News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

pompa dell'acqua… dobbiamo trovare una soluzione..

Aperto da liba, 12 Luglio 2014, 22:11:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Topo gigi

Grazie a tutti, di cuore.
Questa pompa è stata proposta anche su Facebook dove ho riscontrato molti consensi pure dall'estero e di questo vado fiero.
La cosa che mi ha lasciato basito sono le entrate a gamba tesa ( in Facebook sul mio post!!) da parte dello "sgherro Redrex" con argomentazioni che denotano un ottusità non indifferente...e qui mi fermo.
Puntualmente è stato eliminato pure lì... [banana] [banana] [banana] [banana]
Resta il fatto che di questi episodi si conosce il mandante... un personaggio.

p69

purtroppo ho assistito alla cosa, anche se solo di sfuggita non essendo un fruitore assiduo di Fb, inutile commentare, l'ennesima conferma di che posto è Fb, W i forum  :up:
Maffeo

Topo gigi

Evviva i forum se sono come questo, l'altro è despotizzato.
La selezione naturale fa' il resto.
A breve per me ripartirà la macchina del fango.

PS .
Una macchina scabeccia come il suo padrone... :fuma: :rotolol:

p69

se gironzoli un po tra i forum avrai notato che ce ne sono tanti ma tanti nelle varie piattaforme ma... quello che ti dice lo stato di salute del forum non è tanto il numero di iscritti ma la frequenza con cui vengono creati i post e date le varie informazioni. Nella maggior parte dei forum (parliamo di moto) vedi già dalla home che gli interventi sono vecchi o che se ce ne sono di nuovi sono limitati a pochi pochi e che spesso sono fatti solo per tenere in piedi quello che già da tempo non va più.

Il fatto che molti si siano "rifugiati" su Fb o altri social da un lato ha fatto pulizia di molti forum che comunque non avevano senso di esistere a causa della scarsità di contenuti e/o a causa dei moderatori e dall'altro lato hanno permesso però a chi li gestiva di attirare una enorme platea che gli ha ridato la visibilità perduta.
Purtroppo come spesso accade avere tante persone che ti seguono è ben peggio che averne poche se tra queste tante la maggior parte sono delle emerite teste e basta....

Se hai deciso di usare Fb non puoi preoccuparti degli interventi denigratori nei tuoi confronti, quelli non li fermi in nessun modo, vai per la tua strada e dimostrerai con i fatti che le tue non sono solo parole. non cercare nemmeno di reagire a quanti ti chiedono analisi termofluidodinamicheecche.azzo ignorali,Fb è pieno di sapientoni su tutte le materie.

Oh non è che dico che Fb fa tutto schifo.. (quasi) ci sono delle belle pagine e dei bei gruppi ma sono quasi sempre gruppi chiusi dove comunque c'è qualcuno che regola gli ingressi e gli interventi, la parte pubblica fa veramente pena.
Maffeo

Topo gigi

Il fatto di essere Social per me è abbastanza recente, farò tesoro di questi utili consigli, grazie.

bigbore

quindi "rerosso" è ancora in giro ad appes... ehmmm "speziare" i post di forum e social. Mah!?... forse di persona non è così come appare nei vari post in quanto è documentato assai bene esistere una forma di disturbo che porta ad essere molto diversi da dietro una tastiera rispetto al contatto diretto non mediato. Certamente i vari social permettono una comunicazione tendenzialmente spicciola ma troppo spesso vuota, un ciarlare che poco o nulla costruisce a livello di comunità ma appagante per ogni singolo che commenta. Alla più brutta, sono armi di distruzione culturale di massa nonchè strumenti di potere per il governo della pubblica opinione se dati incerte mani.

Comunque sia, la pompa varcherà in confini dell'italico suolo come avevo previsto.... ehi topo, fammi direttore commerciale!  :rotolol:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Citazione di: bigbore il 03 Marzo 2021, 15:20:38
quindi "rerosso" è ancora in giro ad appes... ehmmm "speziare" i post di forum e social. Mah!?... forse di persona non è così come appare nei vari post in quanto è documentato assai bene esistere una forma di disturbo che porta ad essere molto diversi da dietro una tastiera rispetto al contatto diretto non mediato. Certamente i vari social permettono una comunicazione tendenzialmente spicciola ma troppo spesso vuota, un ciarlare che poco o nulla costruisce a livello di comunità ma appagante per ogni singolo che commenta. Alla più brutta, sono armi di distruzione culturale di massa nonchè strumenti di potere per il governo della pubblica opinione se dati incerte mani.

