News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

gilera rally RR 1

Aperto da liba, 27 Giugno 2014, 12:34:31

Discussione precedente - Discussione successiva

liba

no, no...  ributto via le finta plastiche...

il filtro cominciava a fare cupolino, ma da lì a che mi piacesse, la strada era lunga......

in discarica ormai sono diventato di famiglia...

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

#106
finalmente dopo almeno due mesi di "fa e butta" grazie anche agli stampi di parte delle carene del cobra, la moto prende la forma che volevo.

i due serbatoi anteriori sottili e bassi, andavano a misura con le carene dolci ed avvolgenti (pensa ai due radiatoroni sotto) ma il muso era troppo grasso..

di lato era bello, ma visto davanti era proprio "vecchio"!!

mentre i due convogliatori dei serbatoi posteriori eran proprio venuti bene!!! 
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

#107
vista da dietro, mi piaceva.. si va avanti!!

il filtro al momento era solo un blocco di legno e polistirolo, ma ci stava!!

c'era da finire il codone, ma fin che non sistemavo davanti, non ero sicuro di passare a steps successivi

i tappi sbilenchi assieme ai serbatoi simili a quelli del kappa, ci stavano alla grande!  benzina bassa e moto snella!!
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

#108
poi ho comprato del cartone ed un pezzo alla volta è arrivata l'impronta del muso!!

cattiva, filante, accattivante.. non ancora perfetta ma eravamo vicini al muso che ricordasse la "vecchia moto della Dakar" ma in fase giovane e diversa.

mi piaceva!!

nel frattempo avevo abbandonato il parafango ant. RC89 e mi stavo avventurando in un "fai da te" più aggiornato. ...ma gli mancavano le gambe protezione steli.. le facciamo.. le facciamo


cosi ridendo e scherzando 6 mesi sono passati.... e.. tra alti e bassi ho sistemato il motore che ci andrà montato, sulla moto ora c'è solo un insieme di vecchi carter vuoti
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

#109
sono talmente carico che decido di fare lo stampo delle due carene ed il muso,--- è definito!!  quasi,.... infatti all'ultimo minuto gli aggiungo il gargarozzo sotto muso, e stampo
in carbonkevlar!! 

sono tre pezzi, ma vivranno imbullonati insieme ed andranno su e giù dalla moto in blocco ed in un attimo grazie a 4 "clips" carene
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

adesso mettiamo mano al codone.. davanti è tutto raccordato, ma dietro ora stona..

il parafango è una padella ed i serbatoi a lato sono belli, ma dietro fan proprio c....e!
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

stucco, mastice di vtr, legno, polistirolo triturato, alla fine si prende vita alche il lato B
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

#112
ora la mmi piace!!!

anche se quel parafango sotto  è piuttosto "aperto"... servono le mutandine!!


e, dato che il tempo passa, perché non fare il porta faretto posteriore incassato nel parafango!???

ma sììì, tanto in un paio di giorni si può rifare tutto...
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

RC_true

Liba...te la cavi alla grande anche a raccontare...non ti devo insegnare proprio niente!!!!
Ma......senti un po'...cos'è quel barilotto grigio che si vede dietro alla seconda foto del'embrione della tua RR?
A me  puzza di autoclave...ma mica sapevo che ce l'avevi?

federosso

o.O

diamo il via a componenti in composito strutturali?!?!  :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

mah?..... l'autoclave per compositi li ho visti sempre a sviluppo orizzontale. Mi sa che quello è per avere in casa l'acqua anche al piano superiore oltre a servire la piscina olimpionica che non ci ha fatto vedere  [CFASD]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

#116
senza aprire una discussione sul "niente"...

ma quello che si vede nella foto parrebbe proprio a forma cilindrica con l'asse d'altezza in orizzontale...
Indipendentemente dallo sviluppo (se h< o > di Ø) mi sembrerebbe che abbia la chiusura "autoclave" in verticale.

ammesso che di autoclave per vuoto si parli ...
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

liba

#117
Citazione di: RC_true il 20 Luglio 2014, 11:44:00
Liba...te la cavi alla grande anche a raccontare...non ti devo insegnare proprio niente!!!!
Ma......senti un po'...cos'è quel barilotto grigio che si vede dietro alla seconda foto del'embrione della tua RR?
A me  puzza di autoclave...ma mica sapevo che ce l'avevi?

magari l'avessi... forse intendi il compressore per l'aria?

o forse i contenitori per la legna da ardere della stufa.. sono ex porta bobine del filo industriale da saldare
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

milo

L'ho vista......io stanotte non dormiro'! :o

federosso

Citazione di: liba il 20 Luglio 2014, 19:35:48
Citazione di: RC_true il 20 Luglio 2014, 11:44:00
Liba...te la cavi alla grande anche a raccontare...non ti devo insegnare proprio niente!!!!
Ma......senti un po'...cos'è quel barilotto grigio che si vede dietro alla seconda foto del'embrione della tua RR?
A me  puzza di autoclave...ma mica sapevo che ce l'avevi?

magari l'avessi... forse intendi il compressore per l'aria?

o forse i contenitori per la legna da ardere della stufa.. sono ex porta bobine del filo industriale da saldare

Intendevo questa...


dai, dai...non nasconderci che ci stai preparando una monoscocca in carbonio.  :up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)