News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Freno anteriore che va a vuoto

Aperto da fabius1.9tdi, 09 Giugno 2014, 08:58:55

Discussione precedente - Discussione successiva

fabius1.9tdi

Ancora grazie a tutti!
Di pinze a casa ne avrò una paniera... Il punto caso mai è che necessito di supporto tecnico, da solo tanto vale suicidarsi :)

federosso

pompa, pompa... non pinza.

ci potremmo vedere nel fine sett e si fa il cambio/prova ... liquido freni ne ho un paio di boccette sigillate e una aperta da 10 giorni, rondelle una decina... e quindi direi che si potrebbe procedere.  :ciao:

anche una serata infrasettimana con valvola.  :ciao:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Così si riuniscono i compagni di merende :cheesy:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

ovvio!

Fra l'altro avevo fissato già una serata con valvolino per il "varo".  [stupito]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

fabius1.9tdi

Sei un moto!!!
Sabato sono a Bologna per il congresso dell'arci ma domenica o fra settimana quando vi pare!!

federosso

vediamo se domenica mattina riesco a organizzare... ti si viene a trovare con valvola in moto... vediamo... domani lo chiamo e sento.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

zurlin

Attenzione ! Olio vecchio da sostituire, mi è successo un problema simile, ho cambiato l' olio del freno e funzionava, per poi ripresentarsi il problema e ho dovuto sostituire il tubo idraulico. Nel negozio di autoricambio a qui mi rivolgo, portando il tubo vecchio contattano una ditta che lo riproduce identico ... Attenzione son azzi amari con gli affondi, il mio 'affondava' e non tornava, per poco non ho perso il regolo  :sos:  :sos:
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

fabius1.9tdi

Il tubo è nuovo, la pasticche ci sono e anche se pompo all infinito non si indurisce mai.
Ho preparato la pompa da 16mm che avevo prima, aspetto i compagno di gilera e si fa il trapianto!!!

Apelle

Citazione di: fabius1.9tdi il 09 Giugno 2014, 21:50:23
Il tubo è nuovo, la pasticche ci sono e anche se pompo all infinito non si indurisce mai.

Direi che questo ponga la parola fine alla questione.

Attendiamo fiduciosi il trapianto!!!
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

OT
Citazione di: fabius1.9tdi il 09 Giugno 2014, 21:50:23
... anche se pompo all infinito non si indurisce mai.
...

ti ringraziamo per la confidenza, ma certe cose potresti tenertele anche per te.

[CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]

Non ho resistito  :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

#25
@fabius
prima che se ne accorga l'admin o i mod.... crea un nuovo topic, adesso sei decisamente OT, magari in area riservata titolandolo convenientemente che so.... disfunzione erettile o... vedi te insomma se annunciare al mondo il problema o contenerlo solo nel forum. Vedrai che noi vecchietti del forum sapremo darti qualche consiglio  [saggio] [saggio] [saggio]
Io credo che il trapianto ventilato da apelle non serva.... certo che se nonostante le pasticche non ci sono effetti la vedo grigia.

:cheesy:

nemmeno io ho resistito, l'hai detta cosi bene che...  :rotolol:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

fabius1.9tdi

hahahah branco di pazzi che non siete altro!
Se non mi si rizza gli do un colpo in testa, e quando si risveglia e chiede che è successo gli dico che è svenuta da quanto godeva...

zurlin

E la Gilera fuggirà di nuovo ...
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

CFASD

bravo, daje de  sgrunt , faje capì chi comanda.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

federosso

stamani ci siamo visti da fabio per il controllo-ripristino:

La pompa in effetti andava a vuoto e senza altri controlli l'abbiamo cambiata con una nissin che fabio aveva disponibile.
Fatto spurgo etc...

poi ci siamo messi a guardare la pompa vecchia e ci siamo accorti che il puntalino che preme sul cilindro era completamente uscito dalla sede.
La pompa era ormai smontata e l'altra pronta per il montaggio.
Quindi non l'abbiamo riprovata dopo essersi accorti del puntalino a zonzo.
Sono però abbastanza convinto che il problema fosse quello: la pompa non pompava semplicemente perchè non c'era più collegamento fra leva e pompante.
Almeno questa è la mia teoria.

Da capire, poi, perchè il puntalino fosse uscito dalla sede. Nella mia esperienza non lo avevo mai visto accadere.
A giro, dentro il soffietto, c'era anche una sorta di rondella in plastica "strappata" ...  [huh]

Comunque adesso pare tutto ok con la "nuova" pompa.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)