News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

gilera rally RR 1

Aperto da liba, 27 Giugno 2014, 12:34:31

Discussione precedente - Discussione successiva

bigbore

per stare in tema.... ma nella seconda foto hai una manichetta gialla arrotolata sulla grondaia; che fai stacchi il pluviale ogni volta?  :rotolol:

Troppo dozzinale rispetto al resto la piastra di adattamento forcella-pinza! che so una fresata di alleggerimento... qualche foro.... colorarla... non lasciarla così... così "piastrosa" ecco! :nooo:

Poi il cupolino... ehmmm con quella foggia mi ricorda le galline padovane  :rotolol: :rotolol: :rotolol: Sarà funzionale nelle corse desertiche ma è dura digerirlo.  Per il resto splendida realizzazione da reparto corse gilera  :clap: :clap: :clap:
Se me la regali la prendo anche con il cupol.... cupolon... ponte levat....  scudatur.... insomma quella roba li davanti "alla padovana"  [CFASD]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

bella Liba... anche se mi tocca associarmi (uffa) ad apelle e a bigbore (l' "uffa" è per Apelle ovvio)  :rotolol: :rotolol:

nella paletta c'è qualcosa che non mi quadra.
Bello l'alloggiamento dei fari e...  beh.. tutto quanto!  :up: :up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

liba

allora...

adesivo four valve è sfasato perché manca ancora un'etichetta a complemento.

piastra portapinza l'ho copiata pari pari a quella dell'aereo, si può alleggerire, ci avevo pensato.. forse ne parlo con superfausto, vediamo..

cupolone..  nelle moto da rally è alto e spostato in avanti per farci stare la strumentazione e sopratutto il road book, diversamente non ci starebbe nulla.
                ho in progetto di farne uno con plexi, (eliminando il RB) ma ho problemi nelle piegature (decenti). probabilmente incastrerò un plexi trasparente, ci sto lavorando almeno di testa.
                Ho comunque il dubbio che se abbasso e sbalzo le quote del cupolotto mi cambi la linea sfalsando comunque il "cuore" del perché l'ho fatta.

accetto comunque ogni "critica" in quanto trovo giusto il confronto con altrui pensiero ed esperienza.

rimane comunque il fatto che ho trovato molte difficoltà ad arrivare a questa linea, tant'è vero che a fare il modello tra fare disfare buttare sostituire etc ci ho messo quasi un anno prima di
cominciare a fare gli stampi. va inoltre tenuto presente che tutto è stato fatto a mano .... magari fossi capace di usare quei programmi di disegno a pc...
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

#18
dimenticavo..  appena posso metto su you tube tutte decine di  foto del lavoro, così non appesantisco il sito.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

federosso

non so se dipende dalle foto... ma anche il colore (che sul monitor non pare il classico rosso) sembra molto bello. Sembra un "vellutato".

é un'impressione? è un ral?

comunque, liba, guarda che le critiche sono solo di contorno. Cavolo ch elavoro t'è venuto fuori...

programmi o non programmi se la roba non l'hai in testa ci fai poco.  :up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

appesantisci pure qui. e se ti secca di caricarle passale a me o a luciano
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

liba

#21
il colore è lo stesso rosso dell'aereo, ma...  carteggiato e coperto con trasparente opaco.  l'effetto è quello delle "plastiche" del cross degli anni passati...

sotto non c'è vetroresina  ma carbonkevlar e dentro nei serbatoi c'è la tankerite gum.

---------

serbatoi anteriori  6,5 litri il sx, 7 il dx.

serbatoi posteriori 4 litri abbondanti cadauno.

in tutto 21-22 litri circa.

i radiatori sono maggiorati, come le ventole, il dx incorpora il radiatore olio
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

federosso

bel risultato...mi pareva che il colore fosse "special" .. bello!
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle

Io penso che tu abbia fatto un lavoro da paura. Questa è una moto di classe. Anzi fuoriclasse.
La parte più bella è il frontale. Veramente spaventoso. Sembra veramente uno strano animale che ti fissa. Secondo me il frontale è grandioso e la ricercatezza con i due faretti ma una linea elaborata ma pulita è bellissimo.
La mia piccola nota negativa è una: Non mi piace tanto come rimane scavata la zona che ho segnato con la freccia. Quella raccordatura mi piace poco. Il cupolino nonostante anche a me quelli attuali(nemmeno poi troppo attuali)non mi facciano impazzire, questo è bello e basta. Capisco anche il discorso della strumentazione odierna che veramente occupa uno spazio indecente, ma ci vuole...punto.

A parte le mie min...te è favolosa.

Filippo

beh, quei convogliatori penso vogliano ricordare il cobra
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

liba

Citazione di: Filippo il 27 Giugno 2014, 21:33:20
beh, quei convogliatori penso vogliano ricordare il cobra

più che esatto!

... ad un certo punto ho stampato due carene cobra che ho cominciato a tagliare e modificare. una parte è diventata serbatoio, un'altra carena....
se la guardi alla fine la carena cobra riesci a vederla..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

ciccios

liba... farti i complimenti è più che doveroso!!! sei stato grande, grandissimo!!!
e se posso dirti la mia, quel cupolino (ma la vista anteriore in generale) è stramegafigo!!! grintoso, cattivo, capace sicuramente d'intimorire quello che ti sta davanti e ti intravede con l'occhio (amesso che qualcuno ci sia  :fuma: )!!!
M A G I C A ! ! !

DAKOBG

Citazione di: liba il 27 Giugno 2014, 12:35:47
..

Complimenti. Bel lavoro di gruppo. ;)
Sembra proprio un cobra in piedi pronto a colpire. Impressionante la "bocca" spalancata.
Vorrà dire che passerò da quelle parti per fare un reportage. ;)
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

paolo73

che dire Vittorio  :beer1:  1° SPETTACOLO!!!!!!!!!
RED MAMBA!!!!!!!! :beer1: :ballo: [banana] :rotolol:

RENATO

Bella ed efficace complimenti  :up:. Sembra anche fina e leggera, almeno come linea, ma credo anche a livello di ingombri. Che motore ha sotto? Ci mettiamo il 450 e gli diamo il gas?
Comunque di fronte a tanta bravura e maestria viene da dire che di Liba ce n'è uno, tutti gli altri.....  :fuma: