News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

RGV250 VJ22A - varie ed eventuali

Aperto da federosso, 20 Luglio 2014, 18:54:39

Discussione precedente - Discussione successiva

lollo

Ah! Buona settimana balneare, io invece dovrei cambiare le gomme, ma non vorrei restare senza moto per qualche imprevisto, voglio mandare il cerchio a rettificare una piccola botta presa già anni fa! Sto valutando se rinviare tutto a Settembre.
Con questo caldo, sto usando proprio la RGV per andare al mare di pomeriggio, senza di lei tra il traffico e doppia fila finirei per andarci pochissimo.
Le gomme però sono dure e quando mi affianca qualche super moto di quelle attuali, mi fanno sempre segnali di provocazioni alla sfida, che avvolte accetto e nelle curve prendo certe controsterzate pazzesche!
 

lollo

Fede, starai a mare a farti una grigliata in spiaggia..
Senti vorrei prendere un cerchio anteriore per non mandare il mio in riparazione avendo una piccola botticella.
Come dicevo voglio metterci due gomme nuove e non voglio tenere la moto ferma per 10gg (tempo di riparazione del cerchio) visto che poi di inverno la metto a riposo.

federosso

Ma se non ho capito male ci giravi lo stesso col cerchio sciupato.
Non è che ė un tipo di bottarella che un bravo gommista può sistemare?

Io dopo un incidente con la cava mandai il cerchio anteriore alla Scardino. Nel mio caso però si era proprio storto e non solamente schiacciato il labbro del canale
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Milo, metti a posto il cerchio e monta buone gomme poi togliti la soddisfazione di farli impazzire con i loro 180 Cv...   il tutto in supplex. 

lollo

Si ci giro da tempo, la bottarella risale ad un incidente del 1997! Il gommista può risolverlo con l'equilibratura, però mi da fastidio vedere la ruota anteriore quando la guardo girare alzandomi dalla sella che ha quella piccola slabbratura.

Matte

'Azz, ci stai girando da soli 23 anni..... :fuma: :rotolol: ?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

beh!.... talvolta se aspetti abbastanza il difetto sparisce da solo  :))
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Citazione di: bigbore il 02 Agosto 2020, 17:43:52
beh!.... talvolta se aspetti abbastanza il difetto sparisce da solo  :))
Si, in medicina si chiama seconda intenzione.... :fuma: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

lollo

Ahhahahahhah, simpatici sti due.. beh non mi ha dato mai problemi, nel senso che all'epoca che ero spesso nelle piste, dopo una caduta per aver tallonato un lumacone, la gomma si stallonò, canotto forcella piegato, e robe varie.
Il maccanico pronto pista al team a cui mi appoggiavo, mi smonta il cerchio 3-4 martellate messo sotto equilibratura rimonta la stessa gomma! E Vai con DIo!
La moto ppoi è stata ferma per 5-6 anni, solo 5 anni fa dopo avergli fatto una personale manutezione a tappeto, l'ho riimessa in strada già con l'intento di cambiare le gomme ma con la chicca di toglere quella bottarella. (Unico problema che avertgo è a circa 80Km/h una piccola vibrazione ma non sempre può esser anche la gomma che oramai è in ibernazione).Prendo la moto solo nei mesi caldi! 3 mesi all'anno circa, e ora se smonto sto cerchio e lo mando a riparare, rischio che per qualche imprevisto non vado piu a mare con la mia Gammina (termine rubato a voii)..
Cmq vi presento il mio cerchio con la sua gomma.

lollo

P.S. AI DUE SIMPATICONI, DOVE STA LA BOTTARELLA? VEDIAMO SE AVETE LA VISTA ACUTA!!!! [banana]

bigbore

facile!

Spoiler
[attachimg=1] 

comunque direi che anche se la lasci così va bene lo stesso... l'importante è che ruoti  :fuma:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Citazione di: lollo il 03 Agosto 2020, 13:04:22
P.S. AI DUE SIMPATICONI, DOVE STA LA BOTTARELLA? VEDIAMO SE AVETE LA VISTA ACUTA!!!! [banana]
Seeee, sono cecàto anche con gli occhiali...... [CFASD] . A parte le foto contraffatte del Bigghè :fuma:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

lollo

 :rotolol: Mi sono toccato quello che non si può dire, vedendo la foto contraffatta! Difficile da vedere eh"? Però se riesco a mettere un breve video mentre ruota forse vi rendete conto meglio.

Genio

Minkia Pneumatici Michelin TX....di PIETRA  :nopanic: :nopanic: :nopanic:
Due Anelli che fanno battere il cuore..

lollo

Sono Pneumatici Michelin Hi Sport race 3; Equivalente di una Metzeler Racetec di oggi o una PIrelli  Diablo Super corsa SC;

Usavo queste per le gare a suo tempo anni 1995!! Con queste temperature altissime riesco ancora a girarci con calma.
Puntualmente trovo qualche bastardo tipo con una panigale o R1 o altra di queste moto racing di oggi, che mi vede da lontano su un piccolo o medio rettilinero e mi viene a sverniciare, ecco che sale l'adrenalina e se siamo in un misto mi parte la bandiera a scacchi  :itae lo vado a sverniciare nelle curve prendendo delle controsterzate tipo rally.  :walker:
Cit. "Chi pensa di sverniciare attento a non restare poi svernicisato!" :clap:

Ecco perchè devo cambiare le gomme!  :azz: