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prerevisione - carburazione

Aperto da federosso, 17 Giugno 2014, 21:59:56

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federosso

A breve dovrò passare la revisione con la mia rc600 '89.

Ho una carburazione molto magra: scarico aperto+filtro BMC

Siccome avevo voglia di cambiare carburatori non mi sono mai messo a ricarburare gli originali. Cosa che invece dovrò fare quanto prima.

Ma la domanda è un'altra: dovendo passare la revisione è meglio presentarmi con la carburazione magra come adesso o cercare di ingrassarla chiudendo un po' il filtro? solo per l'esame ovvio.

E, a proposito: quando mi metterò a ricarburare secondo voi potrei provare a alzare lo spillo... o devo cominciare dai getti?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle

Citazione di: federosso il 17 Giugno 2014, 21:59:56
A breve dovrò passare la revisione con la mia rc600 '89.

Ho una carburazione molto magra: scarico aperto+filtro BMC

Siccome avevo voglia di cambiare carburatori non mi sono mai messo a ricarburare gli originali. Cosa che invece dovrò fare quanto prima.

Ma la domanda è un'altra: dovendo passare la revisione è meglio presentarmi con la carburazione magra come adesso o cercare di ingrassarla chiudendo un po' il filtro? solo per l'esame ovvio.

E, a proposito: quando mi metterò a ricarburare secondo voi potrei provare a alzare lo spillo... o devo cominciare dai getti?
Intanto per la revisone meglio magra.
Secondo me tra filtro e scarico credo che 5 punti sui getti ci stanno

pietro

Per esperienza ti dico, è inutile giocare con getti e spillo, se è tutto a posto gli originali vanno benissimo, il filtro un po più aperto non è un problema, controlla bene i collettori, controlla la y lato aspirazione, avvita fino in fondo  la vite di regolazione carburazione del circuito del minimo e svitala dai 2,5 a 4 giri, per me l'ideale è 3,5, è inutile tenerla magra, consuma lo stesso e va peggio.
Per la revisione, se quello che misura i gas di scarico ha un po di esperienza non c'è problema, tiene con la mano uno straccio per chiudere parzialmente lo scarico e non ci dovrebbe essere problema, se proprio non va portati un cacciavite e regola ulteriormente la carburazione del circuito del minimo aprendo di un altro paio di giri la regolazione.

ciao