News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

gilera rally RR 1

Aperto da liba, 27 Giugno 2014, 12:34:31

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

liba

anche il parafango anteriore, tenuto da due sole viti, si smnta e sfila in un attimo
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

#62
dimenticavo... i fili elettrici del ponte anteriore....   devo metterli bene.. ,lo so lo so...


invece dopo tante ricerche ho trovato il rubinetto che gestisce i serbatoi;  sopra apre i posteriori, in mezzo chiude tutto, sotto gli anteriori.

comodo economico ed a portata di mano dx..

manca ancora il tubo di sfiato motore, aspetto il filtrino, ma ancora non è arrivato..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

la pompa della benzina ed il relais del motorino d'avviamento li ho posizionati nel poco posto rimasto, ma fortunatamente riesco a sfilare senza problemi la batteria carburatori.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

rc.rAle

Ecco Vittorio...questo è quello che più mi piace....svestire le belle gnocche per vederle a nudo. Beh l'hai svestita tu ma io me la guardo bene.
Bellissima e bellissimi i lavori. Tutto fatto bene, senza sporcature, lavori professionali...punto...
Ma i radiatori li hai fatti fare? dalle saldature sembrerebbe di si. Una vera opera d'arte.
I passacavi dei freni posteriori mi sembra materiale Husqvarna.
Grande Vittorio e gran moto la tua!!

liba

#65
i radiatori h20 pensa.. li ho trovati già fatti da un radiatorista locale. li aveva fatti anni fa per una persona che poi non li ha comprati.

alla fine poi ho fatto rifare quello dx per farci stare la parte riservata al raffreddamento olio.

le misure sono quelle dell'aereo. qualche modifica e sono andati su.

si i passacavi sono loro.... comprati come molta altra roba che ho utilizzato ai mercatini.

ciao
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

rc.rAle

Beh...il radiatorino dell'olio integrato è una vera chicca...mi piace

CFASD

#67
ci avevo già pensato ad alleggerire il supporto pinza, ma ho preferito migliorare in unico pezzo, e solo esteticamente le 2 parti create da Bubix manualmente per la Aero.
ritengo che se si vuole tirar via materiale in un oggetto del genere, che è sottoposto a sforzi, e credo temperature interessanti, è meglio che certi progetti siano pre-studiati da chi ne sa di più del sottoscritto, ed a livello strutturale.
non vorrei mai ritrovarmi a leggere di supporti pinza staccatisi durante una frenata, o piegati e danneggiati perchè hanno preso un sasso o una botta, perchè non è una moto che va in pista, ma una moto che va in off...ricordate?!?

LIBA: io l'ho vista in fase di studio. ora è stupenda. il rosso mat è esagerato, per non parlare dello sguardo...fanali anteriori.
ti toccherà insegnarmi a far su la VT. Bravi a tutto lo staff...
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

liba

grazie superfausto, non ci penso ad alleggerire esattamente per le ragioni che affermi tu.

quella (porta)pinza è nata così, ma è così che mi piace.

poi ognuno ha i suoi gusti, per cui tutti siam contenti.

ho guardato giusto oggi...  il motore l'ho fatto a fine 2012, il resto... 18mesi... bè insomma.. niente male...


prox volta mi faccio una bici con motore mosquito...
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

RC_true

Citazione di: liba il 01 Luglio 2014, 22:42:47
grazie superfausto, non ci penso ad alleggerire..........................................

MI DELUDIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' la parte più gasante di un lavoro!!!
Dammela a me e ti cavo via 20 Kilozzi!

Ci vorranno 1 o 2 anni...ma te li cavo via!

Eclips

Sta RR è da sbavo Liba!!! Rendici felici e fai un video in sella con gli scarichi aperti...  :hihi:  :beer:

federosso

si...ma le viti del motorino d'avviamento?!?!?  :rotolol: :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

CFASD

Citazione di: RC_true il 02 Luglio 2014, 10:39:10
Citazione di: liba il 01 Luglio 2014, 22:42:47
grazie superfausto, non ci penso ad alleggerire..........................................

MI DELUDIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' la parte più gasante di un lavoro!!!
Dammela a me e ti cavo via 20 Kilozzi!

Ci vorranno 1 o 2 anni...ma te li cavo via!
:rotolol: [CFASD] :rotolol:
è arivato il "drogato" degli alleggerimenti...
ROMOLO: se mi riesci a fornire le forze in gioco (newton, temperature), i punti su cui si sviluppano (viti, etc), la loro direzione, qualche programmino "simulino" ce l'ho al lavoro...e poi basta solo modificare la matematica della pinza, rilanciare la simulazione ed intervenire nelle zone rosse di stress.
resto in attesa di eventuali, tu inge fosti, io solo rag fui! :fuma:
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

CFASD

Citazione di: federosso il 02 Luglio 2014, 17:30:15
si...ma le viti del motorino d'avviamento?!?!?  :rotolol: :rotolol:
non ho mai visto delle viti così conce di ruggine...DELUSIONE A 1000!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Nunzio

Citazione di: CFASD il 02 Luglio 2014, 17:33:38
Citazione di: federosso il 02 Luglio 2014, 17:30:15
si...ma le viti del motorino d'avviamento?!?!?  :rotolol: :rotolol:
non ho mai visto delle viti così conce di ruggine...DELUSIONE A 1000!
Citazione di: federosso il 02 Luglio 2014, 17:30:15
si...ma le viti del motorino d'avviamento?!?!?  :rotolol: :rotolol:

Eccoleeeeeeeeeee

le suocere........

tutta invidia.
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.