News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Interessati ai corpi pompa H2o + alberino?

Aperto da luciano, 06 Giugno 2014, 16:24:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Ciano71

Ciao a tutti se il prezzo scende io partecipo ,scusate ma purtroppo in questo periodo non ho tanti liquidi da spendere ,e quelli che ho li devo spendere bene. :disp:

NordEnz

Sarei interessato anch'io, quindi se ho capito bene si parla del solo corpo pompa e relativo alberino...
Direi che con un prezzo che si mantiene nei 100 eurozzi ci sono anch'io... (p.s.: per il 600...)  :ok:

luciano


ok, vedo che molti di voi non navigano in buone acque ed io lo so benissimo come si sta trovandomi disoccupato da due anni  :ok:

avrei però da dire:
nel caso la vostra pompa non fosse più riparabile per svariati motivi tipo: deteriorata/consumata/corrosa, al momento di sfilarla dal cilindro si rompe, al momento di aprirla sotto la pressa si apre in due, ecc. ecc. eventualmente quanto sareste disposti a spendere (se la trovate) per una pompa nuova, oppure quanto spendereste per una pompa usata (trovandola) da revisionare con il rischio di rompere anche questa?

ora provate a riflettere su questi punti e valutate se la cosa potrebbe essere fattibile   :ok:

una cosa non avevo detto, i corpi pompa sarebbero ricavati da un tondo pieno di acciaio inox e lavorato a tornio e fresa per cui ripresi più volte per lavorarli 

naturalmente io non mi sto assolutamente interessando per guadagnarci e questo vorrei fosse chiaro a tutti   :ok:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

NordEnz

Certo, il tuo discorso e' più che corretto...
Credo che l'ideale sia chiedere un preventivo per varie quantità in modo da poter farsi un'idea più precisa della spesa che si verrebbe ad affrontare...così sarebbe più facile per molti decidere se partecipare o meno...
Si sa che finché una cosa non diventa indispensabile affrontarne la spesa e' più"complicato"....

luciano

Citazione di: NordEnz il 08 Giugno 2014, 11:31:39
Certo, il tuo discorso e' più che corretto...
Credo che l'ideale sia chiedere un preventivo per varie quantità in modo da poter farsi un'idea più precisa della spesa che si verrebbe ad affrontare...così sarebbe più facile per molti decidere se partecipare o meno...
Si sa che finché una cosa non diventa indispensabile affrontarne la spesa e' più"complicato"....

Su che base potrei chiedere un preventivo visto l'interesse di quelle 3/4 persone e le restanti note negative?

Una base di partenza è stata messa poi fate voi, ben vengano anche altri preventivi da altre officine così li confrontiamo
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Svitol

Preferisco aver speso i soldi e averi pezzi nel cassetto che diventare matto con la moto ferma in caso di rotture... Quindi...per me ok per le 600
:up:

Apelle

Citazione di: DAKOBG il 07 Giugno 2014, 22:12:41
I corpi sono diversi solo alla fine della lavorazione. La base di partenza è uguale. Il corpo del 600 è tornito di meno (maggior diametro) e quello del 350 di più (più piccolo).
Il resto delle dimensioni e misure varie è tutto uguale.

...che è esattamente quello che avevo capito anch'io, e di conseguenza non c'è una ragione reale per far scendere il prezzo a seconda delle quantità realizzate.
Quello è un principio che funziona con le fusioni o cmq con tutto ciò che è replicabile da una matrice unica e riutilizzabile.
Più pezzi fai, più il costo della matrice si ripartisce.

Qui invece è un pezzo ex novo ogni volta, per cui un elevato numero di ordini può, al max, convincere l'officina ad accettare la commessa oppure no.
Poi, come sottoprodotto, uno sconticino sul singolo esemplare ci può anche scappare senz'altro, ma a mio parere solo di dettaglio.

Questo è quello che intendevo dire.

E sia ben chiaro che:

- NON E' una critica, a chichessia

- NON E' una voce contraria, anzi caldeggia l'acquisto comunque, visto che condivido in pieno il discorso di Luciano

ma soprattutto

- NON E' un sospetto o un'accusa a chichessia di volerci guadagnare


Lo dico solo per cercare di evidenziare al massimo quella che può realisticamente essere la portata dell'eventuale risparmio conseguibile con "grandi" numeri.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

NordEnz

Citazione di: luciano il 08 Giugno 2014, 12:13:13

Una base di partenza è stata messa poi fate voi, ben vengano anche altri preventivi da altre officine così li confrontiamo

A tal proposito mi chiedevo se esistessero dei disegni quotati da utilizzare per chiedere un eventuale preventivo: io di pompe disp. per campione non ne ho...  :boh:
Grazie

rc.rAle

Io fino a 100 euro ci sto. Però in inox no. Preferisco un anticorodal da annodizzare. Un pezzo cosi da annodizzare costerà 5 euro. Se si portano una 20 di pezzi magari meno.

giubot

Ciao a Tutti
Se riusciamo a realizzarle io aderico per i il corpo e l'alberino della pompa del 600.
Il prezzo di massima mi va bene.
Giuseppe

campari

Io partecipo. In questi giorni sto revisionando la mia e mi auguro di aprirla e richiuderla senza problemi...

CFASD

a me interesserebbero più gli alberini.
visto che il resto potrei rifarmelo a CNC.
se si possono separare le due componenti, mi associo per gli alberini al momento.
4 del 350
4 del 600
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

siplitaro

per me solo il corpo visto che l'alberino lo ho appena rifatto.. [arngry]
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

dottorferri

Eccomi,eccomi ( lo so ,sempre in ritardo!!!!).
Avendo un 350 ( fermo al momento),un 500 ed un 600 potrei partecipare all'affare con due pompe: una da 350 ( e 500) e una da 600.
Vai che ci riusciamo!!!! :falice:

luciano

se ci sono altri preventivi proponeteli pure   :ok:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root