Comunque sia, la pompa varcherà in confini dell'italico suolo come avevo previsto.... ehi topo, fammi direttore commerciale!  :rotolol:
Si, per il medio oriente, ti ci vedrei bene...... :fuma: :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

 Per adesso riesco a gestire tutto questo immenso business da solo ma presto non potrò fare a meno del tuo aiuto Aldo!
:rotolol: :rotolol: :rotolol:
Hanno chiamato ben cinque dall' Europa, nessuno dai paesi arabi, neppure dal Giappone...sigh...
Del resto Stanislao Mulinski (non so' se si scrive così ma qualcuno si ricorderà del personaggio!) despotino dell'altro forum, racconta che la pompa Tedesca è una delusione, "si è aperta in due dopo solamente 400km... "Cosa che dubito fortemente.
Eppure il Tedesco si è tolto la soddisfazione di equipaggiare una Saturno proprio in Giappone ma probabilmente sono tutti fessi e anche là.

La stronzata più grande che ho letto riguarda i materiali utilizzati: corpo pompa Tedesco è in acciaio inox, il corpo pompa HPP è in ergal, il corpo delle pompe clonate è in Anticorodal...e se ne vanta pure.

Non serve essere degli scienziati, basta aprire Wikipedia e andare a vedere le caratteristiche meccaniche di questi tre materiali per farsi un idea delle credenziali di questo tipo.
Fra i materiali citati l'anticorodal è quello con le caratteristiche inferiori, guarda caso costa solamente 2 Euro al chilo.
Meno male che a qualche cretino non è venuto in mente di realizzare un corpo pompa in titanio! :rotolol:

PS.
il Titanio per il corpo pompa non lo compero ma se qualcuno è interessato alla mia pompa e ha un pezzo di questa schifezza che gli avanza gliela realizzo subito. [CFASD] [CFASD] :ita

federosso

Non ho ben capito @topogigi,

Ma tu pensi che redrex su fb sia stato pilotato da qualcuno?

OT
Anche io credo che i forum , come questo, valgano cento volte fb. Però io nel mio piccolo, nei gruppi in cui riesco, cerco di portare la solita qualità di comunicazione che tengo qua.  :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Ma sicuramente era pilotato perché uno del genere che di lavoro pota le vigne.... (senza voler offendere in generale i portatori!) .... "non è farina del suo sacco"....vista la pochezza del personaggio che poi puntualmente viene sgamato come un cog.... :rotolol: :rotolol: :esco:

lmdc

una curiosita': ma sia la puleggia che la girante sono centrate dal filetto?
Se non e' un segreto eh, che vedo gia' parecchio nervosismo e non voglio contribuire.

[attachimg=1]

Topo gigi

Non ci sono grandi segreti, tutte le filettature sono centrate.
Non ho neppure parecchio nervoso, ho riportato solamente una parte delle bombe che ho letto perché a volte non si possono sentire.
Invece vorrei far notare la lavorazione dell'albero: ad esempio la cura nella raccordatura nel cambio di sezione oppure la parte lucidata (a mano!) affinché i due paraoli abbiano una notevole durata.

p69

CitazioneInvece vorrei far notare la lavorazione dell'albero
niente da dire, lavoro fatto a regola d'arte  :up:
Maffeo

lmdc

Trent'anni fa' era impensabile pensare di assemblare una pompa in questo modo: le macchine utensili han davvero fatto passi da gigante.

Gregorio31

Allora oggi ho acceso la moto, l'ho lasciata entrare in temperatura per 5 minuti e poi è rimasta accesa per altri 20 minuti.. Con il termometro a contatto che utilizzo al lavoro (serve per certificare la temperatura della piastra riscaldata della macchina dove lavoro per la stampa a caldo) e tastando vari punti ho cercato quello con maggior calore ed è quello in immagine. Penso sia un buon risultato per esser un motore che è rimasto acceso per 25 min