News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Cobra, brutto rumore -spinotto rotto-

Aperto da giuliano66, 17 Giugno 2014, 20:47:09

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

Citazione di: rc.rAle il 21 Giugno 2014, 19:27:24
Citazione di: giuliano66 il 21 Giugno 2014, 19:11:52
sono proprio questi i nomi che mi ha detto, qualcuno sa dirmi di dove sono? non riesco a capire il collegamento con questo tipo che ho visto oggi

cosa vuol dire pistone? fasce consumante?

comunque gli ho detto di fare come primo controllo dietro carter frizione, compresa campana viti ecc, è stato gentile non ha fatto il prepotente, mi ha detto: si certo smonto e ti so dire
Ma guarda che quello di smontare il carter frizione è solo per togliersi dei dubbi prima di smontare la termica. Pistone potrebbe essere lo spinotto o scampanamento. Non lo so Giuliano sentire da un video non è facile capire e nemmeno dal vivo è facile capire. Attendi il responso.
Mandelli brianzolo e Medardo credo delle tue parti. Attendi RC_True che sicuramente conosce il tuo meccanico visto che era nel reparto corse Dakar....True intendo.
L'ho pensato anch'io lo spinotto, però il cobra dovrebbe avere già lo spinitto troncoconico.

Vai vai di paura Roberto.

Filippo

Il portachiavi metallico che vibra? :rotolol:

Smorziamo la tensione :cheesy:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

giuliano66

Citazione di: DakoBox il 21 Giugno 2014, 23:32:48
aumentiamo la tensione:
spinotto "sbananato"?
capitava nei modelli dotati di spinotto col foro cilindrico che vennero poi dotati di quello col foro biconico.
paura?
appena mi viene in mente qualcos'altro porto la paura a 90
Dario Argento ci fa un baffo  :nopanic:

il tipo dice che puo essere al 90% pistone e se non sbaglio ha nominato la parola spinotto, a quel punto chiedo cosa possa essere la causa, mi risponde usura o cattiva manutenzione, poi guarda i km (34000) e dice: ma è strano non ha tanti km

puo essere questa la causa.......
passo questa info al mec. fosse questo ci sara la maniera per mettere un spinotto biconico?           

grazie  Dacobox

giuliano66

Citazione di: Filippo il 22 Giugno 2014, 08:16:27
Il portachiavi metallico che vibra? :rotolol:

Smorziamo la tensione :cheesy:

attento tu che vengo giu a prendermi il tuo Cobra o te ne spedisco uno vero che quando apri il pacco sei finito :rotolol:

liba

er pistone o il sig spinotto sbatacchierebbero a tutti i livelli sia a pochi giri che a medi o tanti.... più o meno tanto, ma sempre.

quel motore - a mio modestissimo avviso - gira bene.

il rumore di vibrazione che sento è di contorno (che non c'entra niente con l'insalata).

quindi sempre - secondo me - termica ed imballaggio ne son fuori.

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Filippo

Effettivamente... non è un runore continuo :boh:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

giuliano66

ieri quando l ho acceso, da freddo il rumore si sente pochissimo, una volta scaldato si sente soprattutto dai 3000 ai 4000 e non costante,

cmq devo dire che la percezione del rumore è molto diversa tra video e realta

zurlin

Cuscinetti di banco ... Bronzine ..... Uuuuuuuuuu è il rumore tipico o altrimenti la biella ... Praticamente un macello  >:-O
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

Eclips


duc27

Ma...ho letto solo questi ultimi post dell'intero topic ma quel tipo di rumore può provenire dalla distribuzione a causa della tensione dell cinghia elevata o problemi al cuscinetto del tenditore, o pompa dell'acqua troppo "dura".
Lo spinotto del piede di biella rotto non "ulula" certo ma sferraglia molto duramente con suono metallico.


rc.rAle

Citazione di: duc27 il 23 Giugno 2014, 17:09:02
Ma...ho letto solo questi ultimi post dell'intero topic ma quel tipo di rumore può provenire dalla distribuzione a causa della tensione dell cinghia elevata o problemi al cuscinetto del tenditore, o pompa dell'acqua troppo "dura".
Lo spinotto del piede di biella rotto non "ulula" certo ma sferraglia molto duramente con suono metallico.


Ma Giuliano nel primo post ha detto di aver subito verificato tutta la zona distribuzione.

duc27

Citazione di: rc.rAle il 23 Giugno 2014, 17:12:18
Citazione di: duc27 il 23 Giugno 2014, 17:09:02
Ma...ho letto solo questi ultimi post dell'intero topic ma quel tipo di rumore può provenire dalla distribuzione a causa della tensione dell cinghia elevata o problemi al cuscinetto del tenditore, o pompa dell'acqua troppo "dura".
Lo spinotto del piede di biella rotto non "ulula" certo ma sferraglia molto duramente con suono metallico.


Ma Giuliano nel primo post ha detto di aver subito verificato tutta la zona distribuzione.
Come avevo detto non sono riuscito a leggere tutto! Ma comunque di che verifiche si tratta!? il uououoo ridondante privo di ticchettio metallico, è legato alla distribuzione (SEMPRE SECONDO ME! E' SOLO IL MIO PENSIERO NULLA DI PIU''!). Tra l'altro dovrebbe sentirsi in modo nettamente diverso al variare del regime del motore. poi .....

rc.rAle

Citazione di: duc27 il 23 Giugno 2014, 17:20:31
Citazione di: rc.rAle il 23 Giugno 2014, 17:12:18
Citazione di: duc27 il 23 Giugno 2014, 17:09:02
Ma...ho letto solo questi ultimi post dell'intero topic ma quel tipo di rumore può provenire dalla distribuzione a causa della tensione dell cinghia elevata o problemi al cuscinetto del tenditore, o pompa dell'acqua troppo "dura".
Lo spinotto del piede di biella rotto non "ulula" certo ma sferraglia molto duramente con suono metallico.


Ma Giuliano nel primo post ha detto di aver subito verificato tutta la zona distribuzione.
Come avevo detto non sono riuscito a leggere tutto! Ma comunque di che verifiche si tratta!? il uououoo ridondante privo di ticchettio metallico, è legato alla distribuzione (SEMPRE SECONDO ME! E' SOLO IL MIO PENSIERO NULLA DI PIU''!). Tra l'altro dovrebbe sentirsi in modo nettamente diverso al variare del regime del motore. poi .....
Bisogna sentire Giuliano per sapere esattamente di che verifiche si tratta.
Il video l'hai visto Mauro? Guarda che la descrizione di Giuliano è forviante rispetto al rumore che si sente nel video :ok:

siplitaro

..meglio smontare ora che "raccogliere" dopo secondo me  [saggio]
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

giuliano66

grazie anche a te duk per l interessamento

uuuooouuuooo era per dare l idea che non era costante, in realta è un insieme di ticchettio e risonanza, comunque il rumore sentito sul video postato non da la stessa percezione di sentirlo dal vivo

con santa pazienza aspetto che il mec smonti

magari facevo prima a smontare il motore intero e portarlo di persona a Ale, che sicuramente tornavo in moto prima