News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

pompa dell'acqua… dobbiamo trovare una soluzione..

Aperto da liba, 12 Luglio 2014, 22:11:23

Discussione precedente - Discussione successiva

kanaka

Però rimango della mia idea, nonostante l'appunto di apelle, anche rigenerando la pompa con pezzi "normali" a zero pressione interna, avresti una pompa eterna. Il fatto di non avere pressione interna, permette di salvare il salvabile in caso di una pompa quasi sul punto di collassare, poi con materiale diverso (non l'inox perchè ha una resistenza meccanica ridotta) si potrebbe rifare, io potrei sentire al lavoro da me, e accordarmi con il direttore per rifare una lavorazione per terzi, che già facciamo!
In ogni modo sarebbe ben più che una pezza un liquido che non crei pressioni nell'impianto già è una vittoria. quindi poca pressione significa perdite quasi nulle. Poi come sopra, avendo disegni in mano posso farmi fare un preventivo... a basso prezzo.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Apelle

Eh ma i disegni o i nostri compagni di forum ex gilera hanno la possibilità di ripescarli (cosa che sarà credo assai difficile), oppure bisogna rilevarli ex novo, e allora tanto  ale che lo faccia chi fa anche il preventivo di realizzazione.
Anzi senz'altro meglio così, in modo da avere un prezzo realmente circostanziato.

Se del caso, io posso fornire i modelli x 600, 500 e 350, tirandole giù da un motore RC90, dall'ER500 nuova e dall XRT350 radiato.
Quella del 500 è di fatto nuova, le altre due non so.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

luciano

Citazione di: Apelle il 14 Novembre 2016, 01:26:01
Se del caso, io posso fornire i modelli x 600, 500 e 350, tirandole giù da un motore RC90, dall'ER500 nuova e dall XRT350 radiato.
Quella del 500 è di fatto nuova, le altre due non so.

le pompe del 350 e 500 sono identiche  :ok:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Apelle

Citazione di: luciano il 15 Novembre 2016, 00:13:59
Citazione di: Apelle il 14 Novembre 2016, 01:26:01
Se del caso, io posso fornire i modelli x 600, 500 e 350, tirandole giù da un motore RC90, dall'ER500 nuova e dall XRT350 radiato.
Quella del 500 è di fatto nuova, le altre due non so.

le pompe del 350 e 500 sono identiche  :ok:
Grazie Lucius, speravo in un intervento chiarificatore, in effetti mi pareva così anche a me, ma ieri sera a quell'ora non avevo voglia di andare a verificare sui manuali...

:ok:
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

DAKOBG

Guardando le date, il tempo passa velocemente.
Sicuramente passerà ancora del tempo, ma qualcosa si vede all'orizzonte.
Metterò solo 2 foto sicuro che per i più esperti bastano per capire molte cose.
Come diceva Dakobox, il problema non esiste!
:ciao:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

NordEnz



marco70


Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

cobra90



tiziano.gatto3

ciao a tutti scusate la mia assenza nel forum ma il tempo che ho e poco , vi devo le foto in gara con il mio amato RC ( liba aspetta che le pubblico ) . se posso essere di aiuto con tutto il mio rispetto per tutti ( DAKOBG - LIBA ECC. ) io sto rifacendo il mio motore BI4 con l'aiuto di uno storico preparatore GILERA . ho cercato di mettermi a sua disposizione per le tenute meccaniche ma lui sostiene che non sono un problema perchè le trova facilmente ( ricambi ducati , non essendo  un personaggio geloso se posso essere di aiuto le chiedo i codici dei ricambi ) NB. girando sul forum ho letto che secondo qualcuno le tenute erano prodotte dalla ROTEN di milano . io lavorando nel settore enologia e pastifici uso prodotti ROTEN ed ho chiesto al mio aggancio in roten una mano . sto' attendendo risposta ma mi ha confermato che il fornitore erano loro . Per quanto riguarda aprire erichiudere la pompa per la sostituzuone dei componenti ( tenute e cuscinetti lui sostiene che non ha problemi .ciao a tutti ci sentiamo trà un mese sono in partenza per il tagikistan

pegaso_grigio

A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

Bravo,  :up: :up: :up:

una foto del pezzo prima di essere tornito?
mi spiego, non sono tra quegli esperti a cui bastano due foto.  [undecided]

La flangia come è stata ottenuta? cioè il semilavorato è a tutta altezza?

curiosità, nessun dubbio sul lavoro
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Ottimo risultato, bravi. Che lega avete usato?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125