News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

tablet : nuovo acquisto per Carmilla

Aperto da federosso, 31 Luglio 2014, 21:50:12

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

#15
ma guarda...non vedo nessuna critica.

per un motivo molto semplice: l'uno non nega l'altro.

È il solito dibattere , per me sterile, fra le implicazioni più o meno invadenti della tecnologia e se questo è più o meno positivo.

Fino alla nausea non posso che ripetere che la tecnologia è uno strumento... un oggetto e non il soggetto.
L'importante è aver chiaro questo.

Se preferisco che disegni sul tablet rispetto alla carta?
Si!
perchè? per tanti motivi che adesso non ho tempo per spiegare... se interessa stasera con calma amplio il concetto.
se preferisco che ci prenda confidenza con la tecnologia? si.

Se la faccio giocare con altro? ovvio...  :up:

Quindi tutto ok.

Ovvio che non aprirò mai un topic per chiedervi quale album di fogli comprare se ha finito quelli che aveva... questo non vuol dire che non disegni anche a mano.
Riguardo alle bambole...beh, ne ha molte...ma per adesso non le degna di uno sguardo...
la bicicletta? ...sta imparando a pedalare sul triciclo..
Le macchinine gli piacciono da matti..

A settembre asilo e lì, finalmente, tanta interazione umana con suoi simili e coetanei.

;)


Ah, preso: un lenovo S6000-h ... 180 euro (era d'esposizione) mi è parso un buon prezzo... adesso controllo su internet e spero di non avere sorprese.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

CFASD

copio sia Davide che Federosso, tutto valido e ben detto in entrambi i pareri.
Davide: AMMAZZA QUANTO SEMBRA A TE il GRANDE! Fortuna che non pare abbia la stessa "nappa"  [CFASD] , ma sicuramente ne porterà a casa parecchie appena entra nella fase adolescenziale/ciullatoria...
Ma hai scavato il tunnel per far passare i diné in Svizzera sottoterra? Oppure hai preparato FortNox per le Gilera?
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

federosso

#17
la seconda...sospetto :D

no, ma in effetti, CFASD, hai colto il fatto importante... non sono due facce della solita medaglia, ma due concetti che non si escludono a vicenda ma che possono convivere nel solito "imprinting".
Magari con una virata un po' più tecnocrate, la mia, rispetto a quella di David ma assolutamente non dicotomica.  :up:


...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle

Infatti io non ho detto che non concepisco la tecnologia elettronica, ma solo che io la prendo a piccole dosi e lo faccio anche con i miei figli. Ma so che in ogni momento della loro vita, avranno bisogno di alcune cose e cercherò di non fargliele mancare, solo che evito di anticipare i tempi in favore di giochi più tradizionali e libri per l'infanzia.

Relaqtivamente allo scavo, buona la prima di Fausto. Sto facendo un posticino per nascondere i soldoni  e poi devo costruire un sommergibile per attraversare il lago :fuma:...aggià ma io lavoro in Swiss, e i soldi fanno il passaggio contrario :cheesy:

sussulto

ritornando in tema tablet, come ti ci trovi?

gigirv

non amo molto dare soldi alla nuova potenza economica mondiale, ma ho preso un dual sim a 119 euro all'iper ed è molto meglio del samsung di servizio che avevo e dell'lg personale (non sono uno smanettone, erano tutti modelli da 150 euro), quindi ho fatto una query velocissima e, se può interessarti, ti suggerisco un huawei nuovo da 10" 3g da 180 euri in su
http://www.idealo.it/confronta-prezzi/4162405/huawei-mediapad-10-link-3g.html

federosso

Tanto i soldi girano comunque fra le potenze mondiali...volenti o no, ma proseguiamo: tablet già preso!  :up:
comunque grazie.

appena finito di configurare le varie cosine...

un po' presto per parlare di prestazioni ma alcune impressioni le posso già scrivere.
Partiamo dalle caratteristiche:
http://shop.lenovo.com/it/it/tablets/lenovo/s-series/s6000/#caratteristiche

modello:
LENOVO S6000H
- android
- 10.1
- Arm Cortex A9 Quad Core 1200 MHz
- ram 1gb
- 32 gb memoria archivio
- wi-fi + g3

Lo schermo pare buono, non fantastico ma adeguato. Il touch e la risposta in generale direi che sono molto migliori rispetto al vecchio archos.
Costruttivamente invece direi che è un po' semplice, non da la sensazione di robustezza che avevo con l'altro (l'archos però era in alluminio).
orse si percepisce troppo una certa fragilità della cover posteriore. Al tatto sembra molto sottile.

Per il resto (stabilità sistema e durata batteria) ancora non ho proprio un'opinione.

