News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Interessati ai corpi pompa H2o + alberino?

Aperto da luciano, 06 Giugno 2014, 16:24:43

Discussione precedente - Discussione successiva

liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

NordEnz

Citazione di: luciano il 04 Marzo 2017, 17:23:26
Citazione di: NordEnz il 04 Marzo 2017, 15:03:01
Citazione di: luciano il 04 Marzo 2017, 11:08:05
..... l'unico problema è che non riescono a fare le giranti  :ok:

Il motivo quale sarebbe?

non hanno una fresa cnc, dovrebbero farle fare ad altra officina

Beh, una soluzione potrebbe essere quella di farne il disegno 3D e poi farsi fare un preventivo qui:

https://www.weerg.com/it/?gclid=CNmAlfHNvdICFc-6Gwod9rQGFg

Fanno preventivi anche per piccole produzioni....

DAKOBG

Molto interessante! Sicuramente chiederò un preventivo e poi deciderò cosa fare.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

liba

se i prezzi sono umani se ne può parlare..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

yumax

Mi aggrego ancora però per il 600!!
due pompe se non costano come la moto.
sennò come avevo detto a Dakobg potremmo provare con la strada degli stampi made in cina!!

liba

sul made in china bisogna pensare ai collettori carburatore!!!
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

DAKOBG

#81
Che tipo di materiale dovrò chiedere?
Avete visto i vari materiali con alluminio & C.? leg
Mi sento spiazzato dalle varietà.
Voi cosa ne sapete a tal proposito? [undecided]

Anticorodal? Come materiale e caratteristiche si assomiglia a quello della pompa originale fatto in pressofusione.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

luciano

A chi vorrà portare avanti il progetto passo eventualmente il contatto della ditta che a suo tempo avevo contattato per ora mi ritiro e se in caso ne avrò bisogno metterò una pompa esterna  :ok:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

NordEnz

Anch'io posso ritenermi fuori dal gruppo d'acquisto avendo montato la pompa esterna, quella originale è ok e la tengo per emergenza  :ok:

anbagnol

ci sono per entrambe,   se mi confermate che il 350 e' uguale al 500 :ita :ita
anbagnol50

marco_23


marco70


Bino

Ciao, io sono interessato al progetto  :ita

luciano

Citazione di: luciano il 05 Marzo 2017, 15:51:17
A chi vorrà portare avanti il progetto passo eventualmente il contatto della ditta che a suo tempo avevo contattato per ora mi ritiro e se in caso ne avrò bisogno metterò una pompa esterna  :ok:

avevo già risposto  leg
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Muntagnin

Citazione di: bigbore il 07 Giugno 2014, 22:32:02
.............................sto rimuginando da un po su una pompa elettrica ma un po particolare nel senso che la girante non viene azionata da un alberino con i relativi problemi di tenute e cuscinetti sottoposti a carichi radiali. Sarebbe l'uovo di colombo ed è fattibile... ..................

Sei andato avanti? Da archeologo del forum ad honorem .. ho scovato il tuo post, io vorrei riprendere la tua idea.
mai mulà