News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

pompa dell'acqua… dobbiamo trovare una soluzione..

Aperto da liba, 12 Luglio 2014, 22:11:23

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

 :esco:

Sapevo che in pentola bolli a un cambiamento del regolamento.
Tranquillo... Non credo sia poi così vicino il momento che rimetteró un bi4 in garage.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Gatto Silvestro53

Qualche novità su prezzo, tempi e disponibilità della pompa "evoluta"?
Dai Topo, non ci tenere sulle spine ...!
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Topo gigi

Inizialmente ho deciso per una piccola produzione di solo 10 pezzi.
Purtroppo il periodo di limitazione al movimento mi impedisce di raggiungere i fornitori, il prezzo lo quantifichero' appena ho finito di contrattare i singoli componenti con le ditte.


seelvdb

Complimenti topo  :beer1: :beer1:

Bravo anche il Liba che ha eseguito il test


Topo gigi


Topo gigi

Salve a Tutti!
Vi annuncio che dal prototipo sono passato alla produzione, il primo lotto sara' pronto tra circa una ventina di giorni.

Il prezzo della pompa è stato quantificato in 250 euro.

La pompa è costituita dai seguenti componenti principali :
Un galoppino in acciaio al carbonio
Un corpo pompa in Ergal 7075 T6
Un alberino in acciaio inox aisi 420
Una girante a PALE ELICOIDALI in lega di alluminio.

I componenti secondari sono:
Un dado di acciaio inox
Due cuscinetti SKF
Due paraolii in VITON
Due anelli seeger
Un anello distanziale
Grasso per alte prestazioni Arexon

Ci tengo a dichiarare che tutte le parti in questione sono controllate e assemblate solamente da me stesso con cura artigianale.
Ho realizzato il Mio progetto personale... sono moltooo soddisfatto!!  :RIR: :RIR: :RIR:

Spero di contribuire con il Vostro aiuto ad allungare la vita di molte Gilera, ringrazio di nuovo Tutti coloro che mi hanno spronato a non mollare, quelli che mi hanno aiutato con idee o suggerimenti e anche coloro che hanno criticato ma con costruttivita'. :ita
Un grazie particolare all'amico Gatto Silvestro.

Ciao Luigi.

federosso

Complimenti.
Con che lotto parti?
Oppure riesci a gestire la cosa con sistema "su ordine".?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Complimenti per la realizzazione.
ti consiglio cmq di mettere un nuovo topic in "Vendo" quando sarai pronto
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Topo gigi

@Filippo
Hai ragione da vendere, se permetti il prezzo e l'inserzione nel mercatino la metterò appena mi arriva la produzione, cioè tra una ventina di giorni.


@Federosso
Onestamente la domanda non me la sono posta ma posso rimediare a piacimento.
Tipo:
(anno)     20 / lotto 1/ 01
Potrebbe avere una logica, altrimenti proponete sono tutto orecchi!
Cmq sul bordo pompa c'è spazio anche per una dedica a personam   :rotolol:

federosso

Non mi sono spiegato bene.

Per come hai pensato la produzione hai necessità di ordinare subito un minimo quantitativo o riesci a produrle solo su ordine (una alla volta)?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Gatto Silvestro53

Finalmente ... :up:! Una mettila da parte per me, ma se le richieste sono molte aspetto tranquillamente il secondo lotto ... Il "progetto" è sempre fermo per mancanza di tempo ... e (purtroppo) non ho fretta [sad].
Farò la prenotazione ufficiale nella discussione che aprirai in "Vendo"!
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Topo gigi

Scusa non avevo capito, ora ci sono.
Ho fatto fare un lotto iniziale di solo 10 pompe.



Topo gigi

Questa pompa equipaggiata con la girante elicoidale da già un raffreddamento migliore dell'originale ma per te ne tiriamo fuori una versione R ma devi esser disponibile a far ripartire la Piuma.

Gatto Silvestro53

Citazione di: Topogigi il 10 Giugno 2020, 22:47:48
Questa pompa equipaggiata con la girante elicoidale da già un raffreddamento migliore dell'originale ma per te ne tiriamo fuori una versione R ma devi esser disponibile a far ripartire la Piuma.

Grazie Topo, il Gatto è in "discussione" con un amico romano che è presente su "Rugginose" per mettere in cantiere un progetto multiplo che potrebbe comprendere anche la Piuma. Incrociamo le dita ... ;).
M.
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

NordEnz