News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

gomme tasselate per stradale (scrambler)

Aperto da federosso, 04 Agosto 2014, 20:32:45

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

ciao

un amico si è trasferito in Islanda con la sua speedtriple del 2002.

Dopo i primi giri si è un po' accorto dei limiti che potrebbe trovare con la motina per poterla usare al meglio... o comunque per tentare una mediazione fra moto e territorio  :fuma:

Fermo restando che non vuol cambiare moto, fra una battuta e uno scherzo si sarebbe concretizzata l'idea che una conversione in special scrambler sarebbe una possibilità da non scartare.
Anzi, l'amico, si è innamorato dell'idea.
Accidenti a me e quando parlo...

l'idea è nata guardando questa:


Il problema più grosso al momento è la gommatura...

Deve guardare meglio ma pare che le misure siano :

ant. 120/70 17
post. 190/50 17

Avete idea se esiste qualcosa di tassellato ma adatto anche all'asfalto da usare?
tipo queste per intenderci:
http://www.conti-online.com/www/moto_it_it/themes/a_motorcycletyres/e_enduro/c_tkc_80_it.html

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

questa andrebbe ebne per l'anteriore. Il posteriore si ferma a 185/50 17
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

eh, si, appunto...anzi... mi apre che arrivi anche a meno...

possibile che non ci sia niente sul mercato? ovviamente ho provato a googlare la misura con l'aggiunta di parole chiave tipo "tasselate"... ma non ho sortito risultato.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Da quello che leggo qui http://www.conti-fitmentguide.com/

La misura del posteriore è sbagliata
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Eclips


federosso

più o meno.

:rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:

mah, diciamo che non ha voluto seguire il consiglio di prendersi una "dual" per stare da quelle parti.

Anche vero che è molto basso e ha un po' di fissa per le moto di carattere.

Siccome ha adottato un look da "post atomico" è venuto naturale pensare ad una moto un po' elaborata in quel senso...
l'idea gli è piaciuta. E mo son cavoli!
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)