News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

pompa dell'acqua… dobbiamo trovare una soluzione..

Aperto da liba, 12 Luglio 2014, 22:11:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Matte

Citazione di: Filippo il 16 Febbraio 2021, 06:59:45
a parte il mega ot, al posto del topo forse è meglio una topa?
Meno male che qualcuno saggio nel forum, c'è....... :fuma: [banana] [CFASD]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Topo gigi


Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

Nonostante tutto, voglio provare a portare un accenno di sorriso sul viso di qualcuno...d'ora in avanti nessun altro potrà più vantare un bugiardino con una perfomance  :fiufiu: del genere!

supermaxie

Citazione di: Topogigi il 19 Febbraio 2021, 19:03:55
Nonostante tutto, voglio provare a portare un accenno di sorriso sul viso di qualcuno...d'ora in avanti nessun altro potrà più vantare un bugiardino con una perfomance  :fiufiu: del genere!

scusa ma vendi tutta la pompa completa ?
oppure è possibile montare la modifica su di una originale oppure cambia il diametro dei fori interni dove passa l'acqua?
Chissà perchè capitano tutte a me

Topo gigi


seelvdb


bigbore

ehi topo! che ne dici.... la prossima edizione la fai anodizzata rossa? anzi no! meglio dorata così si avvicina almeno come apparenza a giustificarne l'esosissimissimo costo  :rotolol:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Topo gigi

Si battute a parte, avevo pensato pure io ad imbellettare la pompa con una qualche anodizzazione colorata ma la resa non giustificava lo sbattimento e ci sarebbe stato un ulteriore aumento di prezzo,.
Big, già ti lamenti ora... e non hai neppure una Gilera!! :rotolol:
In un pezzo meccanico la Mia priorità resta sempre la funzionalità, forse con il tempo se i prezzi di produzione calano, potrei decidere di colorare il corpo.
Per ora, questa attività la lascio ad altri che propongono "pompe nuove con idee vecchie"....del resto per giustificare le cifre che chiedono un po' di colore non guasta. :rotolol:


duc27

Dunque in realtà la pompa è arrivata anche a me già da diversi giorni tra l'altro. Non aggiungerò altre foto perché non aggiungerebbero nulla sotto questo aspetto. Posso solo aggiungere però che ho molto apprezzato la grande precisione e qualità delle lavorazioni, è davvero una componente di altissima qualità sotto questo profilo. Anche la scelta dei materiali è davvero interessante ed apprezzabile! Ho fatto alcune verifiche anche sull'eccentricità residua della girante ed il risultato è sorprendente anche qui!

perciò per quanto riguarda il mio personale giudizio/parere, detta pompa è davvero validissima e vale tutta la cifra chiesta per l'acquisto...anzi credo che sia pure un pò al minimo della copertura costi, ma se va bene al Topopompa  :cheesy: :cheesy: io mi adeguo.

Grazie per il bellissimo pezzo che installerà sulla mia R...quando inizierò il restauro, credo nei prossimi mesi.

Eccellente! :ok:

Topo gigi


federosso

Citazione di: duc27 il 23 Febbraio 2021, 09:14:53
...

perciò per quanto riguarda il mio personale giudizio/parere, detta pompa è davvero validissima ...

E direi che basta questo per segnare il goal di topogigi!  :up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

lucahusa

Beh.. Caro Gigi, Visti i risultati sarebbe ora di cambiare titolo al post..
Tipo.. La pompa.. Finalmente abbiamo una soluzione  :ita :rotolol:

AlbertoP

Veramente un'opera d'arte. Non appena mi faccio visionare il mio bolide se riscontro anche una piccola anomalia alla pompa della mia RC 600 R contatto il signore che ha creato quest'opera d'arte e ne acquisto una