News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

RGV250 VJ22A - varie ed eventuali

Aperto da federosso, 20 Luglio 2014, 18:54:39

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

@ Lollo
La prova potrei farla di sicuro ma non prima di un paio di weekend... E a fine mese mi pare scada l'assicurazione. Preferisco riportarla dal meccanico e che sia lui a capire e risolvere. Spero.

Anche se potrei fare questo ultimo tentativo prima
Tra l'altro costano meno di quelle originali.

Si, avevo cercato e avevo visto poi la differenza.
Ma non so a cosa serve il resistore sulla candela e perché, di conseguenza cambiarla. Cioè... Mi piacerebbe capire il perché migliora. Ė una curiosità.

@gattosilvestro
Quindi anche tu sospetti problemi di accensione?
Posso chiederti se hai visto i video e se ti sei fatto questa idea a seguito di quelli o invece ti basi sulla descrizione del problema.

Certo, candele e pipette non sarebbe una spesa folle e pure una prova facile da fare.
Puoi indicarmi pipette che possano andare bene?
Le originali sono in gomma ma non mi intendo se servono specifiche particolari.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

lollo

#451
Ho trovato il prontuario in garage..
Devi mettere la B9ES!! non spendere soldi per le pippette ammenocchè non le ritieni visibilmente rovinate altrimenti non capirai mai il problema!
Ha lo stesso grado termico di quelle consigliate da manuale, ma non ha il resistore che è quello a saltare, la differenza da E S a E CM,
la S sta per candela standard
la CM sta per candela con elettrodo inclinato di messa a terra

Matte

Citazione di: lollo il 30 Agosto 2020, 17:00:05
A memoria posso dirti che non ha il resistore,
........
N.B. integro e modifico qui,, Mattè sei un kirurgo cacchio! E mi precedi sempre! :ita
Esagerato...... :ballo: :fuma:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

Al di là del problema della mia moto.
A cosa serve una candela col resistore?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Di solito serve a schermare potenziali disturbi elettrici (campi magnetici indesiderati) verso la centralina od altre componenti elettroniche. Che però, sempre di solito, sono ben schermate. Inoltre garantisce un valore di resistenza prefissato fra la bobina e gli elettrodi tra cui scocca la scintilla (derivante dalla somma della resistenza del cavo, della pipetta e appunto della candela).
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

lollo

 :moto Ma come è finita la questione del problema della moto di Federosso?

Chiedo a Federosso che è esperto di schede tecniche, sai di che materiale è la culla anteriore che sostiene motore e radiatore, ad occhio sembra alluminio, ho notato una lesione molto grave sul lato sx in corrispondenza dell'aggancio con il perno che sositene il motore e vorrei provarla a smontare per saldarla.

federosso

Tutto fermo.

Ultimamente sono stato dietro alla kawasaki con alcuni upgrade e la prima saggiata di pistina.

Per la culla su due piedi non ricordo.
Guardandola dovresti capirlo, oppure prova con una calamita o valutare se c'è vernice sopra.
Però a memoria mi pare alluminio.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Maddai, hai "pistato" col kawa? Impressioni?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

Citazione di: Matte il 19 Settembre 2020, 20:50:10
Maddai, hai "pistato" col kawa? Impressioni?

Beh, riguardo la Kawa ho un ulteriore "appuntamento" i primi di ottobre, passato quello faccio un piccolo post di aggiornamento.  :up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

lollo

Come è finito il problema della moto di federosso che perdeva dei colpi?
Per quanto riguarda il problema della mia moto che si spegneva dopo un tragitto in autostrada o rettilineo, oggi dopo averla rimessa in moto per l'estate, ho smontato serbatoio e carburatori notando che purtroppo il serbatoio ha iniziato a fare ruggine e i filtrini dei carburatori erano quasi pieni di ruggine quindi ho deciso di revisionare il serbatoio ordinando il kit per l'antiruggine medio di colore rosso, spero riuscire ad applicarlo per bene;
Vorrei acquistare anche della spugna per rifargli il filtro aria ma sono indeciso se prenderla, media-fine, media o grossa, federosso ha mai rifatto il filtro aria? 

federosso

Ciao lollo,

onestamente è tutto ancora fermo dall'anno scorso.

Riguardo al filtro aria sulla mia moto era già montato un filtro con spugna tagliata a mano.
Mi pare con stampigliato il logo polini... ma non sono sicurissimo.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Io, a pelle, andrei di media.....
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

lollo

Matee sempre perspicace! In effetti ho scelto la confezione media e devo dire ne è avanzata quasi un terzo, a saperlo non catalizzavo tutto!
Cmq, nell'ispezionare varie parti anche per una pulizia, ho smontato il carter con lo statore e i due generatori di segnale si presentano nello stato come si vede in foto! Non riesco a capire se quel dente che si vede è usura o se è normale;

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

lollo