Documentazione > Motore

ELIMINAZIONE CONTRALBERO

(1/15) > >>

rc.rAle:
Allora vorrei dei pareri sulla eventuale fattibilità per l'eliminazione di tale massa. Ovvio che comporta una radicale rivisitazione di tutte le masse in gioco, dal pistone, all'albero, alla biella ecc ecc, ma credo che volendo si possa fare. E se si, quantifichiamo i vantaggi e gli svantaggi!!

federosso:
 [huh]

il 750 aveva il contralbero?

rc.rAle:

--- Citazione da: federosso - 04 Luglio 2014, 09:08:40 --- [huh]

il 750 aveva il contralbero?

--- Termina citazione ---
Boh!! ma credo di si!

Apelle:
Così su due piedi, sinceramente vedo solo svantaggi, a parte l'ovvio alleggerimento dell'insieme.

Ma non essendo un drago della motoristica, potrebbe senz'altro sfuggirmi qualcosa.

Attendo anch'io lumi...  :smiley:

RENATO:
ricordo che qualcuno aveva trovato una soluzione intermedia e cioè di mettere sul 558 il contralbero del 350

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa