uovo di colombo ed è fattibile... in certi campi di impiego già si usano ma sono un pelino sovradimensionate per l'uso motociclistico.
Se qualcuno conosce la portata della pompa sarebbe già un aiuto così finisco il dimensionamento della girante e del motore di trazione.

@federik0
mi servirà il tuo aiuto  :suo perche:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

DAKOBG

Se la memoria non mi inganna... sono 13 Litri al minuto.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!