News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Paraolio albero pignone

Aperto da campari, 11 Giugno 2014, 21:30:03

Discussione precedente - Discussione successiva

campari

Scusate, continuo a chiedervi aiuto ma sto cercando di reperire tutto il materiale prima di fermare la moto e fare i dovuti lavoretti. Sapete dirmi le misure del paraolio dell'albero del pignone dato che ho trovato un set di guarnizioni conveniente su ebay ma non contiene il suddetto paraolio, però il venditore dice di potermelo spedire nel caso gli fornissi le misure, allora se sapete aiutarmi avrò una spedizione più completa, altrimenti lo cercherò una volta smontato il carter. Grazie

cartuccia56

Scusami,ma forse mi sono perso qualcosa,su quale motore è montato detto paraolio ?56 :search:

campari

Penso ci sia un paraolio, non ne sono certo. Ho riscontrato trafilaggio di olio dal carter nel punto suddetto, è presente un altro tipo di tenuta? :conf:

Filippo

Citazione di: cartuccia56 il 12 Giugno 2014, 08:12:22
Scusami,ma forse mi sono perso qualcosa,su quale motore è montato detto paraolio ?56 :search:

bi4, presumo
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

DakoBox

Allora:
Il paraolio c'è ed è  35/47/7 (questa volta giusto!) e non fa tenuta sull'albero di uscita del cambio ma sul pignone.
per evitare perdite fra albero e pignone c'è un o-ring e può essere facilmente causa di trafilamenti


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

campari

Grazie ragazzi, purtroppo sono un po' rintronato di mio. Il motore è bi4, del mio nordwest. sono un po' [asino[

antonio2

#6
Ciao,
visto che devo cambiarlo al mio XRT 600: e' un paraolio normale oppure va preso qullo in Viton ?

liba

meglio in viton, doppio labbro naturalmente. lo trovi abbastanza ovunque (ma non in farmacia..)
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

antonio2

grazie Liba, al momento l'ho trovato in viton ma labbro singolo: dura poco?

liba

dura poco.. e piscia olio anche se poco tiene di meno

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

federosso

concordo (anche per esperienza già fatta) ... per quello che costano i paraoli, a parità di misure e utilizzo, prendi il migliore che trovi per materiali e conformazione.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Terramax

Ciao! Mi allaccio a questo post dato che ho riscontrato oggi lo stesso problema, perdita di olio dal pignone... Ho già comprato il paraolio in viton ma l' o-ring che misura ha? Immagino che anche quello deve essere un o-ring che tiene le alte temperature (viton?)