RGV250 VJ22A - varie ed eventuali

Aperto da federosso, 20 Luglio 2014, 18:54:39

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

Nel mio caso non credo ci siano problemi.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

gilerista

---strumenti, come accennato da bigbore piu' su....
LI HO'!
sol che siam un po' troppo lontani
:nopanic:

federosso

Ovvero? In che provincia stai?

Comunque sono ancora lontano dal mettere in pratica la cosa. Prima devo dedicarmi alla gilera.
Poi verificare le valvole della rgv e solo se quelle sono ok , cambio i pistoni.

Ma intanto volevo capire di più a riguardo
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

gilerista

Citazione di: federosso il 22 Febbraio 2015, 17:46:41
Ovvero? In che provincia stai?

Comunque sono ancora lontano dal mettere in pratica la cosa. Prima devo dedicarmi alla gilera.
Poi verificare le valvole della rgv e solo se quelle sono ok , cambio i pistoni.

Ma intanto volevo capire di più a riguardo
Modena....

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

#155
in attesa di affrontare valvole e pistoni... mi è arrivato il kit carburatore (non originale).
Per la verità mi bastava lo spillo e le guarnizioni perchè mi capita di trovare una pisciatina sotto la moto alle volte.

Preso in giappone, 31 euro per il doppio kit spedito, arrivato in 10 giorni.



ci sono gli spilli per le varie versioni ma in compenso i getti (grandi) hanno valori diversi da quelli che trovo sui manuali d'officina (dovrebbero essere 270 e 280, mentre gli allegati sono 2x260 e uno da 250)... vabbè, tanto lascerei i miei.


...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Tizio.8020

Puoi darci il link del venditore?

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

#158
ok, ok... si parlava di pistoni e carburatori...valvole etc...

si..si...lo so..."quando guidi la moto non la guardi"...

si,  si...

ma purtroppo io le moto le GUARDO!

qualche mese fa mi misi con mio nipote (carrozziere) a valutare il costo di una riverniciatura in chiave "pepsi".
Anche volendomi bene , non è titolare, il prezzo era molto alto e non me la sentivo.

Ad un certo punto mi incrociai per l'ennesima volta con gli annunci di carene cinesi complete.

Il prezzo era ottimo per un set completo di carene ma non bassissimo in senso assoluto.

Contattai il venditore, chiesi conferme...modifiche... chiarimenti...
alla fine mi decisi e mi dissi : "proviamoci".

Oggi, dopo un paio di mesi , sono arrivate.
Conto di montarle sabato.

Le foto mandate da loro prima della spedizione:


la foto appena sballate:


L'acquisto è avvenuto su e-bay per un totale di 380 (220+spedizione)+50 per iva e dogana.

le avevo trovate anche su alibaba ad un prezzo ancora più basso... ma non sono riuscito a fidarmi.

Ci siamo messi d'accordo riguardo alla personalizzazione dei colori e delle grafiche.
Dopo dieci giorni mi mandano le foto ed erano buone ma purtroppo si erano scordati di usare un bianco metallizzato come concordato.
Le hanno dovute rifare...da lì una piccola odissea di settimane e infinite mail e scuse per giustificare il ritardo.
Ho seriamente pensato che non avrei visto niente.

Alla fine l'altra settimana mi mandano le foto definitive, sembrano buone e do il via alla spedizione.
Venerdì arrivano in italia, vengono bloccate in dogana e chiedo per mail la cortesia di sbloccarle rapidamente spiegando i limiti temporali in cui ho la possibilità di chiedere rimborso a paypall.
Oggi, giovedì, sono state consegnate.

Qualità: bassa
ma il rapporto qualità/prezzo è ottimo.
Con quei soldi ho comunque tutto un kit completo.
Neppure in vtr grezze sarebbero costate meno.

Il colpo d'occhio c'è, e son convinto che occhi non troppo preparati non noteranno certo le tante piccole magagne.
Sabato provo a montarle e spero che tutto torni.

Manca da fare il serbatoio che lo farò con mio nipote appena rientra dalle ferie.



...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

ma guarda un po'... una Carmilla cresciuta  :smiley:
Naturalmente le carene nuove al gammino sono per fare felice Carmilla giusto?  :rotolol:  :rotolol: :rotolol:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

e chi, sennò?  :fiufiu:

era sempre a chiedermi: "perchè babbo abbiamo due moto nere?"

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

siplitaro

voglio vedere come glielo spieghi che non è un puzzle  :fiufiu:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle

Non vedo l'ora di vedere le foto della moto con le carene nuove...mi piaceva tanto.

federosso

è ancora da lavare...e volevo presentarla con foto fatte in un contesto migliore...
ma la soddisfazione per aver finito questa fase è tanta:

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)