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Modifica cestello frizione

Aperto da rc.rAle, 18 Giugno 2014, 19:14:26

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rc.rAle

Citazione di: federosso il 19 Giugno 2014, 21:49:01
ot
due ore per te....

una giornata per me...  :rotolol:

Ma no dai si tratta solo del carter frizione. Cerca di non rompere la guarnizione sennò te ne devi procurare una.

Citazione di: Filippo il 19 Giugno 2014, 22:01:49
Lui in due ore, scende il motore (tanto ormai lo fa per farsi i bicipiti), controlla, rimonta e rimane anche tempo per la moglie  :laugh:
Ma no la moglie è al mare con i bimbi e i suoceri....almeno credo :fuma: :fuma:
Quindi ho tempo per il Bi4.

DakoBox

Citazione di: federosso il 19 Giugno 2014, 21:38:16

per chi è come me... come sarebbe questo rumore?


metti la moto con la ruota anteriore contro un muro e rilascia la frizione fino a farla lavorare col motore leggermente accelerato.
Se in quel frangente fa un breve rumore tipo quello che fai con la bocca nei momenti di potente stitichezza quando sei in bagno, bene, quello è il rumore del parastrappi! [cesso]

Bada che non scherzo: è il rumore che mi pare sia più simile...  :avio:


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

duc27

Citazione di: DakoBox il 19 Giugno 2014, 22:07:03
Citazione di: federosso il 19 Giugno 2014, 21:38:16

per chi è come me... come sarebbe questo rumore?


metti la moto con la ruota anteriore contro un muro e rilascia la frizione fino a farla lavorare col motore leggermente accelerato.
Se in quel frangente fa un breve rumore tipo quello che fai con la bocca nei momenti di potente stitichezza quando sei in bagno, bene, quello è il rumore del parastrappi! [cesso]

Bada che non scherzo: è il rumore che mi pare sia più simile...  :avio:
UNICO!!!!!!!!!!!!!! Questo si che vuol dire conoscere ed amare i motori!!! Non scherzo!! Fantastico!!!
Mi ricordi un mio grande amico e grandissimo motorista, un talento puro e vero! Ecco lui ai box nei breefing coi gli ingegneri utilizzava, per spiegare e far capire i problemi di rumorosità o anomalie di motore, proprio questa tecnica!
L'ilarità che suscitava in chi non lo conosceva, finiva sempre col silenzio allibito...di fronte alla mera realtà!!! Già che ci sono lo ricordo anche qui: Ciao Tullio!!!

Roby presto consumerò i tasselli delle Pirelli della R e vengo a trovarti...ad ogni costo! ssarà dopo Agosto comunque!! :cheesy: :cheesy: :ok:

Mauro

yumax

#33
Ciao Ale e a tutti, scusate ma non riesco a vedere in tempo i post per via di un casino di cosa da fare per sopravvivere.

Boia vacca ma mi sa che mi conviene dargli un'occhiata quanto prima perche' sta cosa mi da i brividi shock

E la settimana prossima gia' che inizio la fresatura del carter del dakota per adattarlo al NW, adattare il carter con pompa idraulica, ci faccio un controllo, ma chiedo;
dove trovo un kit di revisione per la frizione?
cosa devo chiedere?
Poi possibile che ste molle siano cosi fragili?
Molti motori usano questo sistema di parastrappi.

GRM

purtroppo come scritto non è un problema solo dei bi4 , le st 750 tenerè avevano lo stesso problema

una soluzione sarebbe  passare al blocco rigido

ducati sui desmo4 (e forse pure i testastretta) non ha mai usato che ricordi parastrappi
ingranaggio + campana fissata rigidamente (6 viti m8 se non ricordo male)

discussione sugli s2r con problema analogo a bi4-st
http://www.ducatimonsterclub.it/phpBB3/viewtopic.php?f=12&t=30110&hilit=antisaltellamento&sid=3db3c3401a31604d53b5618d9cf32546