A vedere i prezzi in giro sembra preso bene.
Devo dire che mentre ero lì guardavo anche tablet da 7"-8" e sono stato tentato da un piccolo samsung a 99 euro... poi il fattore di forma dello schermo mi ha attirato.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

aggiorno dopo qualche giorno di utilizzo:

pare andare proprio bene.  ;)
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

supermaxie

guarda  rc.rAle concordo in pieno su quanto da te detto, ovvio che neanche io mi permetto di giudicare sul modo di educare i figli,però ti dirò che questo mondo pieno di troppa tecnologia mi ha stancato davvero. Io sono cresciuto giocando per strada, di solito in bici ,volte a pallone(ma di rado) e quando ci si riuniva in tanti era bello giocare a nascondino. La tecnologia di prima era  il glorioso commodore 128, che usavo solo nei giorni di pioggia o freddo forte,quando insomma nn si poteva giocare per strada..  ora mi piange il cuore vedere tutti i bimbi di oggi che restano chiusi in casa anche in estate a perdere il tempo su facebook o sull'ultimo videogame del momento,peggio ancora quando li vedi per strada seduti ad un gradino a giocare ad un videogame...Prima invece si era tutti in strada ed a volte i ragazzi si davano appuntamento alle 15 presso la scuola media, li giocavano a pallone per ora usufruendo dello spiazzale della scuola chiusa,scavalcando il cancello. Io possiedo il cellulare,ma è di diversi anni fà,con del nastro che tiene su il portabatteria,lo possiedo perchè mi serve per lavoro altrimenti lo avrei tolto e sostituito con un baracchino, solo per comunicare con casa...
P.S: vedere la gente per strrada che sta su facebook o in rete smanettando con sti maledetti smartphone o che altro mi manda in bestia,soprattutto i miei amici.....   Povera gioventù
Chissà perchè capitano tutte a me

federosso

#24
ma per voi è proprio impossibile vedere le vie di mezzo?!
"
oh, per la cronaca... giusto per guardare al passato che era meglio del presente "senza se e senza ma" : il mio babbo mi raccontava che dalle sue parti (appennino tosco emiliano) i bimbi non giocavano per la strada.... finita la scuola andavano a lavorare. Lui stava nei boschi a guardare le pecore.
Sapete quale ricordo ha come ben impresso nella memoria di quelle giornate?
Una volta trovò un giornaletto buttato, forse di qualche figlio di ricchi stanco d'averlo sfogliato, in mezzo al bosco.
Era una versione a fumetti di "la fattoria degli animali" ...
Racconta che lo custodiva gelosamente e lo lasciava nascosto. Lo sfogliava a senza noia solo quando era al pascolo (peccato solo che mancavano le ultime pagine e sepep la fine solo molti anni dopo)... perchè i suoi nonni e zii (il suo babbo era morto in guerra) glielo avrebbero strappato via di mano in quanto avrebbero pensato che quella stampa, del diavolo moderna a colori, lo avrebbe distratto dai suoi doveri di giovane uomo: dare una mano alla famiglia.
Altro che giocare a pallone.

Vogliamo parlare di come veniva considerata la musica leggera negli anni 60? e i giovani nelle "sale da ballo"?
O dell'avvento del walkman e delle cuffie nei primi '80?

Vie di mezzo, ragazzi...vie di mezzo... senza "andare in bestia"
non estremizzate sempre tutto: se qualche giovane, qualche adulto, è alienato dall'uso di certi strumenti non è colpa dello strumento.

Ripeto e non per giustificare niente visto che non ritengo di dover giustificare , ma come esempio: Carmilla gioca a palla, disegna sui fogli, guarda la tv, ha le amichette con cui gioca a "crescere", va al parco, fa gli album di figurine e ... usa il tablet.


...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

siplitaro

meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

CFASD

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

rc.rAle

#29
Da parte mia ci tengo a precisare che non ho mai detto che la tecnologia elettronica(preciso questa cosa....elettronica)non mi piace e non voglio che venga usata. Ho già detto che prima o poi i miei figli mi chiederanno tablet, telefoni e quant'altro e se potrò glieli prenderò. Spero solo che non si invasino troppo di strumenti elettronici tralasciando tutto il resto. Io non sono talebano e so che in tutto c'è del buono...quasi tutto. E' un mio modo di pensare in generale, perchè sono positivo quasi sempre. Solo che non mi piace l'atteggiamento che prendono tantii bambini e ragazzini con l'uso di Smartphone, PC e altro. Si dissociano spesso in modo antipatico da ciò che hanno intorno, e molti genitori non li bloccano. Spero di riuscire in futuro a fargli capire quando si e quando no. Io ascoltavo tantissimo il mio Walkman a14 anni e mi piaceva staccarmi da tutto con la musica a palla, ma mai quando ero davanti a qualcuno, tipo mia madre mia sorella ecc ecc. Mi dissocciavo solo quando ero per i fatti miei.
Fede a me la via di mezzo va benissimo. E' giusto che sia cosi......ma a 3 anni il tablet no. Avrà tanto tempo per imparare ad utilizzarlo.
Io la vedo cosi e ti faccio un esempio: spero che mio figlio impari ad usare la moto molto presto. Infatti a 13 mesi aveva la moto a batteria a 3 ruote e dopo poco ci sapeva andare. Poi è passato alla bici senza pedali e li ha imparato tantissimo e ha acquistato un buon equilibrio(la consiglio vivamente per chi ha bimbi di 2 anni). Poi è passato alla bici con rotelle senza mai abbandonare la bici senza pedali, e ora va in bicicletta e ha tolto le rotelle l'anno scorso un mese prima di compiere i 3 anni. Va in bici molto bene ma dovrà pedalare ancora un po' e la primavera prossima credo che passerà alla motoretta da cross.
Questo esempio per farmi capire. Che sia per la moto o per altre cose l'importante e partire per gradi. Imparare bene i fondamentali per arrivare in alto. Se poi non si arriva in alto e chissenefrega, basta essere sereni!!
Quindi per ora vanno bene fogli e carta e tra un paio d'anni si vedrà. :beer1: :ballo: